Come Rendere Felice Il Tuo Cane

Dieci Consigli Per Rendere Felice Il Tuo Cane.

Le nostre vite sono molto più divertenti e ricche grazie ai nostri compagni canini! I cani possono percepire quando ci sentiamo tristi o quando stiamo solo vivendo una giornata difficile. Istintivamente sanno come farci sentire meglio. Molte persone direbbero che i nostri cani sorridono quando ci salutano. Tuttavia, alcuni credono che noi umani proiettiamo le nostre emozioni sui nostri animali domestici. I genitori di animali domestici sono ben consapevoli che i cani provano emozioni. Sperimentano la felicità così come la solitudine e la tristezza. Tu, come genitore di un animale domestico, vuoi sapere come puoi rendere felice il tuo cane.

Questi suggerimenti possono aiutarti a soddisfare i bisogni di base del tuo cane. Altri suggerimenti riguardano il trascorrere del tempo con Fido. Parliamo di come mantenere felice il tuo piccolo peloso.

1. Assicurati Che Il Tuo Cane Abbia Un Rifugio Adeguato.

Fornire un riparo adeguato sembra un gioco da ragazzi, giusto? Ci sono proprietari di animali domestici che credono che finché Fido avrà un posto dove riposare e dormire, Fido sarà contento.

Ovviamente ogni cane è diverso, quindi non è una buona idea metterlo in casa. Se il tuo cane preferisce vivere all’aperto, è meglio assicurarsi che la cuccia sia adatta alla sua taglia. Il tuo cane dovrebbe essere in grado di alzarsi e girarsi in casa senza problemi. Dovresti assicurarti che la casa non sia collocata in una zona troppo calda per Fido.

Allo stesso tempo, il rifugio Fido deve essere uno che puoi equipaggiare adeguatamente anche per le fredde notti invernali. Alcuni proprietari hanno messo fieno o paglia in una cuccia e non hanno avuto problemi con il loro cane a stare al caldo. Ora sappiamo che questi materiali possono contenere zecche o pulci e potrebbero effettivamente causare più danni che benefici. Per il clima più fresco, dai una coperta al tuo cane. Assicurati di lavare frequentemente la coperta durante l’uso.

Ora, parliamo di cani indoor. Noi genitori di animali domestici non dobbiamo mai preoccuparci di fornire un rifugio per i cani al chiuso, vero? Sbagliato! Quando porti a casa un cucciolo di pelo, devi pensare a dove dormirà. Molti genitori di animali domestici permettono ai loro cuccioli di pelo di dormire con loro. Questo può mettere a disagio voi e Fido.

Se insisti affinché Fido condivida la camera da letto, allora investi nel miglior letto per cani di oggi adatto alla sua taglia. I cani più anziani, in particolare, ne hanno fortemente bisogno. Il tuo cane dovrebbe usare solo la coperta. I nostri cuccioli di pelo hanno un bisogno innato di avere il proprio spazio in casa. Il divano è condiviso dagli umani. Se non acquisti un letto per cani, il letto è condiviso con gli umani. Se permetti che i tuoi posti a sedere e le zone notte diventino il luogo in cui riposa Fido, non avrà mai quello spazio tutto suo. La migliore cassa per cani di oggi dovrebbe rispondere a questa esigenza che ha un effetto dannoso sulla sua felicità generale. Una stanza per cani è fornita da alcuni proprietari di animali domestici per i membri della famiglia canina.

Quindi, in breve, indipendentemente dal fatto che il tuo cane sia all’interno o all’esterno, assicurati che Fido abbia uno spazio tutto suo, di dimensioni adeguate, pulito e asciutto.

2. Metti La Biancheria Da Letto Pulita E Asciutta In Un’area Che Fido Può Chiamare Casa.

Dovresti fornire al tuo cane una cuccia adeguata. Parliamo della scelta di una cuccia per cani.

I cani hanno bisogno di un letto. Ci sono molte opzioni per i letti per cani. Può essere difficile sapere quale è giusto per te. Dovresti scegliere un letto abbastanza grande su cui il tuo cane può sdraiarsi. Cerca i migliori letti per cani di grossa taglia sul mercato se hai un cane di grossa taglia. Assicurati di scegliere un materiale robusto (un po’ di schiuma può rompersi e diventare grumosa nel tempo). Quando scegli un letto per il tuo cane, considera eventuali condizioni mediche come l’artrite. Un letto ortopedico può aiutare Fido a ottenere il sonno ristoratore che lo aiuterà a sentirsi meglio durante il giorno.

