Carlino Tigrato. Guida Alle Caratteristiche Principali E Ai Tratti Della Razza Per Il 2022

Cos’è Un Carlino Brindle?

Brindle Pugs sono cani adorabili e divertenti perfetti per le famiglie.

Grazie al suo colore unico del mantello, il Brindle Pug è un ottimo animale domestico.

Brindle è un motivo che consiste in strati con il nero e un colore più chiaro. Il Brindle Pug ha un mantello unico.

È possibile una base leggermente colorata:

  • D’argento
  • Fulvo
  • Albicocca

Il mantello tigrato è raro nei Carlini, con solo l’1% che lo sfoggia.

Altri colori del mantello che è più probabile che i carlini abbiano includono:

  • Nero
  • Fulvo
  • Albicocca
  • Fulvo d’argento

Il tratto più riconoscibile del Brindle Pug è la sua piccola taglia. Un Brindle Pug completamente cresciuto è in genere da 10 a 33 cm alla spalla. I carlini possono pesare da 14 a 8 kg.

Nel 1885, l’American Kennel Club (AKC), riconobbe il Carlino. Molti storici concordano sul fatto che la razza abbia avuto origine in Cina e ci sono registrazioni del Carlino esistente nel 400 a.C.

Per tutto questo tempo, i Carlini hanno condotto una vita affascinante, vivendo nelle case dell’alta borghesia e nei palazzi reali! Con la sua stimata storia, ha senso solo che il Brindle Pug sia molto ricercato.

Perché Il Carlino Tigrato è Così Raro?

Brindle Pugs sono estremamente rari e difficili da trovare.

I Brindle Pugs hanno una storia complicata piena di dibattiti sulla loro legittimità e non sono considerati purosangue dalla maggior parte degli esperti.

A causa di questa convinzione, l’AKC non riconosce il tigrato come colore o motivo standard per i Carlini. Non possono entrare nelle mostre canine per questo motivo.

I Brindle Pugs provengono da genitori che hanno il gene tigrato. Alcuni credono che il gene fosse il risultato di incroci. Alcuni credono che il tigrato sia una parte dei geni dei Carlini.

Poiché non sono riconosciuti dall’AKC, molti allevatori ufficiali non vogliono allevare tigrati. Ecco perché sono così rari.

Consulta la nostra Guida alle migliori razze di cani tigrati per ulteriori informazioni sui peli tigrati e in quali razze si trovano.

Quanto Costa Un Carlino Brindle?

A causa della loro rarità, i Brindle Pugs possono avere un prezzo elevato. La fascia di prezzo per un Brindle Pug può essere compresa tra e

Ci sono molti fattori che possono influenzare il prezzo da pagare.

  • Salute
  • Lignaggio
  • Reputazione dell’allevatore
  • Domanda e offerta locale

È più probabile che i carlini brindle più vecchi abbiano un prezzo inferiore rispetto ai cuccioli.

Come Acquistare Un Carlino Tigrato

Un allevatore rispettabile è altamente raccomandato. Puoi trovare un allevatore di Carlini sul mercato AKC o tramite il passaparola.

Siti web come PetFinder possono essere usati per aiutarti a trovarne uno in un rifugio. Sebbene le possibilità di trovarne uno attraverso questo metodo siano meno probabili, la quota di adozione è significativamente inferiore. Detto questo, molto probabilmente non otterrai informazioni sul lignaggio del tuo nuovo animale domestico.

Cosa Sapere Prima Di Acquistare Un Carlino Tigrato

Ci sono alcuni punti chiave da ricordare prima di acquistare un carlino Brindle. Questi fatti ti aiuteranno a capire come la razza potrebbe influenzare la tua vita quotidiana e il tuo stile di vita.

