Un Cane Può Essere Addestrato Alla Toilette?

Rispondere direttamente a questa domanda è che credo sia possibile per un cane imparare a usare il bagno. È una questione di tempo, pazienza e molte delle loro prelibatezze preferite. Sarebbe fantastico se il tuo cane usasse il bagno allo stesso modo di te e degli altri cani. Sarebbe ancora più impressionante se tu potessi addestrarli a mettere giù il sedile del water e tirarlo fuori, specialmente per i tuoi amici o visitatori. Sarebbe impressionante e divertente. Sarebbe una bella chiacchierata in città.

Sappiamo tutti quanto sia noioso e scomodo raccogliere una grossa fetta di te, sai cosa, ripulire il disordine, sanificarlo. È solo un dolore nel sedere. Questo è un lavoro noioso che non piace a nessuno. Questo è soprattutto se non sei in grado di portarli fuori in tempo tutto il tempo perché sei fuori al lavoro o in viaggio per un paio di giorni, o hai problemi di mobilità, o semplicemente non c’eri quando il tuo cucciolo decide di farlo i suoi affari. Sarebbe così facile se il tuo simpatico cucciolo piccolo o grande potesse semplicemente andare in bagno da solo e pulire da solo.

Passi Per L’addestramento Alla Toilette Del Tuo Cane

1. Ritaglia Un Vasino Per Il Tuo Cucciolo

Intaglia e ritaglia un foro in un pallet o un pezzo di compensato; puoi decidere quanto deve essere spesso a seconda delle dimensioni del tuo cane. Lascia qualche centimetro di indennità intorno al tutto in modo che il tuo cane possa imparare prima a bilanciarsi. Metti una vasca usa e getta o una lettiera a tua scelta nel tutto per creare un vasino per pallet fai-da-te.

2. Allenati Per Andare Al Vasino A Comando

Addestra il tuo cane ad andare nel suo nuovo bagno su tuo comando, magari usando il comando vai al vasino o qualsiasi comando tu usi per dirgli di andare a fare i suoi affari. Usa sempre dei dolcetti e lodali.

3. Addestrali Su Come Utilizzare Questa Attrezzatura Fai-da-te

3 Addestrali su come utilizzare questa attrezzatura faidate

Inizia ad addestrare il tuo cane a usare la toilette per pallet fai-da-te. Mettilo dove considerano il loro bagno. Assicurati di dare loro dei dolcetti ogni volta che si alzano in piedi con successo e usano il vasino come nuovo bagno e continua a lodarli; questo li farà sicuramente ricordare questo nuovo metodo di fare i propri affari.

4. Sposta Dentro Il Vasino Fai-da-te

Metti il vasino per pallet nel bagno accanto al tuo gabinetto. Quindi, usa il secondo passaggio di addestramento e chiedi loro di andare in bagno per fare i loro affari.

5. Alza Il Vasino

Inizia a sollevare il vasino più in alto, ma assicurati che il vasino per pallet fai-da-te sia forte, stabile e robusto in modo che il tuo cane possa sentirsi al sicuro e ben bilanciato mentre fa i suoi affari.

6. Metti Il Vasino Sul Water

Una volta che il tuo cane sembra essere pronto, ora puoi posizionare il vasino sul water. Incoraggia il tuo cucciolo e addestralo a salire sul sedile del water. Forse puoi aggiustare il vasino del pallet in modo che il tuo cucciolo possa avere più piede su di esso e che si adatti perfettamente al sedile del water.

7. Tira Fuori Il Vasino Fai-da-te

Quando sei sicuro che il tuo cucciolo intelligente sia pronto e possa già essere affidabile nell’usare il bagno stesso senza il vasino per pallet fai-da-te, ora è il momento di rimuovere il vasino per pallet e lasciarlo saltare sul sedile del water e fare i propri affari direttamente in il bagno stesso. Puoi comunque dare al tuo cane le sue prelibatezze preferite ogni volta che usa bene la toilette.

8. Lavaggio

Non dimentichiamo l’aspetto più importante dell’addestramento del tuo cane a usare correttamente la toilette. Puoi addestrarli a usare le loro forti zampe per tirare lo sciacquone. Se li hai già addestrati a stringere la mano con la loro zampa, questa sarà la cosa più semplice da insegnare loro. Per aiutarli a ricordare l’ultimo passaggio, lodali e dagli dei dolcetti.

Potrebbe volerci del tempo, a seconda di come è il tuo cane. Non picchiarti se non lo imparano i primi tentativi. Date loro molto tempo, pazienza e amore, e lo otterranno sicuramente con una guida e un addestramento adeguati.