Consigliamo di acquistare una coperta solo per Fido. La coperta dovrà essere lavata regolarmente, proprio come faresti per lavare le lenzuola e spogliare il letto. Tuttavia, questa coperta porterà l’odore del tuo cane e l’inferno lo assocerà al comfort e al suo spazio.

Potresti non voler fornire coperte durante i mesi più caldi se il tuo cane è all’aperto. Tuttavia, puoi offrire una coperta di cotone (magari ritaglia un quadrato da un vecchio set di lenzuola non più in uso). Per le notti più fresche in inverno, assicurati di avere una coperta più spessa. È una buona idea per il comfort di Fido avere un posto caldo dove dormire, anche se scende sotto i 20 gradi.

3. Assicurati Che Fido Abbia Sempre Accesso Ad Acqua Dolce E Pulita.

Sembra un gioco da ragazzi, ma alcuni cani bevono MOLTO. Potrebbe essere necessario prendere l’abitudine di controllare la ciotola dell’acqua del cane più volte al giorno. È possibile acquistare una ciotola dell’acqua alimentata a gravità per garantire che l’acqua di Fidos sia sempre piena.

Se si decide di utilizzare il contenitore dell’acqua alimentato per gravità, potrebbe essere necessario smontare l’unità almeno una volta alla settimana per pulirla e asciugarla accuratamente. A volte la muffa può formarsi nella ciotola e contaminare l’approvvigionamento idrico del tuo cane.

4. Assicurati Di Dare Al Tuo Cane Il Cibo Per Animali Della Migliore Qualità.

Dare il miglior cibo per cani è una delle parti più importanti per mantenere il tuo cane felice e in salute. I genitori di animali domestici potrebbero non essere a conoscenza degli ingredienti dannosi nel cibo per cani preparato in commercio, anche quelli prodotti da marchi di fiducia.

La maggior parte degli alimenti per cani secchi e commerciali sono formulati in modo che il tuo cane ottenga la giusta quantità di proteine e sostanze nutritive. Alcuni alimenti per cani possono essere pieni di conservanti e riempitivi che possono causare allergie nel tuo cane.

Dovresti sempre controllare gli ingredienti su qualsiasi cibo per cani che stai pensando di acquistare. Controlla gli ingredienti che suonano chimicamente, in particolare quelli che sono tra i primi cinque ingredienti. Parole chiave come sottoprodotto “animale” o “farina di ossa di animali” sono buoni indicatori. Questi sono indicatori del fatto che il produttore ha utilizzato prodotti per mangimi piuttosto che carne vera per creare il cibo per cani in questione. Ovviamente, vorrai anche evitare cibi che utilizzano colori artificiali (pensa al rosso n. 40 o al blu n. 2).

Inoltre, evita i cibi cotti. Dovresti anche considerare il miglior cibo per cani privo di cereali.

5. Mantieni Fido A Un Peso Sano.

Discuti con il tuo veterinario quale dovrebbe essere il peso ideale del tuo cane e lavora per portarlo lì. I cani mangeranno qualunque cosa tu metta nel loro cibo. I cani amano mangiare e spesso elemosinano il cibo. L’eccesso di cibo può essere dannoso per la salute futura del tuo cane.

Assicurarsi che il tuo cane abbia un peso sano gli offre molti vantaggi. I cani più pesanti possono sviluppare l’artrite. Potrebbero anche sviluppare malattie cardiache. Un cucciolo carino che è grande e paffuto è adorabile, ma un cane con un peso corporeo più elevato tende ad avere un’aspettativa di vita più breve rispetto a uno con un corpo sano.

6. Assicurati Che Il Tuo Cane Riceva La Giusta Quantità Di Esercizio E Attività.

Un cane stanco è un cane felice! Il tuo cane potrebbe richiedere da 30 minuti a un’ora a seconda della sua razza. Ogni giorno, dovrebbe svolgere qualche attività.

I proprietari di animali domestici possono fornire esercizio per i loro animali domestici in molti modi. Puoi suddividere una passeggiata di un’ora in quattro brevi e veloci passeggiate durante il giorno. Puoi installare attrezzature da gioco per Fido se hai un grande cortile. I cani adorano il parco per cani. Questo posto felice è un ottimo posto per esercitare il tuo cane. Ci sono molti modi per esercitare il tuo cane.

