Come scegliere la taglia giusta per la cuccia del tuo cane

Cosa dovresti considerare quando acquisti per il tuo animale domestico? Devi essere in grado di selezionare la giusta dimensione del letto per il tuo animale domestico. In molte delle quasi 50 milioni di famiglie di proprietari di cani negli Stati Uniti, gli animali domestici dormono nei loro letti umani.

Tuttavia, uno studio del 2017 della Mayo Clinic suggerisce che le persone dormono meglio senza un cane nel letto, in parte perché i cani hanno modelli di sonno diversi dai nostri. E se hai mai dormito con un cane, sai quanto spazio può occupare Trova la cuccia per cani della taglia giusta e dormirai comodamente entrambi. Una volta che hai deciso quale taglia è necessaria, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto del miglior letto per cani per alcune fantastiche offerte e opzioni.

Come Misurare Il Tuo Cane Prima Di Acquistare La Cuccia.

La maggior parte delle persone non comprerebbe casualmente un materasso per se stessa senza esplorare le proprie opzioni. Poiché sia i cani che i letti per cani sono disponibili in una varietà di dimensioni, può sembrare ancora più complicato dell’acquisto di materassi. Anche se un cane di piccola taglia avrà bisogno di un lettino per stare comodo, questa è solo una linea guida.

Prendi un metro a nastro e misura la lunghezza del tuo cane dal naso alla coda. Diciamo che il tuo chihuahua è lungo 38 cm (38 cm). Ora pensa a come preferisce dormire il tuo cucciolo. Alcuni cani preferiscono rannicchiarsi e dormire in un posto stretto, mentre altri preferiscono potersi allungare e muoversi. Dovresti anche considerare le dimensioni e le proporzioni del tuo cane. Se a un alano piace sonnecchiare, i suoi lunghi arti non dovrebbero essere tesi dal letto.

Una volta che hai un’idea approssimativa delle abitudini di sonno del tuo cane, aggiungi qualche centimetro alla sua lunghezza per avere un’idea di quanto grande richiedono un letto. Potresti essere sorpreso di quanto sia più grande. Se il tuo cane si allunga per dormire, potrebbe aver bisogno di un letto fino a 30 cm (30,5 cm) più lungo della sua lunghezza dal naso alla coda. Un letto aperto sarebbe troppo grande per una palla di pelo arricciata. Potrebbero sentirsi a disagio o avere freddo in un letto aperto.

Finora abbiamo parlato solo di lunghezza e larghezza, ma anche il peso è una misura importante.

I cani di grossa taglia possono avere problemi articolari, quindi è essenziale un letto che li sostenga. Se il tuo cane è in sovrappeso, potrebbe anche aver bisogno di più supporto. I cani più piccoli non avranno probabilmente bisogno di tanto supporto.

Come Scegliere La Cuccia Per Cani Della Taglia Perfetta?

Ci sono molte opzioni per i letti per cani. Potresti essere tentato di scegliere quello meno costoso, ma ricorda: se non gli piace, non ci dormiranno (non importa quanto brontoli). Proprio come un buon materasso, un letto per cani di alta qualità può durare a lungo. Dovresti pensare a come lo pulirai, che si tratti di pulire le macchie, lavarlo in lavatrice o togliere una copertura.

Memory foam o ortopedico: questi letti forniscono supporto per le articolazioni e una spessa imbottitura tra il pavimento e il corpo del cane.
Non usare se al tuo cane piacciono i cuscini o rannicchiarsi nel letto.

Ovali o rotondi: in genere sono morbidi o sfocati, leggeri e riempiti con gomma polyfill o gommapiuma.
Per: cani a pelo corto e cani di piccola taglia che amano essere coccolati.
Evita se: il tuo cane dorme disteso, ha bisogno di supporto articolare o ama masticare animali di peluche (potrebbero masticare il letto).

Letti a cuscino: di solito a forma di cuscino rettangolare. Molti cuscini hanno fodere rimovibili o impermeabili che possono essere lavate.
Per: cani di qualsiasi taglia inclini a cambiare posizione o a sporcare o infangare il letto.
Evita se: il tuo cane ha bisogno di un’imbottitura spessa o potrebbe masticare sul letto.

Letti coperti: il più delle volte a forma di busta o cupola.
Buono per: cani a cui piace dormire sotto le coperte o che si sentono al sicuro in uno spazio piccolo e coperto.
Non usare se: al tuo cane piace stare fuori.

Letti Bolster: sono disponibili in diverse forme e materiali, ma di solito hanno un bordo rigido. Alcuni possono sembrare un divano. Buono per : cani che possono divertirsi a riposare il mento o le zampe su una superficie rialzata quando dormono.
Evita se: il tuo cane potrebbe masticare i materiali o non vorrebbe essere circondato da un bordo solido.

Usa Internet

Ora che sai come scegliere la cuccia della taglia giusta per il tuo migliore amico, sarà più facile approfondire le forme, i materiali e le coperture che funzioneranno meglio per loro. Il tuo cane sarà più a suo agio se hai il suo spazio. Ci sono molte fantastiche opzioni tra cui scegliere nella nostra guida all’acquisto sulla scelta del miglior letto per cani.