Questi sono alcuni dei tratti:

  • Durata
  • Temperamento
  • Addestrabilità
  • Esigenze di esercizio
  • Sono adatti per i nuovi proprietari di cani.
  • Se sono bravi con i bambini

È importante assicurarsi che i loro tratti e bisogni corrispondano al tuo stile di vita. Tu e il tuo animale domestico sarete più felici insieme. Abbinare le esigenze dei tuoi cani con le tue ridurrà drasticamente le possibilità di dover ricollocare il tuo animale domestico.

Continua a leggere per ulteriori informazioni.

Durata

In media, l’aspettativa di vita per i Brindle Pugs è compresa tra 12 e 15 anni. Fortunatamente, la durata della vita è lunga per questa adorabile razza e saranno sicuri di fornire ottimi ricordi nel corso degli anni.

Temperamento

Quando si tratta di possedere un Brindle Pug, puoi aspettarti un attaccamento immediato. Questa razza vorrà essere al tuo fianco 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per questo motivo, il tuo cane non sarà troppo felice se viene lasciato solo a casa per lunghi periodi di tempo.

Questi sono alcuni tratti comuni della personalità:

  • Amante del divertimento
  • Sciocco
  • Giocoso
  • Affettuoso

Tuttavia, possono essere testardi, specialmente durante l’allenamento in casa. Questa razza è una razza coerente.

Come Viene Addestrato Un Carlino Tigrato?

Poiché questa razza non è troppo attiva, non è richiesto un addestramento eccessivo. Il tuo Brindle Pug imparerà alcuni trucchi e abilità durante il suo sviluppo, a differenza di altre razze.

Queste abilità includono insegnare al tuo Carlino il suo nome e trucchi comuni come Sit and Stay.

Dovresti impostare un programma regolare per varie cose, tra cui:

  • Allattamento
  • Pause vasino
  • Il pisolino

Il tuo Carlino deve imparare ad addestrare la casa e cosa mangiare. Questo mostra la differenza tra la loro cassa e il bagno. Questo renderà più facile l’allenamento del tuo Carlino.

I carlini richiedono molta manutenzione, quindi introdurli presto alle normali routine di toelettatura aiuterà negli anni a venire!

La socializzazione è un’altra area di allenamento comune per i cuccioli. Questo può essere ottenuto portando il tuo cucciolo fuori per incontrare persone e i loro animali domestici. La socializzazione non solo aiuta i Carlini a invecchiare per timidezza e ansia, ma li rende molto più socievoli.

Esigenze Di Esercizio

I Brindle Pugs richiedono un po’ di esercizio ma non tanto rispetto ad altre razze. Preferiscono fare esercizio per periodi di tempo più brevi a causa del naso schiacciato, delle difficoltà respiratorie e di altri problemi di salute.

Possono fare abbastanza esercizio facendo alcune brevi passeggiate ogni giorno per 15 minuti. Giocare e visitare i parchi per cani sono buoni modi per tenere occupato il tuo Brindle Pug. Quando porti il tuo cane al parco, ricorda di tenerlo con il collare per sicurezza.

Hai bisogno di un collare affidabile per il tuo nuovo cucciolo di Carlino? Dai un’occhiata alla nostra guida e recensione sui migliori collari per cani di piccola taglia!

Sono Per Principianti?

Nel caso del Brindle Pug, possono potenzialmente essere un buon primo cane se sei preparato per certe cose. Questa razza richiede un’attenzione extra, così come cure mediche se la sua forma del viso schiacciata causa problemi di salute.

Sono piccoli e facili da addestrare, il che li rende una scelta eccellente per la vita in appartamento. Un Brindle Pug può essere una grande aggiunta alla tua vita, anche come proprietario per la prima volta.

I Carlini Brindle Sono Buoni Con I Bambini?

I Brindle Pugs sono cani divertenti e socievoli e possono adattarsi facilmente alle dinamiche familiari. I carlini brindle, come gruppo, sono affettuosi e amorevoli verso i bambini.

La socializzazione li aiuta a diventare più vicini a tutti i membri della famiglia. Indipendentemente dall’età dei bambini, il Brindle Pug andrà d’accordo con loro e diventerà un ottimo compagno.

