Come Addestrare Un Cane A Fare Pipì Fuori

Come Addestrare Un Cane A Fare Pipì Fuori

Come genitore domestico, insegnare al tuo cane a fare pipì fuori è l’ideale. Fortunatamente, se sei un principiante, puoi usare un paio di suggerimenti per sfondare la casa del tuo cucciolo.

Un amico a quattro zampe è un membro aggiunto della famiglia che porta con sé amore e lealtà incondizionati. I cani possono trovare il percorso più veloce per i nostri cuori.

La cosa più difficile è spesso far uscire il cane. A differenza dei loro amici umani, non viene naturale evitare il tappetino e fare la cacca o la pipì solo in punti specifici. È importante aiutarli a imparare a farlo con pazienza, comprensione, rinforzo positivo e incoraggiamento.

Suggerimenti Per Aiutare Il Tuo Cane A Imparare A Fare Pipì All’aperto

Prima di iniziare l’allenamento, assicurati che l’area esterna che intendi utilizzare per l’addestramento del vasino sia a misura di cane. Dovrebbe essere sicuro e comodo per il cane e sperimenterai la minima resistenza.

Due metodi possono essere utilizzati per insegnare al tuo cane che uscire è sinonimo di fare pipì. Il primo è abbaiare e aprire la porta sul retro per consentire loro di uscire.

Lascia che il cane si sieda vicino al cortile e apri la porta solo quando abbaia. Il metodo della campana è una buona alternativa se abbaiare non fa per te.

Usando Una Campana

I vasini sono un ottimo modo per i cani di comunicare con i loro genitori quando hanno bisogno di fare pipì fuori. Molti genitori di animali domestici hanno riscontrato un grande successo usando i campanelli ogni volta che portano a casa un nuovo cucciolo. È facile addestrare un cane con i campanelli.

Il primo passo è insegnare al cucciolo a suonare il campanello. Avvicina il campanello al loro naso e lascia che la loro curiosità abbia la meglio su di loro. Se fischiano o toccano il campanello, rinforzati con il loro trattamento preferito. Puoi farlo più volte e poi allontanare il campanello in modo che il bastardino debba fare alcuni passi per raggiungerlo.

Una volta che il barboncino racconta il tocco del campanello con dei dolcetti, appendi il campanello alla maniglia della porta che useranno per uscire di casa. Prima di passare alla fase successiva, assicurati che tocchino il campanello.

È importante che il tuo amico a quattro zampe capisca che suonare il campanello significa che aprirai la porta per fargli uscire. Apri la porta ogni volta che il cane tocca il campanello e portalo fuori dove lo ricompenserai. Se fa pipì nell’area designata, dagli un bocconcino in più e portalo dentro. Ripeti l’esercizio ogni volta che vuoi che il cucciolo esca e assicurati di non farlo aspettare troppo. Alla fine, puoi passare a una porta elettronica per cani in modo che il tuo cane possa uscire, purché il tuo cortile sia sicuro per loro da soli.

Fai attenzione a non farli giocare dopo che li hai fatti uscire. In caso contrario, assoceranno la campana al tempo di gioco all’aperto, e che non è l’obiettivo principale.

Usando Un Tappeto Seduto Alla Porta

A volte, l’abbaiare può diventare eccessivo e irritante come spunto per vasino. Ma puoi sempre adattarlo a qualcos’altro come sederti vicino alla porta.

Puoi posizionare un tappeto vicino alla porta per far sapere al tuo cane che è ora di uscire. Simile a come usi i vasini, questo processo può essere utilizzato con i cani.

Il trucco è elogiare il doggo e dargli dei bocconcini ogni volta che sono seduti sul tappeto vicino alla porta sul retro. Apri la porta ogni volta che si siedono accanto ad essa e premia per rafforzare il comportamento. Quindi, porta fuori il tuo barboncino. Dagli un bocconcino se fanno pipì nell’area che desideri. Continua questo processo più volte finché non sei soddisfatto dei risultati.

Vasino Per Pastiglie

I genitori di animali domestici potrebbero non avere un cortile in cui fare pipì, ma questo non dovrebbe essere un problema. Altri motivi plausibili per non addestrare il vasino all’esterno potrebbero essere che i cuccioli stanno ricevendo i loro colpi.

È sempre meglio addestrare gli animali domestici all’interno e poi spostarli all’aperto in questo caso. Il vasino che addestra il tuo cucciolo sui cuscinetti assicura che il cane si alleni nel posto giusto all’interno, ed è quello che vuoi.

