Cinque Cani Eroici Stanno Rendendo Il Mondo Un Posto Migliore.

Incontra i cani eroi dal cuore grande che fanno del loro meglio per aiutare noi umani

Queste storie ricordano commoventi che la cosa più importante del migliore amico dell’uomo è il suo amore incrollabile e lealtà, che sembra non avere limiti.

Questi cani coraggiosi, che stiano aiutando a proteggere le truppe nelle nazioni dilaniate dalla guerra o cercando di impedire che una pandemia si diffonda più vicino a casa, si fanno avanti per aiutare l’umanità quando è più necessario.

Ci sono più cani eroi di quanti ce ne sia spazio per scrivere su tutti loro, quindi ecco solo cinque dei favolosi furkids che stanno facendo notizia in tutto il mondo in questo momento.

1. MacKenzie: Madre Per Salvare Gli Animali Domestici

American Humanes Hero Dog era un chihuahua di 2 kg con palatoschisi. MacKenzie ha ricevuto il massimo dei voti per i suoi sforzi con i cuccioli di animali salvati da un rifugio. È la prova vivente del vero amore e di come anche la persona più piccola può fare la differenza.

Conosciuta affettuosamente come Kenz, questa piccola chihuahua è stata alimentata tramite sonda per il primo anno della sua vita ed è sopravvissuta a diversi attacchi di polmonite mentre veniva curata presso la Mia Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di salvare gli animali nati con la nascita difetti.

Il personale non era sicuro che il capannone sarebbe sopravvissuto. Tuttavia, hanno notato qualcosa di molto speciale in Kenz. Sembrava più preoccupata di prendersi cura dei bambini e di far loro da madre che della sua sopravvivenza.

A quasi un anno, Kenz ha ricevuto un intervento chirurgico salvavita per la palatoschisi e ha continuato a svolgere un ruolo fondamentale presso la Fondazione Mia. Sette anni dopo, continua ad allattare, pulire, confortare e coccolare tutti i cuccioli di animale, indipendentemente dalla taglia o dalla specie. Tra le tante responsabilità di cui si occupa ci sono cuccioli, gattini, capre, tacchini, scoiattoli, uccelli, topi e persino un alano.

2. Sampson: Il Fantastico Cane Da Assistenza In PPE

Il cane guida Sampson è un Golden Retriever in missione, essendo stato addestrato a indossare i DPI in modo da poter assistere il suo proprietario, Joey Ramp, nel suo laboratorio presso l’Università dell’Illinois. Joey è stato ferito in un incidente a cavallo nel 2006. Ha un trauma cranico e ora sta lavorando per un dottorato di ricerca. In Neuroscienze per comprendere meglio il cervello umano.

Sampson è tenuto a indossare i DPI per motivi di sicurezza ed è il primo cane in assoluto a cui è stato consentito l’accesso al laboratorio dell’Università. Sampson, che indossa camice da laboratorio e occhiali, aiuta Ramp a raccogliere tutti gli oggetti che potrebbe aver lasciato cadere durante le sue ricerche. Tiene anche d’occhio il disturbo da stress post-traumatico di Ramp e risponde quando necessario.

Quando non sono insieme in laboratorio, Sampson e Ramp sono impegnati a lavorare con altre università in tutto il mondo per aiutare a introdurre i cani guida nei loro laboratori. Sampson indossa i suoi DPI durante il suo giorno libero, quindi può ancora usare il cappotto e gli occhiali.

3. Olive: Aiutare I Bambini Che Hanno Subito Abusi In Tribunale

Small Poodle-mix Olive è un tesoro in missione. Da senza speranza e senzatetto a vivere il suo scopo, Olive è stata salvata dalle strade da Lisa Bax e ora è un cane da terapia addestrato che accompagna i bambini maltrattati e trascurati mentre affrontano i loro autori in tribunale.

Da quando è entrata nel sistema giudiziario nel 2016, Olive ha assistito più di 300 bambini che hanno testimoniato contro i loro aggressori nei processi penali. Attraversa le porte dell’aula con loro e rimane al loro fianco, fornendo il comfort e la sicurezza di cui hanno tanto bisogno.

Uno dei vincitori degli American Humane Hero Dog Awards, Olive si è sottoposto a un lungo addestramento con l’ospite Lucky Dog ed esperto addestratore di animali Brandon McMillan nel suo ranch fuori Los Angeles. McMillan ha immediatamente notato la sua natura gentile, l’attrazione naturale verso i bambini e ha deciso che era la candidata giusta per il difficile ambiente del tribunale.

È un animale, ma ha la sensazione di sapere che questi bambini stanno vivendo tempi difficili, dice Bax. Sa come calmarli dando loro un bacio o un abbraccio nasale.

4. Tempesta: Il Labrador Che Rileva Il Covid

Storm, insieme ad altri cinque cani, viene addestrato a rilevare l’odore del virus. Ciò contribuirà a prevenire un’ulteriore diffusione della pandemia. Storm e le sue colleghe apprendono l’odore del virus annusando piccoli pezzi di calzini, maglietta e maschere da persone che sono risultate positive.

5. Kuno: Eroe Salvavita Dell’Afghanistan

Kuno, cane da lavoro dell’esercito britannico in pensione, sta dimostrando perché i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo. Kuno è stato schierato in Afghanistan e ha riportato ferite mortali mentre aiutava le truppe britanniche ad attaccare un complesso di Al-Qaeda.

Quando le truppe britanniche si trovarono intrappolate dal pesante fuoco di mitragliatrice di un insorto che si era nascosto nel complesso, Kuno fu rilasciato dal suo supervisore per attaccare l’insorto in modo che le truppe potessero entrare in sicurezza nel complesso e liberare l’edificio.

Durante il suo atto di coraggio, Kuno è stato colpito e ferito a entrambe le zampe posteriori, ma ha continuato a spingere in avanti, mordendo il braccio dell’uomo armato e facendolo cadere a terra. Le gambe posteriori di Kunos sono state gravemente danneggiate dai proiettili. Ha richiesto diversi interventi chirurgici per poter tornare a casa in Gran Bretagna. Kunos è il primo cane da lavoro militare britannico dotato di protesi su misura per le gambe.

Kuno ha ricevuto la medaglia Dickin dal dispensario popolare per animali malati alla fine del ’98. Questo è il più alto riconoscimento militare che un animale può guadagnare, equivalente alla Victoria’s Cross.

Dichiarato un eroe dal PDSA, credono che le sue azioni abbiano cambiato il corso di quella missione e abbiano salvato più vite nel processo.