Come Rendere Felice Il Tuo Cane Acquistando Cibo Più Economico

Cibo, cibo, cibo e ancora cibo. Le informazioni là fuori sono schiaccianti. Puoi leggere infiniti articoli e trovare ogni possibile suggerimento, ma la realtà è che sarai ancora più stressato e frustrato quando andrai effettivamente in un corridoio di cibo per animali domestici.

Molti marchi là fuori schiaffeggiano le parole naturale, completo e olistico sul pacchetto con immagini allettanti. Cosa significa veramente e cosa c’è nel cibo? Vale davvero la pena? Vediamo, vero?

Come possiamo garantire che non stiamo inserendo prodotti sconosciuti e tossici nel nostro sistema di cuccioli? Come possiamo farlo senza spendere un sacco di soldi? Ecco alcuni suggerimenti per te.

Etichette

Quando acquisti cibo per animali domestici, cerca un’etichetta AAFCO (l’Association of American Feed Control Officials). Questo ti darà un’idea chiara dello scopo e dei benefici del cibo.

Dovresti acquistare solo imballaggi che abbiano un’alimentazione equilibrata e completa. Inoltre, assicurati sempre che una chiara fonte di carne sia etichettata come primo ingrediente.

Tipi Di Cibo

Di solito possono mangiare cibo più economico se sono un cucciolo sano e felice. Se sei preoccupato, chiedere al tuo veterinario è sempre una buona idea.

Alcune razze e cani possono richiedere alimenti speciali con ingredienti o contenuti nutrizionali specifici per mantenere la loro salute. I bulldog, le razze di taglia grande e quelli con allergie o sensibilità sono tutti colpiti. Sfortunatamente, se il tuo cane rientra nella categoria dei bisogni speciali, è necessario spendere di più.

Descrizione

Le parole d’ordine “grain-free”, “tutto naturale” e “olistico” non sono definite. Evita queste parole e non cadere nella trappola. Una parola come organico, in realtà ha un significato perché ha una definizione secondo la legge.

Ingredienti

Si dice spesso che i sottoprodotti della carne e i riempitivi sono terribili per il tuo animale domestico. I sottoprodotti della carne sono proprio ciò che i consumatori tipici non vogliono mangiare, e questo include gli organi. Cos’è un pasto? Potresti vedere spesso farina di carne o farina di pollo su un’etichetta. Questa è carne resa. Le parti vengono riscaldate e macinate in carne macinata o polvere.

Le persone sostengono che il sottoprodotto e/o il pasto siano innocui. Le carni d’organo contengono più nutrienti delle carni muscolari. Lo stigma risiede più nelle parti che vengono utilizzate, piuttosto che su quanto sia malsano.

Ci sono state segnalazioni secondo cui il tuo animale domestico non può essere esposto ad antibiotici o sostanze chimiche attraverso il cibo che mangia. Questo perché il processo di cottura cuoce il cibo a temperature così elevate che qualsiasi traccia di queste sostanze chimiche sarà molto probabilmente eliminata nel processo.

Anche le carni con E.coli sono sicure da mangiare perché sono state trattate termicamente due volte dopo essere state sfuse. Questo è un argomento delicato e capiamo se sei ancora riluttante a nutrire il tuo cane con tale cibo.

I sottoprodotti sono più sostenibili

Il rendering produce meno gas serra, il che riduce le emissioni di circa due terzi.

Controllo Di Qualità

Alcune aziende di alimenti per animali domestici più piccole affermano di avere un approccio più pratico nel processo di produzione e quindi in grado di garantire una migliore qualità. Non si sa mai cosa succede a porte chiuse, che tipo di errori possono accadere e quanto controllo hanno davvero sui loro fornitori.

Richiami

I richiami di cibo per animali domestici sono abbastanza comuni. Tutto si riduce alla fonte. Potrebbe essere necessario pagare di più per un cibo di migliore qualità, poiché alcuni ingredienti possono essere contaminati da batteri o altri agenti patogeni. I richiami possono avvenire indipendentemente dal fatto che l’azienda di alimenti per animali domestici abbia una taglia piccola o grande.

Ironia della sorte, il cibo più pericoloso è anche il più costoso. Che c’è, chiedi? La risposta è cibo crudo per animali domestici. Il cibo crudo per animali domestici ha subito un numero crescente di richiami e ha livelli significativamente più elevati di salmonella ed E. coli. Molte organizzazioni per la sicurezza alimentare scoraggiano i proprietari di animali domestici dal dare cibo crudo ai loro animali domestici. Non solo il tuo animale domestico potrebbe ammalarsi, ma corri anche il rischio di esporre la tua famiglia e te stesso a questi agenti patogeni.

Al Tuo Animale Domestico Non Piace Quello Che Ti Piace

Gli imballaggi per alimenti per animali domestici non sono per i cani, ma per noi. A loro non dispiacerà se questa bistecca non è una costata o se non ottengono le carote. Le nostre diete non devono essere identiche. Le nostre esigenze e preferenze sono diverse. Siamo tutti animali diversi. Ciò che è buono per te, potrebbe non essere buono per loro.

Conclusione

Non c’è una risposta giusta. Forse hai trovato un marchio di alimenti per animali domestici che ti piace e che è conveniente. Può contenere anche grano e altri sottoprodotti. Il tuo cane sarà ancora in ottima forma.

Per quanto riguarda i più sfortunati tra noi, è anche possibile che tu abbia speso un sacco di soldi in cibo costoso che semplicemente non si adatta bene al tuo animale domestico. Noterai un enorme miglioramento della salute del tuo animale domestico quando proverai un marchio meno conosciuto ed economico.

Siamo limitati nella nostra capacità di fare ciò che possiamo. Le etichette sono importanti ed è necessario leggere gli ingredienti nella speranza che l’azienda operi con un livello di relativa trasparenza. Conosci il tuo cucciolo, fai i compiti su cosa c’è là fuori e capisci di cosa ha bisogno il tuo cane.

Per gli animali domestici che richiedono una dieta più personalizzata, consultare prima il veterinario. Il tuo animale domestico sarà sempre più informato di qualsiasi etichetta o articolo che leggi online. Se hai voglia di viziare il tuo cane, dagli un bocconcino qua e là o uno dei bastoncini o delle masticazioni che abbiamo menzionato prima.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.