Le 6 Razze Di Asini Più Popolari In India E I Loro Prezzi

Per qualche tempo, ci sono stati alcuni dibattiti sulle migliori razze di asini in India e sul perché siano le migliori.

Sebbene alcune razze siano più importanti di altre, non si può negare la presenza di tre tipi unici di asini indiani e questi sono: bianco, nero e persino pezzato.

Rann di Kutch può acquistare asini selvatici indiani. Kiang d’altra parte è disponibile in Ladakh, Sikkim e Himachal Pradesh ed è marrone rosso scuro con parti inferiori bianche.

Questi sono gli asini più popolari dell’India.

Le Migliori Razze Di Asini In India

Innanzitutto, l’unico posto dove trovare l’asino più grande e migliore dell’India è un villaggio chiamato Vautha. Jamnagar e Kutch hanno più di 70 diverse razze di asini.

Di recente, ogni razza di asino in India è stata geneticamente profilata e potrebbe presto diventare una razza separata!

A parte questo, il cavallo Kathiawari, il bufalo Banni e il cammello Kharai hanno già ottenuto lo status di razza indipendente dal National Bureau of Animal Genetic Resources (NBAGR), autorità per la registrazione di nuove razze.

Tutto questo è una buona notizia per chi cerca le migliori razze di asini indiani. Ramesh Bhatti, direttore del programma della ONG Sahjeevan con sede a Kutch, si è assunto la responsabilità di identificare e documentare le razze autoctone del Gujarat da parte del governo statale.

Al momento, il Guhurat ha due principali razze di asini: Halari e Kutchi. Puoi vendere asini Halari fino a RS. Kutchi e 15.000 asini possono essere acquistati per Rs 8.000.

Gli asini Kutchi tendono ad essere più piccoli e hanno la pelle più scura. Possono essere utilizzati per lunghi viaggi o scalare montagne.

Le razze Halari, invece, appaiono come un piccolo cavallo e presentano un pelo bianco come la neve. Sono usati principalmente nelle fornaci.

Ecco qua Le 4 migliori razze di asini in India