Come Convincere Il Tuo Cane A Prendere Una Pillola Di Cibo, Tasca O Altri Farmaci

Medicina e cani spesso non vanno d’accordo. I cani non capiscono perché vuoi che provino qualcosa di nuovo. Le forme e le trame delle pillole potrebbero non avere senso per il tuo cane. Purtroppo, però, non puoi davvero spiegare al tuo cane perché ha bisogno di farmaci. Invece, dovrai capire come indurre il tuo cane a prendere una pillola.

Non sei l’unico che deve imparare a trattare un cane. Ci sono una serie di metodi provati e veri che puoi usare per convincere il tuo cane a prendere le medicine di cui ha bisogno, insieme ad alcuni consigli di base che possono far cadere più facilmente la maggior parte delle pillole.

Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che il tuo cane prenda i farmaci giusti.

Queste Sono Le Migliori Pillole Per Cani Da Nascondere

Burro Di Arachidi

Il burro di arachidi è un ottimo modo per nascondere i farmaci. Il burro di arachidi ha un odore e un sapore forti, quindi la maggior parte delle pillole non verrà notata dai cani. Puoi anche nascondere qualsiasi lato della pillola con esso. È facile da usare. La maggior parte del burro di arachidi è sicuro per i cani e la maggior parte dei cani lo adora così tanto che non gli dispiacerà ricevere un trattamento extra.

Il burro di arachidi liscio è il migliore in quanto il tuo cane potrebbe provare a mangiare le pillole. Questo non è un problema per tutti i cani, ma alcuni cani sputeranno il farmaco e ti lasceranno a cercare una soluzione.

Tasche Per Pillole

Molti dei migliori marchi di snack per cani hanno sviluppato i propri modi per aiutare il tuo cane a prendere le pillole a loro insaputa. Ci sono alcuni marchi diversi là fuori che utilizzano diversi tipi di tasche per pillole, che sono speciali prelibatezze progettate per contenere le pillole. La maggior parte sono abbastanza gustosi per i cani e allo stesso tempo fanno un ottimo lavoro nel nascondere le pillole.

Utilizzare una tasca portapillole per proteggere il farmaco. Questo nasconde ulteriormente la pillola dal tuo cane e gli impedisce di assaggiare il farmaco. In molti casi, tuttavia, il tuo cane sarà così entusiasta del trattamento che non si fermerà davvero a indagare su cosa c’è nella tasca della pillola.

Salsiccia

I cani adorano assolutamente le salsicce. Puoi rendere le pillole del tuo cane più discrete realizzando un sacchetto per pillole fatto in casa da una salsiccia. Non devi preoccuparti di cosa contiene la salsiccia.

Molte salsicce contengono ingredienti che non fanno bene all’apparato digerente dei cani. Vuoi qualcosa che sia il più vicino possibile alla carne pura, senza aglio o cipolle aggiunti al mix. Potresti mettere in pericolo la salute del tuo cane e rendere più probabile l’assunzione di pillole.

Formaggio

Il formaggio è una delle grandi scelte per i proprietari di cani che hanno bisogno di somministrare farmaci ai loro animali domestici. Alcuni preferiscono fare cubetti di formaggio che possono essere modellati attorno a un farmaco, mentre altri preferiscono usare una fetta di formaggio americano con il farmaco. Qualunque sia la tua scelta, il tuo cane sarà soddisfatto del cibo che hai portato.

Sii consapevole di come reagisce il tuo cane al formaggio, però. Inizia con piccoli pezzi all’inizio e non dare mai troppo al tuo cane in una volta. L’ultima cosa che vuoi è che il tuo cane venga adeguatamente medicato ma abbia lo stomaco malato.

Pelle Di Pollo E Salmone

I pezzetti di pelle croccanti possono nascondere moltissimo al tuo cane. Puoi avvolgere la pelle attorno alle pillole del tuo cane, indipendentemente dal fatto che tu abbia gli avanzi di un pasto o che tu lo faccia da solo. Questa potrebbe non essere la soluzione giusta se stai cercando di aiutare il tuo cane a perdere peso a causa dell’alto contenuto di grassi con la pelle inclusa, ma è una buona scelta per coloro che tendono ad essere schizzinosi con le pillole.

Tratta

Sì, le prelibatezze possono essere un buon modo per convincere il tuo cane a prendere una pillola. È importante scegliere un trattamento morbido e gommoso che possa essere facilmente modellato attorno ai farmaci del tuo cane. Puoi pensare a questo come una sorta di tasca portapillole fai-da-te, poiché fa sostanzialmente la stessa cosa dell’opzione più costosa.

Tuttavia, non dare troppo al tuo cane. Più grande è il bocconcino, più tempo il tuo cane trascorrerà a masticare. È più probabile che il tuo cane ingoierà l’intero bocconcino rispetto ai piccoli bocconcini.

Alimenti Per Cani In Scatola

Un altro ottimo modo per far assumere una pillola al tuo cane è dargli del cibo umido in scatola. Nascondi semplicemente la pillola nel cibo del tuo cane e aspetta che lui o lei mangi. Se il tuo cane mangia velocemente, probabilmente non noterà nemmeno la pillola.

Alcuni proprietari di cani possono aprire una capsula e mettere la medicina nel cibo del loro cane. Tuttavia, dovresti consultare il tuo veterinario prima di farlo. Se vuoi che il tuo cane ottenga il massimo effetto dal farmaco, non tutte le capsule possono essere facilmente rotte.

Contagocce Per Pillole

Questa siringa specializzata è stata progettata per persone come te. Sebbene sia progettato per assumere pillole nei cani che non le prendono in un altro modo, l’uso di tale strumento richiede un certo sforzo. La buona notizia è che il dispositivo può far cadere le pillole direttamente nella bocca del tuo cane, costringendolo a prendere il farmaco.