Per prima cosa, scegli una stanza adatta per i cuscinetti di addestramento del cane. Potrebbe essere la zona lavanderia o il bagno. Dovresti assicurarti che la stanza scelta sia a prova di cane e facile da pulire in caso di incidente.

Rimuovere eventuali prodotti pericolosi dalla stanza. Usa dei cuscinetti per la pipì per coprirlo. Quindi, metti il letto dei cani nell’angolo della stanza.

Comunica al cane dell’area in cui vuoi che faccia pipì mettendo un pezzo del tampone sporco sopra quello nuovo. Lo annuseranno e sapranno dove andare.

Dovresti rimuovere i vecchi cuscinetti per la pipì il prima possibile. Inoltre, ripulisci eventuali incidenti in casa. Una volta che il cane impara a fare pipì sul posto, puoi rimuovere i vasini più vicini alla sua zona notte. Rimuovere gradualmente il resto dei cuscinetti per la pipì fino a quando non ne rimangono uno o due.

Se il cucciolo impara a usare uno o due fogli, espandi l’area a cui può accedere. Sapranno dove andare quando hanno bisogno di urinare. Riduci l’area quando iniziano a verificarsi incidenti.

Usare Una Cassa Quando Nessuno è A Casa

È improbabile che tu sia lì ogni volta che il tuo cane deve andare. Puoi ridurre la probabilità che il tuo cane faccia pipì in casa mettendolo in una gabbia per cani.

Ma prima di poter iniziare l’addestramento alla cassa, assicurati di scegliere il confinamento con le dimensioni corrette. Idealmente, il cane dovrebbe essere in grado di stare comodamente all’interno della gabbia. Ma tieni presente che lo spazio non dovrebbe essere troppo grande per fare pipì in un angolo e dormire in un altro.

È sufficiente uno spazio in cui possono girarsi, stare dritti e sdraiarsi.

Alcune casse avranno divisori per la regolazione man mano che il cane cresce.

In alcuni casi, il tuo cane potrebbe non prendere la reclusione troppo gentilmente e può lasciarlo stressato. Rendilo più facile lanciando il loro dolcetto preferito all’interno della cassa. Ricoprili di lodi quando entrano e lasciali uscire dopo aver ricevuto il premio.

Dovrebbe essere graduale. Inizia con qualcosa come dieci minuti con il cane all’interno della cassa e aumenta gradualmente il tempo. Col tempo, il doggo si sentirà a suo agio all’interno della cassa e si rilasserà a differenza di prima.

Vuoi insegnare al tuo cane che la gabbia è la sua casa. Quando ciò accade, puoi passare alla fase successiva del vasino. I cani non vorranno contaminare le aree in cui dormono o mangiano, quindi puoi far loro sapere con metodi diversi quando è il momento di andare a fare il vasino.

Comandi Verbali Di Fare Pipì

Se il tuo cane sceglie un punto particolare per il vasino o la pipì, usalo per insegnargli i comandi verbali. Mettili su una briglia e portali a fare una passeggiata. Il cane può fare pipì quando raggiunge il punto in cui fa pipì. Quando lo fanno, dì qualcosa come fare pipì. Ogni volta che fanno pipì, ripeti la frase.

Premia e loda il doggo ogni volta che fa ciò che ordini per un rinforzo positivo, ma poi assicurati di nuovo che la ricompensa sia entro tre secondi dal comportamento desiderato per avere un effetto positivo. Altrimenti, il cane avrà difficoltà ad associare il comportamento al bocconcino se aspetti più di tre secondi.

Con il tempo, il tuo cane assocerà la parola all’atto di urinare. Puoi quindi utilizzarlo ogni volta che hai bisogno che il tuo cane faccia pipì.

Il Miglior Posto Per Fare Pipì

Dovresti designare un’area particolare in cui il tuo cane può usare il vasino. Puoi insegnargli anche questo.

Quando l’addestramento al vasino è terminato, metti il cucciolo al guinzaglio retrattile e guidalo nel posto in cui vuoi che vada. Non andare oltre finché non sono in grado di usare il vasino. Quindi riportali a casa loro.

Non disperare se il tuo cane non fa pipì nel punto che hai designato. Se non fanno pipì nel punto designato, portali dentro e dagli un bocconcino. Completa le prelibatezze con lodi verbali per rendere la pipì un’esperienza meravigliosa per il cane.

