I Cani Possono Mangiare La Nutella

La Nutella, che è uno spuntino a base di burro di arachidi che i cani possono mangiare in piccole quantità, è quasi uguale al burro di arachidi. Sbagliato! Ciò che è una deliziosa diffusione per noi umani è potenzialmente dannoso per il tuo cane. La Nutella contiene cacao e nella sua lista di ingredienti zucchero, latte e nocciola più che sufficienti che possono essere dannosi per il tuo cane in grandi quantità. Se sei il proprietario di un cane, dovresti sapere che il cacao, o il cioccolato, sia che si tratti di cioccolato fondente o di cioccolato al latte, possono avere effetti negativi sul tuo cane.

Possiamo dirti che il tuo cane non può avere la Nutella. Ma prima che inizi a rimproverarci e pensare che piccole quantità di Nutella vanno bene, spieghiamoci.

La Formula

Gli ingredienti della Nutella sono il motivo principale per cui i cani non dovrebbero mangiarla. Può essere difficile resistere alla condivisione di questo delizioso dolcetto con il tuo cane, soprattutto durante il periodo natalizio. Tuttavia, devi resistere all’impulso perché contiene cioccolato, tra gli altri ingredienti nocivi. Un ingrediente dannoso è ciò che conosciamo come un piacere colpevole. Il cacao o il cioccolato possono finire per uccidere il tuo povero cane se non stai attento.

Anche se una piccola quantità non sarà sufficiente per uccidere il tuo cane, non ti consigliamo di dare al tuo cane qualsiasi ingrediente che non gli piace.

Non solo, ma la Nutella contiene anche maggiori quantità di zucchero e grasso, entrambi molto difficili da digerire per un cane. Se la quantità è abbastanza grande, il tuo cane può provare vomito, diarrea, mancanza di appetito e altro ancora. Una quantità esorbitante di zuccheri e grassi può portare alla pancreatite. L’impatto può essere visto molto presto, da 1 a 2 giorni. Se il tuo cane mangia Nutella, dovresti consultare immediatamente il tuo veterinario di fiducia.

Altri ingredienti della Nutella includono oli di palma da zucchero, latticini scremati in polvere, nocciole, cacao e teobromina. Questi possono tutti causare reazioni avverse nei cani che mangiano la diffusione.

Ad esempio, l’olio di palma può causare disordini intestinali e diarrea. Provocherà il vomito se non lo vedi uscire da un’estremità. Una quantità eccessiva di oli può causare blocchi intestinali e portare a insufficienza epatica.

La soia è un altro ingrediente che i proprietari di animali domestici dovrebbero evitare. Vediamo la soia nel cibo per cani come un ingrediente che può causare allergie e altri problemi di salute per alcuni cani.

I sintomi possono presentarsi prima sotto forma di un aumento della frequenza cardiaca nel tuo cucciolo o cane, e saranno seguiti da alcuni dei rischi che abbiamo toccato sopra.

Come Posso Aiutare Il Mio Cane A Mangiare La Nutella?

Anche se conosci la risposta ai cani che possono mangiare Nutella e hai giurato di non dare al tuo cane la crema di nocciole, ciò non significa che puoi evitare che accadano incidenti. Se il tuo cane ha mangiato Nutella per sbaglio, ci sono alcuni passaggi che puoi fare. Hai due opzioni: chiama il controllo del veleno o porta il tuo cane dal veterinario.

Puoi indurre il vomito dando al tuo cane Nutella. Mescolare il perossido di idrogeno con l’acqua è un buon modo per farlo. La Nutella non è solo dannosa per i cani, ma può anche essere tossica per i gatti. La linea di fondo è tenerlo lontano da qualsiasi animale domestico domestico solo per essere al sicuro.

Alternative Alla Nutella

Il tuo cane può ancora gustare deliziose guarnizioni e prelibatezze anche se la Nutella non è una di queste. Il burro di arachidi è una buona alternativa. È uno spuntino nutriente ricco di vitamine, proteine e grassi sani. La farina d’avena, che ha la stessa consistenza della Nutella, è un’altra buona opzione. Sia il burro di arachidi che la farina d’avena possono essere ottimi ripieni per giocattoli e prelibatezze surgelate se gettati nel congelatore durante la notte.

Conclusione

La Nutella non va data ai cani e non va condivisa con altri animali domestici. In piccole quantità, la Nutella può causare avvelenamento. Ciò potrebbe causare vomito e problemi digestivi. Dovremmo sempre stare attenti al cibo che mangiano i nostri cani e il cioccolato è uno dei no-no numero uno che impariamo quando prendiamo un cane per la prima volta. Il cacao può essere pericoloso quanto il cioccolato, quindi non nutrire il tuo cane con cibi che contengono cacao.

Puoi salvare la vita al tuo cane se mangia la Nutella. Ci sono molti altri ingredienti che possono essere dannosi per i cani, tra cui teobromina e elevate quantità di zucchero.