Di Quanta Cura Ha Bisogno Il Mio Carlino Brindle?

Il Carlino richiede poca manutenzione quando si tratta di spazzolare e fare il bagno. Per la muta, dovrebbero essere lavati una volta alla settimana e spazzolati ogni due settimane. Il loro livello di attività può aumentare o diminuire la frequenza dei bagni.

Sporco e peli possono essere allentati dal mantello dei Carlini dando loro una passata con un essiccatore ad alta velocità o una spazzola prima di fare il bagno. Questo rende il bagno molto più facile per i Carlini!

Quali Altre Cure Sono Necessarie Per Un Brindle Pug.

Per un cane in miniatura, non ti aspetteresti che il Brindle Pug richieda molta manutenzione, ma contrariamente alla loro statura, questa razza può richiedere alcune cure extra.

  • Le rughe sono una caratteristica distinguibile per molti Carlini e, se capita che il tuo Carlino le abbia, le loro pieghe dovranno essere pulite . Le infezioni da lieviti della pelle possono essere prevenute con una pulizia regolare. Dovresti mantenere le pieghe pulite e asciutte con salviettine umidificate.
  • I Brindle Pugs perdono molto! Spazzolare frequentemente il mantello può essere molto utile in quanto individua i peli nascosti nel mantello. I guanti da toelettatura sono particolarmente utili in quanto raggiungono la profondità e afferrano tutti i peli.
  • Se il tuo Brindle Pug ha uno stile di vita molto attivo, dovresti prenderti cura delle sue zampe ogni due settimane . Se questo è il caso, dovresti prestare particolare attenzione. L’applicazione di cera per zampe sui cuscinetti delle zampe aiuta a proteggere dalle superfici di calpestio calde e fredde.
  • I carlini hanno bisogno di tagliarsi le unghie ogni tanto! Per la maggior parte dei Brindle Pugs, le rifiniture possono essere eseguite ogni 6-8 settimane, quando le unghie sono cresciute.
  • I loro grandi occhi sono suscettibili di raccogliere macchie di detriti. Questo problema può essere scongiurato asciugando la secrezione oculare o eventuali particelle fini il più spesso possibile.
  • Mantenere le orecchie pulite è importante. Le orecchie di Brindle Pugs devono essere pulite una volta ogni 6 settimane.
  • I carlini possono essere inclini a un naso secco o screpolato , questo può essere aiutato applicando un balsamo per il naso una volta alla settimana o fino a 3 volte al giorno. Gli ambienti asciutti e portare il cane fuori al freddo possono portare alla secchezza.

Sebbene all’inizio possa sembrare un sacco di lavoro, quasi tutte le attività possono essere completate rapidamente e facilmente. Possono essere facilmente raggruppati insieme in modo da non dedicarci molto tempo.

La Dieta Migliore Per Un Carlino Tigrato

Quando si tratta di cibo per cani, ci sono molte opzioni tra cui scegliere, ma qual è il migliore per i Carlini? Queste sono le cose da tenere a mente quando scegli il cibo per cani.

  • Invece del cibo umido in scatola, opta per crocchette secche formulate per cani di piccola taglia . Il cibo di taglia grande può portare ad un aumento di peso, oltre a danneggiare i denti dei carlini.
  • La vera carne dovrebbe essere sempre il primo ingrediente del cibo per cani. Anche evitare i sottoprodotti dovrebbe essere una priorità assoluta.
  • Quando tratti il tuo Brindle Pug con del cibo secco per cani, assicurati di tenere d’occhio il loro apporto calorico. È importante gestire l’assunzione di cibo e il peso di questa razza per prevenire l’obesità.

Puoi includere questi cibi divertenti nella dieta dei tuoi Brindle Pugs:

  • Carote
  • Fagioli verdi
  • Pollo
  • Manzo
  • Agnello

Assicurati solo di guardare quanto cibo umano dai al tuo cane in modo che ottenga il giusto equilibrio di nutrienti.

