Ecco Alcune Cose Da Fare Se Il Tuo Cane Non Mangia.

Circa il 44% delle famiglie americane ha un cane. E la maggior parte di queste persone si considererebbe l’esperto quando si tratta dei propri cani. Tuttavia, ci saranno inevitabilmente momenti in cui qualcosa andrà storto con il tuo amico peloso e semplicemente non sai cosa fare.

I proprietari di cani incontreranno un problema ad un certo punto della vita del loro cane: un cane che si rifiuta di mangiare per un periodo di tempo. Il tuo cane non può dirti cosa sta sconvolgendo il suo stomaco o causandogli la mancanza di desiderio di cibo, quindi può essere difficile sapere cosa fare dopo. Tuttavia, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi adottare per riportare il tuo cane a uno schema alimentare regolare.

Controlla Gli Ingredienti

Dovresti controllare tutto il cibo che il tuo cane ha mangiato prima di smettere di darglielo. Il tuo cane potrebbe avere un’allergia a uno degli ingredienti elencati. Se pensi che questo possa essere il caso, opta per alimenti per cani completamente naturali con ingredienti semplici che puoi riconoscere. Invece di acquistare qualsiasi cosa sugli scaffali, crea un piano alimentare per il tuo cane. Guarda questo per un alimento più specifico.

Riduci Le Tue Indulgenze

Dovresti ridurre la quantità di bocconcini che il tuo cane riceve se non sta mangiando. I cani amano i bocconcini, ma troppi possono causare problemi. Dovresti limitare la quantità di dolcetti che dai al tuo cane. Possono diventare schizzinosi e non mangiare quanto al solito.

Gioca Con Il Tuo Cucciolo

Proprio come qualsiasi essere umano, i cani hanno bisogno di interazione costante ed esercizio fisico per rimanere sani e felici. È abbastanza comune che i cani smettano di mangiare quando si annoiano, sono depressi, ansiosi o provano un certo livello di stress. Assicurati di dedicare del tempo ogni giorno al tuo cane per renderlo felice e ricordargli quanto è amato. Speriamo che questo aiuti il tuo cane a essere felice e a riportarlo nella sua ciotola.

Visita Il Veterinario

In caso di dubbio, vai sempre da un esperto. Il tuo cane dovrebbe essere sottoposto a regolari controlli. Tuttavia, se hai provato di tutto e non riesci a trovare un modo per far mangiare di nuovo il tuo cane dopo averli provati tutti, consulta il veterinario.

Il tuo veterinario sarà in grado di eseguire una radiografia per determinare se il tuo cane ha problemi di salute o corpi estranei. Il tuo veterinario può anche prescrivere farmaci al tuo cane per aiutarlo a tornare alla sua normale routine.

Ancora più importante, ascolta il tuo animale domestico e presta attenzione ai segnali. Dovresti anche essere consapevole che il tuo cane potrebbe avere altri problemi di salute, come perdita di peso, vomito, diarrea, gonfiore dell’addome, letargia e perdita di peso.