Come Togliere I Peli Di Cane Da Un'auto

Molti di noi amano la compagnia dei nostri animali domestici e amano portarli ovunque andiamo. Puoi creare bellissimi ricordi con il tuo cane portandolo con te in viaggio o esplorando cose che non ha mai visto. Possono vedere altri cani o animali e nuovi posti dove possono annusare e sentire cose nuove ad ogni turno.

Abbiamo la soddisfazione di sapere che i nostri cani si godono ogni momento di queste uscite da padroni. Detto questo, molte delle conseguenze di quei momenti felici includono molte pulizie.

Può essere difficile togliere i peli di cane dalle auto perché i loro peli fini tendono ad attaccarsi alle superfici e ai tessuti. I capelli possono incastrarsi nelle fibre e una semplice strofinata non sarà sufficiente. Ci sono molti prodotti ingannevoli sul mercato, ma non tutti funzionano.

Di seguito troverai i metodi migliori per togliere i peli di cane da un’auto. Molti di loro sono cose che potresti già avere in casa tua!

Ritorno Alle Basi

Dovresti considerare di investire in strumenti se il tuo amico peloso è spesso con te in macchina. Questi strumenti non sono tutti economici o costosi, ma ti consentiranno di iniziare a rimuovere i peli.

Rullo Per Pelucchi

Rullo per pelucchi

I rulli per pelucchi possono essere trovati quasi ovunque e sono super convenienti. Puoi facilmente acquistare i rulli e le ricariche dai negozi di alimentari o dal negozio del dollaro. Potresti già averne uno. I rulli per lanugine possono essere utilizzati per catturare peli e sporco dalle superfici del tessuto. Sono ottimi sia per la tua auto che per altri tessuti. Può essere utilizzato su vestiti, cuscini, divani e altri tessuti in cui i peli di cane si incastrano.

Poiché non rimuovono i peli che sono incorporati nelle fibre, i rulli per lanugine possono essere un ottimo modo per iniziare prima di utilizzare altri prodotti.

Fogli Per Asciugatrice

Fogli per asciugatrice

Sicuramente li hai a casa tua. I fogli dell’asciugatrice sono eccellenti per togliere i peli di cane dall’auto. Non richiede acqua o prodotti per la pulizia ed è ottimo per tessuti delicati o superfici che non possono essere strofinate o spazzolate.

Per usarli, devi farli scorrere su tutte le superfici che vuoi pulire. Raccoglierà capelli e polvere e, se ne usi uno profumato, potrebbe lasciare dietro di sé un profumo fresco.

Aspirapolvere

Anche se può sembrare ovvio, un aspirapolvere può semplificarti la vita quando stai cercando di rimuovere i peli di cane dalla tua auto. Puoi utilizzare un normale aspirapolvere portatile che potresti già avere in casa se non vuoi acquistarne uno nuovo. Puoi anche acquistare un aspirapolvere progettato per l’uso in auto. Puoi usarli con le batterie o collegarli all’accendisigari/alle porte di ricarica. Gli aspirapolvere e gli accessori devono essere abbastanza piccoli da poter raggiungere tutti gli angoli della tua auto.

Potrebbe essere necessario un aspirapolvere più forte a seconda della profondità dei peli incastonati su tappeti e tappezzeria. Potresti prendere in considerazione di noleggiare un aspirapolvere o portare la tua auto in un autolavaggio locale.

La Gomma è La Tua Migliore Amica

Immagini da Unsplash

Le superfici gommose possono intrappolare i peli, rendendolo un ottimo alleato per togliere i peli di cane dalle auto. La maggior parte di questi funzionano eccezionalmente bene sui sedili e sui tappeti, dove i peli di cane sono incredibilmente testardi per uscire. La cosa migliore di questi strumenti è che sono economici e potresti averli già a casa tua.

tergipavimento

I tergivetri hanno una parte in plastica e una parte in gomma. La parte in gomma dei tergivetri è eccellente per togliere i peli di cane da un’auto, poiché aderisce alla gomma. Sebbene funzioni meglio per i capelli sciolti, può anche strappare i peli incastonati. Questa è un’opzione eccellente per pulire il bagagliaio, sia che tu abbia tappeti o superfici piane.

Devi bagnarlo un po ‘per usarlo, quindi i capelli sono più inclini ad attaccarsi. Una volta che è umido, puoi strofinarlo sui punti che vuoi pulire e vedrai che i capelli iniziano a raccogliersi.

