Great Danoodle Mix Di Alano E Barboncino Informazioni, Foto, Cuccioli, Fatti

Great Danoodle Mix Di Alano E Barboncino

Great Danoodle Mix Di Alano E Barboncino

Il Great Danoodle, noto anche come The Danedoodle, è un incrocio tra un alano e un barboncino, che sono entrambe razze molto intelligenti e popolari. Sono cani socievoli e affettuosi che amano passare il tempo con i loro padroni. Le loro grandi dimensioni e intelligenza li rendono ottimi cani da guardia. I loro cappotti densi, ondulati e sorprendentemente colorati sono ricchi di colore. Il Great Danoodle non è ancora riconosciuto dall’American Kennel Club ed è una razza abbastanza rara ma molto ricercata.

Hanno grandi teste riconoscibili che provengono dalle loro origini Great Dane, con piccole orecchie flosce dalla loro genetica Poodle. Il Great Danoodle è molto obbediente e facile da addestrare e risponderà con entusiasmo ai comandi. Si affezionano molto ai loro proprietari, in particolare alle cagne, e spesso sperimenteranno ansia da separazione se lasciati soli per lunghi periodi. Sono una grande presenza, con una grande energia e richiederanno una grande quantità di spazio in giardino e un regolare esercizio fisico per rimanere felici e in salute.

Sono ottimi animali domestici per la famiglia grazie al loro alto livello di socievolezza e addestrabilità. Formeranno forti legami sia con i bambini che con gli adulti grazie ai loro occhi e alle espressioni facciali simili a umani e profondi.

Qual è Il Prezzo Dei Cuccioli Di Great Danoodle?

I cuccioli di Great Danoodle sono un incrocio che può essere molto costoso. I prezzi variano a seconda dell’allevatore. Il prezzo di un cucciolo di Great Danoodle può essere influenzato dal fatto che si tratti di una prima generazione o di un allevatore esperto che ha una lunga fila. Gli incroci di prima generazione sono meno prevedibili e più stabili e possono avere genetiche molto diverse.

Un allevatore rispettabile di solito addebita tra e per un cucciolo di Great Danoodle. Anche se potresti trovarne uno più economico da un allevatore da cortile, questo non è raccomandato a causa dei rischi per la salute associati. Sebbene l’incrocio Great Danoodle sia raro, è molto ricercato. Questo è probabilmente ciò che dà loro un prezzo più alto.

3 Fatti Poco Noti Sui Grandi Danoodles

1. Sono Stati Allevati Per La Prima Volta Nel 1900.

Le prove suggeriscono che il Great Danoodle fu sviluppato per la prima volta nei primi anni del 1900. Questo lo rende uno degli incroci più stabili, soprattutto se allevato da un allevatore esperto ed esperto.

2. Sono Di Origine Antica.

Mentre il barboncino standard è stato riconosciuto per la sua razza più di 400 anni fa e l’alano risale al 3000 aC Sebbene il barboncino sia noto per essere un cane da passeggio viziato e viziato nei tempi moderni, sono stati allevati come cani sportivi. Gli alani venivano spesso allevati per lo stesso scopo, quindi la combinazione di queste razze rende un animale molto intelligente e laborioso, con una storia lunga e venerata.

3. Ci Sono Molte Opzioni Di Cappotto.

Il mantello ondulato del Great Danoodle può avere molte lunghezze diverse e i colori sono quasi infiniti, disponibili in varianti solide o multicolori di nero, bianco, blu, rosso, grigio, ecc. La combinazione della pelliccia riccia e densa dei barboncini con il pelo ispido ed elegante degli alani crea un’ampia varietà di differenze di mantello.

I genitori del Grande Danoodle. A sinistra: alano, a destra: barboncino

Temperamento E Intelligenza Del Grande Danoodle

Questi Cani Sono Buoni Per Le Famiglie?

