Le Pulci Possono Essere Respinte Dall'olio Di Lavanda

Le Pulci Possono Essere Respinte Dall’olio Di Lavanda

Le Pulci Possono Essere Respinte Dallolio Di Lavanda

Al giorno d’oggi, molti proprietari di cani hanno rivolto la loro attenzione agli oli essenziali se hanno bisogno di combattere con insetti o pulci cattivi. Quanto sono efficaci gli oli essenziali per questi scopi? Ad esempio, l’olio di lavanda respinge le pulci?

Gli oli essenziali stanno diventando sempre più popolari perché possono essere sia tonificanti che lenitivi. Questo è particolarmente vero per l’olio di lavanda.

Potresti avere familiarità con i benefici per la salute di questi alimenti, quindi perché non provarli sul tuo cane?

L’olio Di Lavanda Respinge Le Pulci?

L’olio di lavanda è efficace contro le pulci? Questa è una domanda che potrebbe interessarti.

Quindi, le pulci sono in realtà quei piccolissimi insetti neri che potresti aver visto saltare dalla pelliccia del tuo cane sui mobili o sul pavimento.

È un repellente naturale per le pulci che respinge anche le zecche e altri insetti simili.

L’olio di lavanda offre la sua massima efficacia quando viene utilizzato preventivamente per trattamenti sia all’aperto che al chiuso. Se lo usi regolarmente in casa, sarai in grado di controllare la presenza di quei minuscoli parassiti testardi senza troppi problemi.

Nota : questo tipo di olio essenziale eliminerà solo le pulci, non le ucciderà effettivamente.

Prevenzione All’aperto E Al Chiuso

Prevenzione All’aperto

Non solo l’olio essenziale di questa grande pianta ha benefici salutari per il tuo cane, ma anche l’erba stessa. È naturale che la lavanda possa essere benefica per il tuo cane, dato che molti dei nostri amici canini trascorrono molto tempo all’aperto.

Puoi scoraggiare le pulci falciando regolarmente il prato per mantenerlo il più corto possibile. Inoltre, cerca di rimuovere l’erba tagliata o altri tipi di cespugli dall’area in cui il tuo cane trascorre il suo tempo all’aperto.

Prevenzione Indoor

La migliore medicina quando si tratta di parassiti fastidiosi è ovviamente la prevenzione. Può essere molto utile curare la tua casa prima dell’inizio della stagione. Usa alcune gocce di questo olio nello shampoo che usi normalmente per pulire il tappeto.

Usa olio di lavanda e acqua per spruzzare la cuccia del tuo cane. Questi insetti possono essere tenuti lontani aspirando più spesso i tuoi tappeti e qualsiasi altra area in cui il tuo cane potrebbe dormire.

Nota : i proprietari di cani che vivono in zone calde devono essere più attenti e considerare la stagione delle pulci tutto l’anno.

È Possibile Usare L’olio Di Lavanda Sul Mio Cane Per Le Pulci?

I proprietari di cani spesso si riferiscono all’olio di lavanda come l’olio essenziale più efficace per l’ansia e il controllo delle pulci. Questo tipo di olio è delicato e completamente sicuro per i nostri cagnolini.

I proprietari di cani possono usarlo per lenire e calmare i loro piccoli amici strofinandolo sulla pelle e sul pelo insieme a un leggero massaggio.

Inoltre, le proprietà anti-prurito e antibatteriche dell’olio di lavanda prevengono anche la comparsa delle pulci. Questa è un’ottima opzione per i cani che hanno bisogno di pronto soccorso o hanno irritazioni cutanee.

L’olio Di Lavanda è Dannoso Per I Cani In Qualche Modo?

La PBS afferma che i nostri amici canini hanno oltre 300 milioni di recettori olfattivi, mentre gli esseri umani ne hanno solo circa 6 milioni. Questo potrebbe significare solo che i cani possono percepire gli oli essenziali e avere forti sensi dell’olfatto.

Tuttavia, non tutti gli oli essenziali sono sicuri per i cani. Per le sue proprietà lenitive, l’olio essenziale di lavanda è uno dei più popolari e sicuri.

Tuttavia, se tuo figlio ha ingerito olio di lavanda o l’ha leccato, potrebbe causare disturbi gastrointestinali.

