Vale La Pena Acquistare Un Costume Di Halloween Per Il Tuo Animale Domestico?

Anche se vestire gli animali domestici può sembrare un’idea ridicola per alcuni, negli ultimi anni è diventata una tendenza molto popolare.

La novità di far partecipare il tuo amico peloso alle feste di Halloween sta crescendo, dalle zucche agli hot dog ai supereroi e ai pirati. PetsRadar ha anche una propria guida ai più popolari costumi di Halloween per cani.

, la federazione americana del commercio al dettaglio ha stimato che gli americani spendessero quasi mezzo miliardo di dollari per l’equipaggiamento dei loro animali domestici per il 31 ottobre, una cifra raddoppiata nell’ultimo decennio.

  • Il miglior letto per cani: dai al tuo cane le notti di sonno perfette
  • Questi sono i migliori giocattoli per gatti! Tieni occupato il tuo amico felino con questi giocattoli
  • Il miglior shampoo per cani: un cane felice è uno pulito!

Nel Regno Unito, la spesa per Halloween è passata da un milione a un milione dal 2001 e i rivenditori di alta moda come Marks and Spencer e H&M stanno vendendo abiti per animali domestici per soddisfare la domanda, e anche i rivenditori di animali domestici e le aziende di costumi offrono una vasta gamma di opzioni di costumi per animali domestici di tutte le forme e dimensioni.

Molte persone trovano che includere l’animale domestico nella sfilata in maschera sia un ottimo modo per festeggiare Halloween. Ci sono stati molti contenuti virali che mostrano i molti modi creativi in cui questo può essere fatto.

Tuttavia, la pratica non è popolare tra i veterinari e gli enti di beneficenza per animali. Quindi, prima di effettuare un acquisto per la stagione spettrale, ci sono alcune cose che devi ricordare.

Primo, non tutti i costumi degli animali possono essere resi uguali. Vuoi che il tuo animale domestico si senta il più libero possibile mentre indossa un costume da bucaniere.

La dottoressa Judy Morgan, veterinaria e proprietaria di Naturally Healthy Pets, ti consiglia di prestare attenzione ai segni che indicano che il tuo animale domestico potrebbe non essere soddisfatto della sua pelle festosa. Questi segni includono un rapido movimento degli occhi, uno sbiancamento della pelle o un arrossamento, nonché un rapido graffio/morso e un rapido movimento.

Molti costumi sono di dimensioni limitate, quindi è importante scegliere un costume che permetta al tuo animale di muoversi liberamente e non limiti il calore del tuo animale domestico. Se la coda del tuo animale domestico è abbassata e sembra ombroso quando si muove, è un segno che potrebbe essere in difficoltà.

Dovresti anche essere consapevole della qualità del materiale utilizzato per il costume, poiché la plastica dura a buon mercato e il nylon potrebbero causare irritazione o ulteriore disagio, più o meno lo stesso dilemma che affrontiamo quando scegliamo i nostri costumi di Halloween!

Barbara Davis, una consulente certificata per il comportamento del cane, ha affermato che queste considerazioni sono particolarmente importanti per gli animali domestici con condizioni mediche esistenti o che hanno problemi respiratori genetici come bulldog, carlini e boxer.

È importante che la vista del tuo animale domestico non venga compromessa indossando un cappello o un cappuccio in testa. Per sentirsi al sicuro, cani e gatti devono avere una percezione completa del mondo che li circonda.

Non tenere il tuo animale domestico in costume troppo a lungo. A volte bastano pochi minuti per mostrare la tua famiglia e scattare qualche foto per Instagram. Puoi lasciare le parti più comode del tuo costume ma indossarlo solo per un breve periodo.

Puoi coinvolgere il tuo animale domestico nelle feste di Halloween usando metodi meno invasivi.

L’aggiunta di una decorazione al colletto può avere lo stesso effetto di un travestimento e causerà meno stress all’animale, questo è un ottimo equilibrio.

In alcuni casi, ovviamente, vestire il tuo amico a quattro zampe non è una novità. Molte razze di cani, in particolare quelle naturalmente a basso contenuto di grasso corporeo e magre di corporatura come levrieri e chihuahua, traggono beneficio da cappotti e maglioni quando fa freddo, e chi ti biasimerebbe per averne scelto uno con un tema adorabile?

Anche se può essere difficile abituarsi, stivali e scarpe possono essere un ottimo accessorio per zampe o ferite sensibili.

In definitiva, vestire il tuo gatto o cane può essere un modo divertente per aggiungere qualcosa ai festeggiamenti di Halloween e sarà sicuramente apprezzato dai tuoi follower sui social media. Fai solo attenzione al benessere dei tuoi animali domestici quando li allestisci nel carino e nel ridicolo.