Ora, discutiamo dei giocattoli per attività: sì, i giocattoli per cani non si limitano ai giocattoli da masticare. I cani con un’elevata intelligenza, come il barboncino, il pastore tedesco e il Golden Retriever, nonché gli Australian Cattle Dogs (tra gli altri) hanno bisogno di essere stimolati mentalmente e fisicamente. Un modo semplice per fornire questo è acquistare giocattoli puzzle alimentari che esercitano il cervello di Fido. Ruota anche i giocattoli per cani. Puoi inserire bocconcini per cani o persino burro di arachidi nel puzzle giocattolo; offri il giocattolo a Fido e fagli capire come arrivare alla sorpresa. Molti cani impiegano fino a trenta minuti per lanciare il giocattolo, scuoterlo e altrimenti lavorare per raggiungere le prelibatezze nascoste: i cani lo adorano!

Per i cani molto intelligenti, l’esercizio mentale è importante quanto l’esercizio fisico. È importante per queste razze di cani che non si annoi mai. I cani possono essere infelici e distruttivi se non ricevono la giusta stimolazione mentale e fisica.

7.

Invita Fido a giocare ogni giorno.

Il legame con il tuo amico peloso è importante e non è un evento occasionale. I cani amano giocare, quindi assicurati di trascorrere un po’ di tempo ogni giorno con Fido. Potresti giocare a prendere con il tuo cane o fare una passeggiata. Il tuo cane sarà molto felice se socializza con te. Coinvolgilo in qualche tipo di gioco ogni giorno.

Il bonus qui è che anche tu sarai più felice!

8. Almeno Una Volta All’anno, Programma Delle Visite Regolari Dal Veterinario.

Una volta che il tuo cane ha ricevuto tutte le vaccinazioni dei cuccioli, è comunque importante portarlo dal veterinario per i controlli annuali. Sebbene questo sia principalmente preventivo, può anche essere utilizzato per rilevare precocemente eventuali malattie gravi.

9. Assicurati Che Il Tuo Cane Sia Sempre Sotto Controllo, Specialmente Quando Sei Vicino Ad Altri Cani O A Persone Sconosciute.

I cani sono molto simili ai bambini; hanno bisogno di disciplina e guida. A loro piace conoscere i propri parametri, proprio come un bambino vuole sapere cosa ci si aspetta da lei. Quando il tuo cane è fuori per una passeggiata, assicurati di averlo sempre sotto controllo. Questo impedisce qualcosa di banale come allevare uno sconosciuto (purtroppo, non tutti noi amiamo i cani); può anche impedire al tuo cane di allontanarsi da te e di ferirsi in qualche modo.

L’addestramento del cane è qualcosa che dovresti iniziare non appena il tuo cucciolo è abbastanza grande. È meglio iniziare la socializzazione e l’apprendimento dei comandi non appena il tuo cane compie 3-4 mesi. Vuoi che il tuo cane segua la tua guida e ti guardi su come comportarti. I cani sono desiderosi di compiacere i loro proprietari. Inizia a insegnare al tuo cane le regole e le aspettative fin dalla tenera età in modo che possa essere felice e in salute.

10. Il Tuo Cane Dovrebbe Avere Uno Scopo.

Ai cani non piace annoiarsi. La maggior parte dei cani può diventare depressa quando non ha niente da fare. Ciò è particolarmente vero per le razze di cani da lavoro. Il comportamento di Fidos è influenzato da anni di allevamento.

Ricorda, un cane stanco è un cane felice.

Porta Fido a fare una passeggiata con te quando possibile. Quando stai lavorando al paesaggio, o qualsiasi altro lavoro in giardino, lascia che Fido si diverta.

Potresti considerare di consentire al tuo cane di visitare i pazienti a lungo termine in ospedale. Questo non richiede che il tuo cane sia un cane di servizio. Contatta l’ospedale locale o la casa assistita per vedere se consentono ai cani ben educati di entrare come cani da terapia. Questo darà così tanto significato e felicità alla vita dei tuoi cani.

Domande Frequenti

1. Come Posso Rendere Felice Il Mio Cane A Casa?

Assicurati che i bisogni primari del tuo cane siano soddisfatti di cibo, riparo, ecc. Assicurati di fare un sacco di esercizi e tempo per giocare. Fornire lenzuola pulite e acqua pulita.

2. Come Puoi Rendere Felice Un Cane?

Camminare a lungo può essere un ottimo modo per aiutare i cani. I cani possono soffrire per molte ragioni. Se un altro animale domestico è morto, potresti dover trovare uno scopo per il tuo cane. Potresti essere in grado di fornire un peluche per aiutare il tuo cane a tirarsi su di morale.

Il tuo cane dovrebbe essere addestrato a lavorare se è una razza da lavoro. Un cane stanco è un cane felice.

3. Quali Parole Rendono Felici I Cani?

I cani non capiscono le parole, ma capiscono il tono della tua voce. Usa toni rilassanti per parlare con il tuo cane.