Come scegli le prelibatezze per cani migliori e più salutari per il tuo cane? Dai un’occhiata ai nostri consigli veterinari

Il cibo è amore e noi amiamo i nostri cani, quindi i bocconcini salutari per cani sono spesso in cima alla lista della spesa di molti proprietari! Molti di noi usano le leccornie per mostrare ai nostri cani quanto ci teniamo. Tuttavia, le leccornie possono essere utilizzate anche come ricompense nell’addestramento di rinforzo positivo o come distrazione per tenere occupati i nostri cani. Ci sono così tante scelte disponibili in ogni negozio online e di animali. Come scegliere i bocconcini giusti per cani? Potresti provarli tutti, ma questo avrebbe sicuramente un impatto sulla vita del tuo cane! Prima di acquistare il tuo prossimo sacchetto di crocchette per cani, dai un’occhiata a questi suggerimenti per scegliere prelibatezze per cani salutari ed evitare le insidie comuni nel corridoio del cibo per animali domestici.

Snack Per Cani A Basso Contenuto Calorico

Queste sono forse le prelibatezze più salutari per il tuo cane e, soprattutto, questi snack provengono direttamente dal tuo frigorifero! Frutta e verdura integrali sono un ottimo snack a basso contenuto calorico ricco di nutrienti essenziali. Questi snack potrebbero non essere così attraenti per i cani come i tradizionali dolcetti per cani, ma molti cani li adorano tanto quanto quelli dall’odore agrodolce. Non solo questi snack sono salutari, ma il tuo cane può mangiarne un numero maggiore per la stessa quantità di calorie rispetto ai tipici snack commerciali per cani. Queste prelibatezze di alto valore possono essere preparate con salumi e formaggi fatti in casa, soprattutto se ti stai allenando per compiti più difficili. Tuttavia, questi alimenti sono più ricchi di calorie e dovrebbero essere consumati con moderazione.

Molti frutti e verdure possono essere tranquillamente mangiati dai cani. Tuttavia, è importante essere cauti su quali alimenti il tuo cane potrebbe ingerire. Puoi anche consultare la nostra guida su cosa possono mangiare i cani umani.

Snack Per Cani Rawhide, Orecchie E Ossa Per Maiali

Le prelibatezze per cani di pelle grezza e prodotti simili come le orecchie di maiale e i bastoncini da bullo hanno affrontato molte controversie nel corso degli anni. Sebbene alcuni cani mangino regolarmente prelibatezze di pelle grezza senza problemi, molti cuccioli sperimentano disturbi digestivi come la diarrea dopo aver consumato la pelle grezza. Ci sono anche preoccupazioni per la contaminazione batterica negli ossequi di pelle grezza e i rischi di soffocamento con pezzi più piccoli di pelle grezza. In definitiva, molti veterinari raccomandano di evitare la pelle grezza, comprese le orecchie di maiale e i bastoncini da bullo, soprattutto se il tuo cane è incline a problemi digestivi.

Anche i bocconcini e le ossa di Rawhide sono spesso troppo duri per i denti di un cane, il che può causare danni allo smalto e persino rompere i denti. Una volta che un dente è rotto, sono necessarie costose cure dentistiche veterinarie professionali eseguite in anestesia per affrontare il problema. Per questo motivo, è meglio evitare prelibatezze dure come ossa, zoccoli, corna e pelle grezza dura. Una buona regola empirica è che se non riesci a far rientrare l’osso o a trattare con l’unghia del pollice, è troppo duro per i denti del tuo cane e potrebbe causare una frattura.

Snack Per Cani Liofilizzati

Le prelibatezze per cani liofilizzate sono le preferite da molti proprietari di cani perché sono portatili, stabili a scaffale, facilmente frantumate e molto appetibili per molti cani. Molte prelibatezze liofilizzate sono anche realizzate con un singolo ingrediente, come il pollo fresco o il fegato di manzo, che li rende un’ottima opzione per i cani con sensibilità alimentari come allergie o problemi digestivi. Tuttavia, molte prelibatezze liofilizzate sono realizzate con carne cruda, che presenta alti rischi di contaminazione batterica perché il processo di liofilizzazione non uccide la maggior parte dei contaminanti batterici. Per ridurre il rischio di contaminazione batterica, i dolcetti liofilizzati devono essere preparati prima del congelamento.

I Cani Amano Le Prelibatezze A Scatti

Poiché sono molto appetibili, le prelibatezze a scatti sono le preferite di molti cani. Tuttavia, negli ultimi anni la Food and Drug Association (FDA) statunitense ha monitorato le segnalazioni di cani che si sono ammalati dopo aver mangiato snack per cani a scatti. La maggior parte dei casi è stata collegata a prelibatezze a scatti di pollo e prodotti fabbricati in Cina, ma sono state implicate anche altre varietà e fonti. Ad oggi, l’organizzazione non è stata in grado di identificare la causa della malattia nei cani che mangiano queste prelibatezze. È meglio evitare di dare al tuo cane bocconcini a scatti. Tuttavia, la FDA rileva che i produttori non sono tenuti a elencare il paese di origine sull’etichetta del prodotto. Se il tuo cane mostra segni di malattia dopo aver mangiato cibi a scatti, in particolare sintomi come aumento del consumo di alcol e della minzione, letargia, perdita di appetito, vomito o diarrea,smetti di dare le prelibatezze e contatta subito il veterinario.

Croccanti, Morbide, Gommose E Tutto Il Resto!

I dolcetti commerciali per cani che trovi in ogni negozio di animali sono disponibili in una vertiginosa gamma di sapori, consistenze, forme e dimensioni. Ciò che scegli per il tuo cane dipende in gran parte dalle tue preferenze, dal budget e dai gusti personali del tuo cane. Sfortunatamente, non esiste alcun controllo normativo sulle prelibatezze per cani e l’etichettatura richiesta è molto ridotta, quindi può essere difficile determinare quali prodotti sono sicuri e salutari per il tuo cane. È meglio attenersi a marchi che conosci e che contengono ingredienti che il tuo cane può tollerare bene.