Gli Husky Perdono Tutto L'anno?

Gli Husky Sono In Grado Di Mutare Tutto L’anno?

Pulire il pelo del capannone dell’animale domestico è una delle faccende più noiose che i proprietari di cani devono fare.

Alcune razze non perdono spesso pelo, mentre altre mutano parte della loro pelliccia ogni anno. Alcune razze, tuttavia, lasciano una quantità significativa di capelli durante tutto l’anno.

Gli husky sono nella seconda categoria. Se sei un amante di questa razza e hai il cuore pronto a prenderne una, sei nel posto giusto.

Questa guida affronterà le domande più importanti che i nuovi proprietari di Husky devono sapere, come ad esempio: Gli husky perdono le loro cose?

Gli Husky Perdono?

Grazie al suo caratteristico colore degli occhi e alla stretta somiglianza con i lupi, il Siberian Husky è diventato una razza amata.

Inoltre, gli husky sono il numero sei nella top ten dei cani che perdono di più. Sebbene non richiedano una toelettatura costante come i barboncini, gli Husky devono comunque essere curati. (Meliker, 2015)

Con questo in mente, c’è una semplice ragione per cui gli husky sono in cima alla lista dei cani che cadono pesantemente. Questa razza di cane si adatta ai climi freddi avendo due strati di pelo.

Di conseguenza, gli husky perdono il doppio della quantità di peli rispetto alla media di un cane. Poiché la maggior parte degli husky sono a rivestimento singolo, può essere più difficile prendersi cura di husky o altre razze a doppio rivestimento come il pastore tedesco. (Tracey, 2022)

Cos’è Un Doppio Cappotto?

Per capire ulteriormente perché i proprietari di husky lottano con i loro adorabili animali domestici, dobbiamo prima spiegare come i cani a doppio rivestimento, come gli husky, siano diversi da quelli a rivestimento singolo.

Il doppio rivestimento è una combinazione di due strati. Una razza di cane classificata come tale non ha solo un soprabito, ma anche un sottopelo nascosto. La pelliccia esterna è in genere più lunga e ruvida anche di quella interna.

Entrambi i cappotti possono essere coltivati separatamente. Ogni strato sarà versato in momenti diversi durante l’anno. Poiché il sottopelo cresce più velocemente del soprabito, lo strato morbido è completamente cresciuto. Ecco perché i cani li perdono almeno due volte l’anno. (Barrington, 2022)

Quando Perdono Normalmente Gli Husky?

Gli husky perdono la pelliccia più frequentemente dei pastori tedeschi, che perdono ogni giorno. Tuttavia, perdono ancora una moderata quantità di capelli durante tutto l’anno.

In poche parole, l’Husky perderà il suo mantello invernale in preparazione per temperature più calde durante la primavera. La folta pelliccia superiore dell’Husky inizierà a ricrescere in autunno. Questo li manterrà caldi durante la stagione più fredda.

In entrambi i casi, lo spargimento durerà da due a quattro settimane. Questa fase è nota come mantello soffiato ed è comune tra le razze a doppio mantello.

Ricorda, tuttavia, che lo spargimento e la perdita di pelo variano a seconda di molti altri fattori. Ad esempio, il clima durante tutto l’anno di dove vivi e se la tua dieta Husky è sana o meno. (Hayes, 2022)

Gli Husky Sono Ipoallergenici?

Poiché gli husky sono una razza a doppio rivestimento, l’ipoallergenico non è un’opzione. I cani ipoallergenici devono avere uno spargimento basso per qualificarsi. Ciò significa che gli husky non sono l’opzione ideale per chi soffre di allergie ai cani.

È interessante menzionare qui che nessun cane è completamente ipoallergenico, il che significa che non esiste una razza che non induca una reazione allergica in un modo o nell’altro. Alcune persone sono sensibili alla saliva o all’urina di un cucciolo, cose che sono comuni a tutti i cani.

Non importa se l’animale è ipoallergenico o meno. Mostreranno comunque sintomi come starnuti, gonfiore e altri sintomi di allergia. (Hitchcock, 2022)

Cosa Significa Ipoallergenico Nei Cani?

Un cane ipoallergenico ha meno probabilità di scatenare una reazione allergica in coloro che hanno allergie al cane. Alcune razze sono classificate come ipoallergeniche se possiedono determinate qualità.

Per cominciare, un cucciolo ipoallergenico deve avere un pelo corto e singolo. Il cucciolo ipoallergenico non perde pelo, quindi ha meno peli e di solito non perde pelo. Inoltre, questi cani non hanno i capelli, il che significa anche meno peli.

Per concludere, il pelo è la causa principale delle allergie al cane, non il pelo o la pelliccia di un cucciolo come suppone la maggior parte delle persone. Molto probabilmente, il pelo si trova sulla pelle e sul pelo dei cani. Ciò significa che le razze con pelo fitto, che perde molto, tendono a lasciare molti peli, il che non va bene per le persone allergiche. (Kriss, 2022)

Perché Gli Husky Perdono?

