Il bandog è un enorme incrocio mastino/alano. Adora ancora una coccola dopo una dura giornata di allenamento.

Questo bandog di 59 kg è una bestia formidabile, su questo non ci sono dubbi. Con un’altezza alla spalla di 76 cm e il peso di una giraffa appena nata, Bandit è la razza perfetta da addestrare per proteggere la sua famiglia adottiva e la sua casa.

Bandog come Bandit sono incroci tra mastini e altre razze di cani ferocemente leali e combattivamente forti nel caso dei banditi, un alano che viene allevato principalmente per la caccia, il combattimento e la protezione delle proprietà.

  • Il miglior cibo secco per cani: quale marca di cibo secco è il re delle crocchette?
  • Il miglior letto per cani: fai dormire al tuo animale domestico la notte perfetta
  • I migliori giocattoli per cani: sei opzioni per far divertire il tuo cane domestico

Le dimensioni di Bandit sono motivo di disaccordo. È stato accompagnato da Martin e Lisa Lewis lungo le strade del Regno Unito. Martin spiega che la reazione di Bandit alle persone quando è in giro è imprevedibile.

Questa divisione è vera anche nella sua vita familiare, poiché Bandit divide la sua vita tra l’essere un premuroso e amorevole cane di famiglia per Martin, Lisa e i loro due giovani figli, e il suo regolare addestramento come cane da protezione. Un cane da protezione funziona allo stesso modo di un cane da guardia, ma ha una differenza importante. Mentre un cane da guardia viene addestrato per allertare i proprietari di eventuali intrusi e attaccare chiunque entri nel loro territorio; una protezione può essere addestrata all’obbedienza e alla lealtà e risponderà solo ai comandi del suo padrone. Martin afferma che un Bandog è un cane volitivo e leale che può proteggere la sua famiglia ma anche essere amato e accudito come un animale domestico di famiglia.

Martin e Lisa gestiscono la società di gestione dei cani Berserker Bandogs e hanno ricevuto Bandit quando era un cucciolo di un anno da un loro amico che è anche un addestratore di cani. Hanno in programma di allevarlo e di inserirlo in prove cinofile con le quali hanno avuto grandi successi in passato con i loro precedenti cani da protezione. Martin dice che addestrare i cani da protezione è un compito difficile. Martin suggerisce che è necessario scegliere il cane giusto. Vuoi un cane che faccia il lavoro correttamente e non scappi quando c’è pericolo.

Martin aggiunge, Bandit è il nostro Bandog definitivo perché può fare tutto ciò che gli chiediamo di fare per proteggere la famiglia, fino all’ultimo respiro. Ama coccolarsi e giocare con te. È solo un ottimo cane a tutto tondo.