Non lasciare le bottiglie di oli essenziali fuori per far annusare i cani.

I nasi dei nostri amici canini sono molto più potenti dei nostri nasi umani, come abbiamo già affermato. I proprietari di cani possono mettere alcune gocce di questo olio nella cuccia del loro cane. Se il dosaggio non è corretto, potrebbe causare ulteriore stress.

Può anche causare cambiamenti comportamentali, problemi respiratori ed effetti negativi sul sistema nervoso centrale del cane.

Cani Rotondi A Diffusione Di Olio Di Lavanda

Si ritiene che questo olio abbia proprietà lenitive per il sistema nervoso centrale del cane.

I cani che sono ansiosi di separarsi saranno probabilmente in grado di trarre beneficio da questi oli. Diffondere la lavanda pura o diluita ha dei grandi benefici sui nostri amici canini.

Usa Questo Olio Essenziale Sui Cani

Usa questo olio essenziale sui cani

Ricerche recenti hanno dimostrato che l’olio di lavanda è antinfiammatorio, antisettico e può essere usato per trattare piccoli tagli e punture di pulci.

La ricerca suggerisce che l’olio può essere efficace nel trattamento di ansia, depressione e irrequietezza.

Questi studi dimostrano che il consumo di questa erba nei tè da parte dell’uomo può aiutare con nausea, problemi digestivi, gonfiore dello stomaco, vomito, mal di stomaco e gas intestinali.

La lavanda è stata usata per anni per alleviare mal di denti, mal di testa e distorsioni.

Anche i cani possono trarre beneficio dall’olio di lavanda, proprio come fanno gli umani.

Come Usare Gli Oli Essenziali Come Repellenti Per Le Pulci?

Come usare gli oli essenziali come repellenti per le pulci

In generale, gli oli essenziali possono essere usati in molti modi distinti per respingere le pulci, a seconda del tipo di olio che usi.

  • Alcuni oli essenziali non possono essere applicati direttamente sulla pelle del cane, ma utilizzati invece con uno spray per spruzzare la sua cuccia o le aree in cui trascorre la maggior parte del suo tempo.
  • Puoi diluire altri oli in acqua per lenire la pelle del tuo amico.
  • Ci sono anche oli essenziali che possono essere mescolati con olio di cocco e poi applicati sul tuo amico canino.
  • Puoi mescolare alcuni oli come olio di lavanda o di cedro in acqua e poi spruzzarlo sulla cuccia, sui mobili o sui tappeti del tuo cane.
  • Immergi la spazzola del tuo cane in una miscela di olio essenziale e acqua prima di iniziare a spazzolarla. L’olio di cedro è l’opzione migliore.

Misure Di Sicurezza

Prendere misure di sicurezza quando usi il cane lavanda sul tuo cane dovrebbe essere la tua priorità principale! Devi prima parlare con il tuo veterinario perché questo tipo di olio è generalmente usato per scopi medici, soprattutto se il tuo cane è in cura, ha problemi di salute o è incinta.

Nota : non dovresti mai portare l’olio di lavanda troppo vicino agli occhi.

Come Contattare Un Veterinario?

Il tuo veterinario dovrebbe essere contattato se il tuo cane ha un grave problema con le pulci.

Potrebbe essere necessario un trattamento antibiotico se il tuo cane si graffia eccessivamente o crea ferite aperte.

Per curare il prurito del cane, un veterinario potrebbe prescrivere antistaminici o creme antiprurito topici.

Una volta che il problema è stato risolto, consulta il tuo veterinario per determinare il miglior metodo di prevenzione delle pulci. Questo potrebbe includere polveri, colletti o creme topiche.

Conclusione Generale

La combinazione di olio di lavanda e alcuni oli essenziali può essere utilizzata per respingere le zanzare e le pulci. Tuttavia, dovresti sempre controllare prima con il tuo veterinario poiché qui è in gioco la vita del tuo cane.

L’uso dell’olio di lavanda, o di qualsiasi altro olio essenziale, non farà scomparire per magia le pulci all’improvviso. Tuttavia, aiuterà molto, quindi averlo in giro può solo aiutare.