Probiotici: Una Guida Per I Proprietari Di Animali Domestici

Prendersi cura del tuo migliore amico peloso può sembrare facile all’inizio, ma più impari sull’alimentazione del cane, più diventa ovvio che dietro c’è un’intera scienza. Come per la maggior parte delle cose, la conoscenza è potere, e più ti impegni a imparare, maggiori sono le possibilità che hai di mantenere il tuo cucciolo in ottima salute per molti lunghi anni a venire.

Questo articolo fornirà ai principianti una buona idea di cosa sono i probiotici e cosa fanno e ti preparerà al successo quando ti prendi cura del tuo amico peloso a quattro zampe.

Probiotici E Cosa Sono

I probiotici sono un termine che viene spesso usato per descrivere cibo per cani, bocconcini per cani o nutrizione canina in generale. Ma sappiamo davvero di cosa si tratta e in che modo avvantaggia i nostri amici pelosi? I probiotici sono batteri benefici per i cani perché, per quanto strano possa sembrare all’orecchio non allenato, in realtà esistono batteri sani.

Questi microbi amichevoli (lieviti e batteri) aiutano la digestione e aumentano l’immunità. Si trovano naturalmente in tutti gli animali, ma come per gli esseri umani, le cose buone possono essere ottenute solo introducendoli nei cibi e negli integratori giusti. Pro è la parola latina che significa per e bio è il greco per la vita. Per la vita.

Il tuo cane potrebbe ammalarsi se i suoi probiotici non funzionano correttamente. Ciò potrebbe portare il tuo cucciolo a essere più suscettibile a problemi di stomaco, come diarrea e camminare con un arco. Se questi sono problemi che noti spesso con il tuo stesso cane, allora forse è il momento di aggiungere alcuni probiotici aggiuntivi alla sua dieta.

I Probiotici Fanno Bene Ai Cani

I probiotici possono essere utilizzati per migliorare la salute sia dei cani che degli esseri umani. Aiutano a prevenire problemi di stomaco e disturbi del sistema immunitario.

A seconda del tipo di probiotico introdotto (perché non tutti i probiotici sono uguali), ottieni vantaggi diversi. Molti probiotici hanno benefici per il sistema immunitario. Altri possono essere antinfiammatori e aiutare la digestione. I proprietari di cani sono spesso stupiti di quello che possono fare.

Non è un dato di fatto che ogni cane soffra di una mancanza di probiotici, ma fornirne di più non li danneggerà in alcun modo, ed è una di quelle cose di cui semplicemente non puoi ottenere troppo.

Dove Posso Trovare I Probiotici Naturalmente?

Gli alimenti ricchi di probiotici sono disponibili in molte forme. Questi possono essere sia freschi che congelati.

Il mercato del cibo per cani è una giungla di graziosi sacchetti per crocchette, loghi fantasiosi e promesse stravaganti, e diventa molto più facile scegliere buoni prodotti se sai cosa stai cercando.

I probiotici si trovano in molti frutti e verdure. Puoi darli al tuo cane come regalo o aggiungerlo ai suoi pasti. I probiotici sono abbondanti nelle banane e nelle mele, ma anche verdure verdi come broccoli e spinaci sono buone scelte.

Lascia che il tuo cane mangi foglie di tarassaco se ti capita di essere vicino a lui. Sono anche ricchi di probiotici, che potrebbero sorprendere molti.

I probiotici sono presenti in gran parte del cibo sano che consumiamo, quindi se pensi che il tuo amico a quattro zampe potrebbe aver bisogno di una sana spinta, sostituisci alcuni dei loro bocconcini per cani con fette di mela o verdure tagliate.

Puoi anche dare i funghi al tuo cane, ma devi assicurarti che non siano conditi con sale o altri condimenti.

Se il tuo cane non è abituato a mangiare verdura, frutta e altri cibi simili, potrebbe volerci del tempo prima che si abitui, ma mangiare sano è importante tanto per i cani quanto lo è per gli umani, e ne varrà la pena e l’attesa.

Integratori Probiotici

Puoi ottenere un integratore probiotico per il tuo cane per aiutarlo. Ci sono molte opzioni per gli integratori canini, con il mercato che è esploso negli ultimi anni.