Cronometraggio Dell’allenamento Del Vasino

È importante programmare l’addestramento del vasino in modo che il cane possa imparare a usare il bagno esterno. Crea un programma il prima possibile quando il cane è ancora giovane. Prenditi il tuo tempo e assicurati di ricordare quando il cane ha bisogno di essere lì.

Dovresti stare attento a segnali come annusare per terra, saltare su di te, scatti veloci in altri spazi, piagnucolare, allontanarsi o muoverti rapidamente. Devi essere aperto all’apprendimento del linguaggio del comportamento del tuo cane. Ogni cane è diverso.

Dovresti conoscere i momenti migliori per far uscire il tuo cane. Ciò include dopo aver bevuto, mangiato e giocato. Potrebbero anche aver bisogno di uscire dopo uno spavento.

Inoltre, porta il cane fuori prima di una sessione di addestramento o prima di andare a letto. È una buona idea che il tuo cane usi il bagno prima di invitare gli amici.

Sii Paziente E Incoraggiante Con Il Doggo

L’addestramento al vasino può richiedere del tempo, a seconda della razza e di altri fattori. Il tuo amico a quattro zampe dovrebbe essere paziente e incoraggiarti.

Non punire il tuo cane con brusche correzioni o punizioni durante l’addestramento. In caso contrario, potrebbero ritirarsi e nascondersi in casa. Infastidirsi riesce solo a creare una certa distanza con il tuo cane. Impara ad essere paziente, gentile, comprensivo e collaborativo con il tuo cane.

Il tuo animale domestico merita lodi e dolcetti quando si comporta correttamente.

Durante i primi mesi di allenamento, rafforzare il comportamento desiderato. Capisci che il cane è diverso da te e non capiscono la differenza tra il tuo tappeto spesso e l’erba fuori. Inizia a capirli e poi ad insegnarli.

Capire che gli incidenti sono destinati ad accadere è fondamentale. La tua pazienza farà la differenza. Pulisci il pavimento e resisti all’impulso di rimproverarli; per non sminuire la loro autostima. È più facile pulire la moquette che affrontare un cane con una bassa autostima.

Come Gestire Gli Incidenti

Non importa quanto bene alleni il cane, gli incidenti si verificheranno comunque. Cosa sai fare?

Riconosci i fattori scatenanti e incoraggia un comportamento positivo. Se sembrano stressati, trova il fattore di stress e liberatene. Pulisci a fondo l’area sporca usando prodotti sicuri per la rimozione di macchie e odori per animali domestici.

Ma ci sono una manciata di modi per ridurre gli incidenti. Mantieni il programma del vasino coerente e porta un giocattolo se viaggi per lunghe distanze.

I cuccioli devono avere una routine quotidiana, poiché devono essere nutriti ogni ora. Anche i cani più anziani non possono tenerli. Pertanto, stabilisci una routine il più rapidamente possibile per ridurre possibili problemi.

Addestrare un cane a fare il vasino fuori è un esercizio che richiede tempo e impegno. Non abbiate fretta. Ogni volta che senti che il tuo amico a quattro zampe sta andando fuori rotta, inizia dall’inizio e rafforza il comportamento positivo.

Domande Frequenti

1. In Che Modo I Cani Imparano A Fare Pipì Fuori?

I cani imparano a fare pipì fuori da soli quando li addestri a casa. Scegli un metodo come i comandi verbali mentre li porti a fare una passeggiata. Di solito dovresti dire qualcosa come “Pipì ora” ogni volta che vanno a fare una passeggiata.

Ripeti la frase più volte quando fanno pipì finché non la associano all’atto. Se capiscono il comando verbale, dagli un bocconcino e dì loro di fare quello che dici.

Indipendentemente dal metodo che utilizzi, riduci gradualmente la quantità di dolcetti. Alla fine smetterai di dare bocconcini al tuo cane per fargli fare pipì fuori.

2. Quanto Tempo Impiega Un Cucciolo Fuori Ad Imparare A Fare Pipì?

Non c’è un lasso di tempo prestabilito entro il quale il cucciolo imparerà a usare il bagno esterno. Entrano in gioco numerosi fattori, come la razza del cane, l’età e altri. È importante essere coerenti e premiare il tuo cane per ogni buon comportamento. Alla fine, assoceranno il comportamento di cui hai bisogno per imparare a un’esperienza piacevole.

3. Come Posso Portare Il Mio Cane Di 1 Anno Fuori A Fare Pipì?

Il vasino è uno dei metodi popolari per addestrare il cucciolo a fare pipì fuori. Puoi anche usare i cuscinetti per la pipì quando non hai un cortile da usare.