Perché gli husky sono così come sono, risale principalmente alle origini delle razze.

I cani da slitta dell’Asia nord-orientale che trasportavano carichi leggeri attraverso la neve nell’Asia nord-orientale sono i diretti antenati degli husky. Gli husky sono cani laboriosi, nati in modo naturale che hanno molta energia. (Hayes, 2022)

Curiosità: gli indigeni russi, i Chukchi, furono i primi ad allevare il Siberian Husky migliaia di anni fa. Questa tribù viveva nella regione ora conosciuta come Alaska; un luogo famoso per le sue temperature artiche che vanno da -50 a -75 Fahrenheit. (Tracey, 2022)

Ratti siberiani erano anche il nome dato agli husky quando furono introdotti per la prima volta nel mondo nel 20° secolo. Dal momento che erano abituati a lavorare all’aperto in condizioni difficili, sono molto energici e richiedono più tempo di esercizio rispetto alla maggior parte dei cani.

È naturale che gli Husky si perdano così spesso considerando il loro scopo originale. Si sono evoluti per avere grandi cappotti che li proteggeranno dalle temperature gelide in cui vivevano, altrimenti avrebbero rischiato di morire. (Pettitt, 2022)

Come Funziona Un Cappotto Da Husky?

Poiché dipendono dalla loro pelliccia, gli husky spesso perdono i capelli. Anche se può sembrare controintuitivo, la pelliccia è essenziale per molte funzioni nel mondo dei cani.

Mutare i loro cappotti è una funzione naturale che qualsiasi cane deve svolgere per sbarazzarsi della pelliccia vecchia e danneggiata. È necessario che i cani crescano mantelli più sani e più resistenti. (Fonte nutrizionale, 2022)

Ad esempio, lo strato di pelo interno dell’Husky è più spesso e più corto del resto del pelo del cane. Lo scopo principale dell’Husky è tenerlo al caldo nelle stagioni fredde.

D’altra parte, il soprabito Huskys è composto da pelo lungo ed è meno morbido del sottopelo. Protegge l’Husky da forti venti, caldo e pioggia. (Aronne, 2022)

Come Controllare Lo Spargimento Di Husky

Come abbiamo già detto, la caduta e la crescita dei peli sono eventi normali per tutti i cani, anche se lo fanno una volta all’anno.

Per i cani iper-spargiti, come l’Husky, questo fenomeno naturale dura più a lungo e la quantità di pelo lasciata può essere piuttosto schiacciante. Fortunatamente, ci sono modi per controllare quanto del loro mantello perdono ogni volta che arriva il momento.

La quantità di pelo che un Husky perde stagionalmente dipenderà da due fattori: cosa mangiano in un giorno e come sono le loro abitudini di toelettatura. (Hayes, 2022)

Di seguito, spieghiamo in dettaglio tre trucchi che i proprietari di Husky usano per gestire lo spargimento dei loro animali domestici.

Spazzolatura Corretta

Spazzolare quotidianamente un cappotto Husky fa miracoli. Questo aiuta a rimuovere i peli morti e sciolti in modo che non si accumulino quando il tuo Husky perde. Inoltre, ci vogliono solo circa 20 minuti ed è una buona attività di legame da fare con il tuo amato animale domestico. (Trotto, 2022)

Poiché gli husky hanno cappotti piuttosto densi, una normale spazzola per cani non andrà bene. Per questa razza di cane, si consiglia di utilizzare una spazzola spessa con pochi denti e ampi spazi tra i pioli. Ci vuole meno sforzo per spazzolare la pelliccia del tuo Husky. (Aronne, 2022)

Bagni Regolari

Attenersi alla routine del bagno aiuta a controllare il bisogno di un Husky di liberarsi del pelo poiché lo shampoo giusto aiuta a regolare i livelli di pH della pelle sensibile del cane.

Si consiglia di fare il bagno al tuo Husky ogni 8-10 settimane. Più e rischierai di liberare la pelliccia dai suoi oli naturali che aiutano il tuo animale domestico a ricrescere il pelo. D’altra parte, scendere al di sotto della quantità suggerita potrebbe far sì che il tuo animale domestico perda più del normale. (Havenor, 2022)

Una Dieta Salutare

Proprio come tutti i cani, gli husky hanno bisogno dei giusti minerali nel loro cibo per mantenere la loro pelliccia lucida e sana. Il tuo cucciolo non avrà alcun problema con lo spargimento naturale se insegni loro buone abitudini alimentari. Per maggiori informazioni, clicca qui

Con questo in mente, la dieta sana di un Husky dovrebbe includere acidi grassi omega e semi di lino, semi di lino, acido folico e biotina. Dovrebbe anche essere in grado di assorbire la vitamina E, D e A. (Braby, 2022)