Ingannare Il Tuo Cane

Non vuoi dare più cibo al tuo cane, né comprare strani dispositivi. Quindi potresti provare con un errore di direzione. Invece di dare al tuo cane una pillola all’interno delle sue prelibatezze, darai al tuo cane una pillola tra le prelibatezze. Dai al tuo cane delle prelibatezze e poi dagli una pillola. La maggior parte dei cani sarà così condizionata a ricevere un trattamento che non noterà la differenza.

Forzare La Pillola

Sebbene questa non sia l’opzione migliore per la maggior parte dei proprietari di cani, può essere molto efficace. In pratica stai armando la fisiologia dei tuoi cani a questo punto, quindi preparati per un po’ di combattimento. La buona notizia è che questo non danneggerà il tuo cane e sarà abbastanza efficace.

Inizia aprendo la bocca del tuo cane e mettendo la pillola sulla sua lingua. Dovrai quindi chiudere la bocca del tuo cane. Dopo aver strofinato la lingua, la pillola dovrebbe essere sparita. Non è una buona scelta per i cani che mordono, ma funziona bene con la maggior parte dei cani.

Suggerimenti Per La Pillola Di Base

Ci sono alcune altre cose da tenere a mente mentre lavori per dare le pillole al tuo cane. Questi suggerimenti sono applicabili indipendentemente da come si somministra il farmaco e possono renderlo molto più piacevole per tutti.

È un dato di fatto che le prelibatezze ricche funzionano meglio. Se hanno un odore forte e un buon sapore, il tuo cane non noterà mai l’esistenza delle pillole. Può essere difficile trovare qualcosa di gustoso e puzzolente. Tuttavia, combinare il cibo con entrambe queste qualità può aiutare il tuo cane ad essere più aperto a prendere una pillola.

Inoltre, è importante assicurarsi che l’esperienza terapeutica sia il più possibile priva di stress. Devi rendere divertente l’assunzione della pillola se puoi, o almeno non traumatica quando non puoi. Ciò significa molte carezze e affetto, indipendentemente dalla tecnica che usi, con un minimo di urla o rimproveri. Sarà più facile per il tuo cane prendere una pillola se è meno stressato.

Infine, cerca di assicurarti di prendere in considerazione il numero di calorie in ogni bocconcino quando dai una pillola al tuo cane. Anche se il tuo cane potrebbe amare le sue prelibatezze, non sono sempre così buone per lui o lei come potresti immaginare. Puoi aggiungere rapidamente le calorie in quelle pelli di pollo o salsicce, quindi fai attenzione a quante prelibatezze dai al tuo cane.

Una Nota Finale Sui Veterinari

Questi suggerimenti sono progettati per essere utilizzati con una razza di cane abbastanza standard. Come puoi immaginare, tuttavia, ci sono alcuni cani che semplicemente non saranno in grado di gestire nessuno dei trucchi discussi sopra, non importa quanto ci provi. Dovresti ricordarti di contattare il tuo veterinario se hai problemi a somministrare farmaci al tuo cane.

Alcuni cani semplicemente non prenderanno le pillole, non importa quanto ci provi. Puoi sempre chiedere al tuo veterinario se puoi prendere le medicine per i tuoi cani sotto forma di capsule o liquidi, uno dei quali potrebbe scendere un po’ più facilmente. Lo scenario peggiore è che il tuo veterinario non possa fare nulla per aiutare qui, quindi vale sempre la pena chiedere.

Domande Più Frequenti

Come Faccio A Far Ingerire Una Pillola Al Mio Cane?

Trovare un modo per nascondere una pillola in qualcosa che il tuo cane ama è il modo migliore per convincerlo a ingoiarla. Una sostanza ricca e puzzolente è la migliore. Puoi usare burro di arachidi o tasche per pillole per nascondere la pillola del tuo cane. Vuoi che il tuo cane mangi qualcosa velocemente, con poca masticazione e nasconda la pillola.

Puoi Schiacciare Le Pillole Per I Cani

Questo dipende da quale farmaco stai usando. Ci sono sicuramente alcune pillole che possono essere frantumate, mentre altre devono rimanere intatte affinché il tuo cane ottenga il pieno beneficio del farmaco. Controllare la confezione del farmaco per eventuali avvertenze relative alla frantumazione delle pillole. Quindi, controlla con il tuo veterinario per determinare se questa è ancora una buona opzione.

Come Posso Convincere Il Mio Cane A Prendere Medicine?

Ci sono diversi modi per indurre il tuo cane a prendere medicine. È più facile nascondere i farmaci del cane. Questo gli impedirà di toccare o assaggiare il farmaco finché non lo ingoia. Se non stai cercando di nascondere la pillola, puoi anche ingannare il tuo cane dandogli una pillola tra le altre prelibatezze o cibo per cani che sta mangiando. Il tuo cane può entrare così tanto nel processo di mangiare le prelibatezze che non si accorgerà che hai fatto una sostituzione.

Quali Farmaci Posso Usare Per Sedare Il Mio Cane?

Ci sono diversi prodotti che puoi usare per sedare il tuo cane. Non solo ci sono sedativi per cani da banco che puoi trovare nella maggior parte dei grandi negozi di animali, ma puoi anche usare un dosaggio appropriato di Benadryl per sedare il tuo cane. È sempre importante assicurarsi che il cane sia in buona salute prima di somministrargli qualsiasi tipo di sedativo e seguire sempre le indicazioni sul tipo di dosaggio da somministrare al cane in base al suo peso e all’età.