Guanti Di Gomma

Un paio di guanti di gomma per la pulizia possono essere il tuo miglior strumento per togliere i peli di cane da un’auto. Puoi asciugarli o inumidirli per ottenere risultati migliori. Funziona su tutte le superfici e ha il vantaggio di essere più adattabile a tutti gli angoli e le fessure. Sebbene il tergipavimento possa essere difficile da raggiungere, la tua mano si modellerà facilmente in aree difficili da raggiungere.

La mano o le dita devono essere spostate nella stessa direzione della superficie. Vedrai rapidamente il ciuffo di capelli in massa.

Palloncino

L’elettricità statica può essere la tua migliore amica quando raccogli i capelli sciolti. Questo metodo è ottimo per le superfici che non hanno molti peli incorporati. I palloncini si trovano a un costo molto basso e sono facili da pulire. Possono anche essere riutilizzati tutte le volte che vuoi.

Altri Strumenti Utili

CTTO

Ci sono altre due opzioni per togliere i peli di cane dalle auto se gli strumenti di cui sopra non sono disponibili. Dovresti prima fare un patch test per assicurarti che non reagiscano con la moquette o i sedili.

Ammorbidente

Funziona bene su superfici che puoi inumidire. In un flacone spray, mescola un po’ di ammorbidente con acqua. Spruzzalo sui tuoi tappeti o sedili. Puoi usare l’ammorbidente per sciogliere i capelli. Successivamente, puoi pulirlo con un asciugamano o uno straccio. Dopodiché, puoi aspirare tutti i capelli rimasti.

Pietra Pomice

Una pietra pomice è particolarmente indicata per rimuovere i peli dai tappeti e dai tappetini della tua auto. Questo è un ottimo metodo perché è economico. Tuttavia, devi prima testare l’area per assicurarti di non causare danni. La pomice può essere utilizzata per pulire le zone interessate, muovendosi nella stessa direzione.

Un ottimo modo per combinare la pietra pomice e lo spray ammorbidente è con l’acqua.

Suggerimenti e trucchi per tenere i peli di cane fuori dall’auto

Immagini da Unsplash

Pulire tutti i capelli in un’auto è un lavoro duro. È importante mantenere la tua auto il più pulita possibile. Ciò ridurrà la necessità di utilizzare tutti questi metodi. Questi sono alcuni suggerimenti per assicurarti di non avere così tanti peli di cane nel tuo veicolo.

Spazzolare Regolarmente Il Tuo Cane

La maggior parte delle volte, i cani perdono più peli di quanto non sappiamo. Mentre camminano, i capelli cadono ovunque. Possiamo aiutarli spazzolandoli frequentemente per intrappolare i peli sciolti nella spazzola e non nell’auto e nei mobili. È un ottimo modo per rimuovere i peli che cadono.

Copri Il Tuo Posto Con Una Fodera

Puoi trovare trasportini e coperture per animali che si adattano alla maggior parte delle taglie dei cani. La quantità di capelli non è l’unico motivo per averne uno, poiché molti includono misure di sicurezza per rendere i tuoi viaggi più sicuri per i tuoi amici a quattro zampe. Molti di questi possono essere attaccati alla fibbia della cintura di sicurezza e coprono i sedili in modo che i capelli non possano entrare nel tessuto.

Usa un’imbracatura

Se non sei in grado di acquistare un coprisedile grande, la tua opzione per ridurre al minimo l’area di distruzione potrebbe essere l’acquisto di un’imbracatura che si aggancia alla fibbia della cintura di sicurezza. Non solo renderà il tuo cane più sicuro in caso di incidente, ma limiterà anche i suoi movimenti. Ciò assicurerà che non entrino in determinati punti e che l’area di pulizia sia più piccola.

Conclusione

Pulire i capelli dall’auto può essere un rompiscatole, ma ci sono molti metodi che si sono rivelati utili. Naturalmente, una volta che hai pulito con successo tutti i capelli, la cosa migliore che puoi fare è tenerli fuori il più possibile.

Conoscendo tutti questi utili suggerimenti e trucchi, potrai goderti tutte le tue uscite con il tuo cane senza preoccuparti di come togliere i peli di cane dall’auto. Ed è più che probabile che tu abbia almeno uno di questi strumenti a portata di mano. I nostri amici pelosi amano esplorare nuovi posti e rivisitare i vecchi preferiti. Apprezzano che tu li porti in posti tanto quanto o probabilmente più di quanto ti piaccia la loro compagnia.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.