Cosa Dovrebbe Essere Evitato Quando Si Nutre Un Carlino Tigrato?

Ci sono molti altri alimenti che dovrebbero essere evitati quando si tratta della dieta dei Brindle Pugs. Spesso, i cibi umani sono altamente tossici per i cani e ce ne sono alcuni che sono unici anche per questa razza.

Mentre le patate possono essere aggiunte alla dieta dei Carlini, è meglio evitare le patate crude. Questa patata di razza dovrebbe essere cotta accuratamente prima di darla al tuo animale domestico. Questa razza può ammalarsi mangiando frutta.

Alcuni frutti da evitare sono:

  • Ciliegie
  • Uva
  • noccioli di pesca
  • Ribes
  • Prugne

Nutrirli con questi frutti può anche causare problemi di salute come malattie cardiache o insufficienza renale. Oltre alla frutta, questi sono alcuni degli altri alimenti che dovresti evitare di dare al tuo cane.

Questi includono:

  • Cipolle
  • Aglio
  • Avocado
  • Funghi
  • Pomodori verdi
  • Cioccolato
  • Caffeina

Sebbene possano variare in gravità, tutti questi possono avere effetti dannosi sul tuo amato cane. È meglio evitare queste situazioni per mantenere il tuo animale domestico al sicuro.

I Carlini Brindle Sono A Rischio Di Problemi Di Salute?

La maggior parte delle razze canine ha una storia di problemi di salute. I carlini brindle sono soggetti a pochi, molti dei quali sono specifici della razza carlino.

Alcune di queste condizioni includono:

  • Problemi con il naso e la respirazione
  • Displasia dell’anca
  • Obesità
  • Occhio di ciliegia
  • Sindrome brachicefalica
  • Encefalite

Questo non significa necessariamente che il tuo Carlino avrà una di queste condizioni, ma significa che è più probabile che venga diagnosticata rispetto ad altre razze.

Ciò Che Amiamo Dei Brindle Pugs

In generale, possedere un Brindle Pug comporta molti vantaggi. Questi cani di piccola taglia hanno un sacco di cose fantastiche da fornire!

  • Se riesci a mettere le mani su questo cane, saresti fortunato, dal momento che i Carlini con un mantello tigrato sono rari.
  • Il Brindle Pug rimarrà sicuramente al fianco dei suoi proprietari, rendendolo un’ottima aggiunta alla famiglia. Questo cane può anche essere ottimo nelle case con bambini di qualsiasi età.
  • Questo cane ha un’aspettativa di vita di 12-15 anni. Fornirà molti ricordi meravigliosi e ti aiuterà a ricordarli.
  • Questa razza è ideale per la vita in appartamento.
  • Per quanto riguarda il livello di attività, il Brindle Pug richiede una manutenzione relativamente bassa, richiedendo solo poche passeggiate di 15 minuti al giorno.

Chi può resistere all’adorabile faccia sbaciucchiata? Di sicuro non possiamo!

Potenziali Svantaggi Di Avere Un Carlino Tigrato

Mentre i Carlini sono noti per i loro numerosi tratti positivi, ci sono alcuni aspetti negativi.

Questi includono:

  • La rarità della razza può portare a prezzi elevati, soprattutto se stai acquistando da un allevatore di fiducia.
  • La pulizia e la manutenzione regolari possono essere difficili e richiedere molto tempo per i proprietari di animali domestici.
  • Questa razza è vulnerabile a determinate condizioni di salute, in particolare problemi respiratori.
  • Il tuo Brindle Pug potrebbe avere difficoltà se viene lasciato a casa da solo per lunghi periodi.

Se il tuo stile di vita può accogliere queste lotte, un Carlino potrebbe essere la scelta giusta per te e la tua famiglia.

Statistiche Di Brindle Pug A Colpo D’occhio

È un’idea intelligente pensare a come un carlino Brindle potrebbe avere un impatto sulla tua vita quotidiana.

Il Brindle Pug sarà leale e amorevole per molti anni fintanto che lo ami.