La soluzione migliore è guardare online, in quanto ciò ti consentirà di accedere a un’ampia varietà di prodotti; permettendoti di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. I probiotici per cani sono disponibili in molti tipi di prodotti e forme, con i seguenti esempi:

Capsule

Additivo liquido che può essere aggiunto al cibo dopo l’apertura della capsula.

Pillole

Pochi cani prenderanno le pillole volontariamente e chiunque abbia dovuto somministrare farmaci sotto forma di pillola a un cane sa quanto sia difficile (se non impossibile), ma se il tuo amico peloso è d’accordo, perché no? Le pillole sono un modo efficace per introdurre i nutrienti direttamente nel tubo digerente!

Mastica

Le compresse da masticare morbide sono un modo moderno di fornire integratori. Queste compresse sembrano prelibatezze e hanno il sapore di carne succosa, quindi il tuo cane adorerà eliminarle. Facile!

Polvere

Puoi mescolare le polveri con la colazione o la cena del tuo cane, proprio come le capsule liquide.

Cibo per cani

Puoi risparmiare tempo e denaro scegliendo un cibo per cani che contenga probiotici naturali o contenga probiotici aggiunti.

Sceglierai ciò che ti è più familiare e il più facile da dare al tuo cane. Se somministrare probiotici ti sembra una seccatura, il rischio è che non te ne tieni il passo, il che danneggerà il tuo cucciolo a lungo termine. Puoi scegliere ciò che ti sembra giusto, oppure puoi provare altre opzioni finché non trovi ciò che funziona per te.

Esempi Di Batteri Buoni

Il Lactobacillus acidophilus è un batterio sano ben noto e affidabile. Molti proprietari di cani potrebbero aver visto pacchetti di yogurt contenenti questo batterio. Questo è ugualmente buono per i cani e aiuta a calmare lo stomaco e aiuta la digestione. Questi sono solo alcuni altri batteri amici.

+ Lactobacillus casei+ Enterococcus faecium
+ Bifidobacterium breve
+ Bifidobacterium lactis

Questi non sono necessari da ricordare, ma potresti essere in grado di identificarli sui prodotti per cani la prossima volta che acquisti integratori.

Buono A Sapersi

È fondamentale sapere come gestire correttamente i probiotici. Potresti finire per distruggere il supplemento probiotico se lo lasci in un’auto calda per troppo tempo. Dovresti anche essere a conoscenza delle date di scadenza. Questo è importante se vuoi assicurarti che il tuo cane riceva il miglior integratore probiotico possibile.

Leggere le informazioni sul prodotto può sembrare fonte di confusione, con parlare di diversi batteri vivi, ceppi, analisi di laboratorio e altro, ma prenditi il tuo tempo e ricorda che nessuno inizia come un esperto.

Alcuni prodotti avranno diversi tipi o ceppi di batteri buoni, ma la ricerca mostra che più tipi o ceppi di probiotici in un prodotto non sono necessariamente segni di una maggiore efficienza e molti dei prodotti migliori e più apprezzati utilizzano un solo ceppo batterico.

Un Cane Più Sano, Un Cane Più Felice

Sebbene i cani non possano dirci cosa vogliono, possiamo fare del nostro meglio come proprietari di cani per fornire la migliore assistenza ai nostri animali domestici. I probiotici fanno miracoli su tutti gli esseri viventi, e anche se sia gli esseri umani che i cani li hanno naturalmente nei loro corpi, è qualcosa di cui puoi aggiungerne altri senza problemi.

Gli alimenti ricchi di probiotici sono salutari per i cani. eccetera. ).

I cani che sentono il loro meglio si esibiranno al meglio. È sorprendente che abbiamo la capacità di fornire il nutrimento di cui i nostri cani hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale. Abbiamo la responsabilità di prenderci cura dei nostri amici pelosi.

L’intestino dei cani dipende quasi interamente dal loro sistema immunitario (circa l’80%). Ne consegue che i cani hanno bisogno sia di un forte sistema immunitario che di un sistema di digestione funzionante per essere sani.

È qui che i probiotici possono essere utili per il tuo cane. Hai la possibilità di coccolare il tuo cane con integratori quotidiani che miglioreranno le sue prestazioni e capacità.