I Great Danoodles sono ottimi animali domestici. Sono incredibilmente leali e facilmente addestrabili e amano stare con le persone. Sono leali e affidabili e hanno un amore incondizionato per i loro proprietari. Tuttavia, tendono ad essere più attaccati a un proprietario rispetto ai maschi.

Soffrono spesso di ansia da separazione se lasciati soli, poiché sono cani sociali che amano l’interazione regolare. Questo li rende inadatti per i proprietari che sono via per lunghi periodi o non hanno il tempo di dedicare loro molte attenzioni.

Questa Razza Va D’accordo Con Altri Animali Domestici?

Il Great Danoodle è molto socievole e generalmente va d’accordo con altri cani e animali domestici. Sono energici e giocherelloni con gli altri cani e amano stare in gruppo. Sono ottimi per le femmine sterilizzate o castrate e di solito non mostrano aggressività nei confronti degli altri cani.

Non attaccheranno altri animali se sono stati socializzati presto e crescono con altri cani e gatti.

Cose Da Sapere Quando Si Possiede Un Grande Danoodle

Requisiti Alimentari E Dietetici

Il Great Danoodle è una razza grande con un grande appetito. Avranno bisogno di una grande quantità di cibo per mantenere una dieta sana ed equilibrata, ma sono inclini a mangiare troppo e dovranno essere attentamente monitorati per prevenire il sovrappeso. A seconda del tipo di cibo che stanno ricevendo, un buon indicatore del fabbisogno giornaliero è di almeno 4 tazze grandi di pellet per cani secchi di alta qualità al giorno. I pellet secchi agiscono anche come uno spazzolino da denti per prevenire l’accumulo di tartaro e per mantenere i denti del cane puliti e sani.

I Great Danoodles, come tutti i cani, devono avere accesso ad acqua pulita e fresca. Puoi facilmente fornire al tuo cane un’adeguata acqua aggiungendo cibo umido di alta qualità alla sua dieta.

Gli acidi grassi essenziali sono essenziali per i cappotti, il sistema nervoso e gli organi interni di Great Danoodles. Avranno bisogno di una grande quantità di proteine, che forniranno loro energia e aiuteranno la pelle, le unghie, le ossa e la struttura muscolare. Poiché il corpo di un cane non può immagazzinare proteine, avranno bisogno di un apporto costante. Il tuo cane potrebbe aver bisogno di consumare carboidrati come fonte di energia. I Great Danoodles sono più grandi e pesanti del normale, quindi richiedono più carboidrati. Sebbene i carboidrati non siano essenziali per i cani, possono aiutare con la loro salute generale. Detto questo, i carboidrati come il grano e il mais dovrebbero essere evitati.

La maggior parte dei cani ha bisogno di circa 25-30 calorie per chilo al giorno per mantenere un peso sano. Questo numero può variare a seconda della razza. A causa delle loro grandi dimensioni e dell’elevata energia, Great Danoodles potrebbe richiedere di più. Un peso medio di un Great Danoodles è di circa 45 kg, quindi dovranno assumere 3.000-35,00 buone calorie al giorno per mantenere un peso sano. Per prevenire l’obesità e il gonfiore, non dovrebbero mangiare di più.

Esercizio

Come la maggior parte delle grandi razze di cani, i Great Danoodles richiedono un regolare esercizio fisico. Circa 45-60 minuti di camminata veloce tre volte al giorno sono ottimali, ma una volta al giorno è adatto a volte. Le loro grandi dimensioni sono più adatte alle case con ampi cortili in cui correre, ma anche questo non è un sostituto adeguato per l’esercizio fisico regolare.

La loro natura altamente addestrabile li rende facilmente al guinzaglio e, con il giusto tipo di allenamento, Great Danoodles adorerà correre al tuo fianco al guinzaglio. I loro corpi grandi e forti e gli alti livelli di energia rendono l’allenamento essenziale. Possono persino spazzarti via se sono troppo eccitati.

Se stanno giocando a riporto, o un altro gioco ad alta intensità, il gioco generale non può essere considerato esercizio. Lunghe passeggiate o corse sono le migliori forme di esercizio per un Great Danoodle per bruciare l’energia in eccesso. Adoreranno anche essere stimolati mentalmente giocando a palla.

Addestramento

I Great Danoodles possono essere addestrati facilmente e sono cani molto fedeli. Il rinforzo positivo è il miglior metodo di allenamento per Great Danoodles. Il loro temperamento amichevole e la volontà di compiacere li renderanno un’ottima scelta. Questa razza può imparare una varietà di trucchi con l’aiuto di dolcetti.

Le femmine Great Danoodles maturano più tardi e possono allenarsi più velocemente delle loro controparti maschili. Possono essere lunatici o ostinati, ma è più probabile che si allenino con un maschio. Sia i maschi che le femmine amano impressionare i loro proprietari rispondendo a comandi e chiamate.

Toelettatura

Il mantello del Great Danoodles può essere molto vario e può assumere i tratti dell’alano o del barboncino. In generale, è sul lato più corto ed è spesso e ondulato. Tuttavia, può essere più simile a un cappotto di alano, nel qual caso sarà corto e ispido. Questa razza non perde spesso, quindi non richiede cure frequenti. La spazzola occasionale e il bagno regolare sono tutto ciò di cui un Great Danoodle ha bisogno per un mantello sano.

Condizioni E Salute

Sebbene un Great Danoodle non sia suscettibile a malattie specifiche della razza, può comunque avere alcuni degli stessi problemi di salute dei suoi genitori. L’esercizio fisico regolare e una dieta equilibrata possono aiutare a ridurre le malattie comuni a cui sono soggette entrambe le razze. I cani di grossa taglia tendono ad avere più problemi con le articolazioni e i muscoli in generale, e controlli regolari dal veterinario sono una buona idea per tenere sotto controllo eventuali problemi che possono sorgere, specialmente con i cani più anziani.

Gli alani sono grandi e hanno ossa forti. Questo è il motivo per cui non sorprende che gli alani possano sviluppare malattie articolari e ossee come la displasia dell’anca.

Inoltre comunemente soffrono di cardiomiopatia, che è una malattia che porta all’allargamento del cuore.

I cani incrociati hanno il vantaggio del vigore ibrido, che rende il tuo cane meno incline alle malattie delle razze dei genitori a causa della diversità genetica.

A meno che non si intenda allevare, la sterilizzazione di un cane maschio ha molti benefici per la salute associati, tra cui la prevenzione del cancro ai testicoli, la riduzione dell’aggressività e l’arresto del loro vagare. La sterilizzazione di una femmina aiuterà anche a prevenire le infezioni uterine, il cancro al seno, ed è meglio farlo prima che abbia il suo primo calore.

Condizioni minori

Maschio Vs Femmina

Il maschio Great Danoodle è in genere più alto delle femmine e più pesante della maggior parte delle altre razze canine. I maschi saranno anche più stabili nel carattere e leggermente più difficili da addestrare. Le femmine sono generalmente più facili da addestrare e possono iniziare ad allenarsi prima dei maschi e sono più amabili e affettuose.

Con gli Alani, la femmina matura più velocemente ed è quindi pronta ad allenarsi prima dei maschi. In generale, i maschi sono più accomodanti e socievoli, mentre le femmine possono essere lunatiche e di solito si attaccano a una persona in particolare. I barboncini condividono molti tratti simili con gli alani, con le femmine più indipendenti e meno affettuose dei maschi.

Queste sono solo generalizzazioni. Ogni cane mostrerà tratti unici. I cani castrati e sterilizzati hanno un temperamento migliore, hanno meno probabilità di essere aggressivi e più stabili. Detto questo, l’educazione e l’ambiente dei cani hanno un ruolo più importante da svolgere nel personaggio rispetto al loro sesso.