Barboncino Con Coda Sganciata. 10 Domande Chiave Che Richiedono Una Risposta!

Non ci sono molte razze canine più distinte del barboncino. Un barboncino con la coda sganciata è ancora più interessante.

Molti barboncini sono allevati per la competizione e devono avere la coda tagliata.

Gli allevatori di cani devono seguire tali standard, quindi hanno la coda dei loro barboncini agganciata fino a 5 anni di età. Ci sono anche ragioni estetiche per cui questi standard devono essere seguiti, ma ci sono anche altri motivi convincenti.

Cos’è L’aggancio Della Coda?

Il taglio della coda rappresenta la rimozione della coda di un cane, parte di essa o l’intera coda, al fine di prevenire lesioni o per scopi estetici.

Questa pratica è obsoleta e comporta il taglio delle ossa, dei muscoli e dei nervi dei cuccioli fino a 5 giorni di età, a volte senza anestesia.

La ricerca mostra che l’attracco provoca dolore nei nostri cani e impedisce loro di avere una forma espressiva significativa nelle loro vite future. Uno scarso attracco può causare dolore cronico.

Perché Le Code Di Barboncino Sono Ancorate

Si ritiene che il taglio della coda del cane aumenti la velocità, prevenga la rabbia e rafforzi la schiena del cane. Previene anche eventuali lesioni da combattimento, adescamento o ratto.

Questa razza era comunemente usata per scopi di recupero quando gli uccelli venivano catturati in acqua.

Per questo motivo, la coda di un cane è stata tagliata per migliorare la velocità durante il nuoto. Un pompon sulla punta della coda consente anche ai cacciatori di notare i canini mentre nuotano nell’acqua dopo la caccia.

Ai nostri tempi, questi cani sono usati come compagni canini, ma dove il taglio della coda è legale, questo viene ancora eseguito su base profilattica, cosmetica, tradizionale o terapeutica.

Il Taglio Della Coda è Davvero Necessario?

L’attracco del cane per alcune razze canine potrebbe essere utilizzato perché i membri non lavoratori potrebbero subire rischi per la salute abbastanza simili ai cani da lavoro! È importante aderire a un determinato standard o aspetto della razza del cane.

La ricerca mostra che il taglio preventivo della coda del cane non è davvero necessario. Pertanto, il taglio della coda quando si tratta di cani che non lavorano, anche se quella specifica razza di cane è stata inizialmente progettata per motivi di lavoro, è visto come una procedura cosmetica se le prove indicano diversamente.

In vari paesi come il Regno Unito, dove il taglio della coda canina non è consentito legalmente (a parte diverse esenzioni), gli standard di razza canina delle razze canine tradizionalmente tagliate sono stati modificati.

I Barboncini In Miniatura Hanno La Coda Ancorata?

Sì, i mini barboncini possono avere la coda ancorata a partire da 3 giorni.

Il recupero dura circa 7 giorni. La guarigione completa può richiedere circa 7 giorni. Non subiranno alcun danno ai nervi e non avranno cicatrici al termine della procedura.

I proprietari di cani spesso non si rendono conto che il loro cane è stato coinvolto nella procedura. Questo è ciò che devi sapere!

I canini più anziani di questa razza potrebbero avere la coda tagliata, il che aumenta la possibilità di complicazioni e potrebbe richiedere più tempo per riprendersi.

Ha Senso Tagliare La Coda Di Un Cane?

La WSAVA afferma che il taglio della coda del cane non è una procedura indolore e che i cuccioli hanno il loro sistema nervoso completamente sviluppato. È più probabile che sentiranno dolore.

Anche se potrebbe non accadere che i cuccioli mostrino effettivamente un dolore evidente, la World Small Animal Veterinary Association riferisce che ci sono marcatori biologici che mostrano che il dolore si sta verificando.

La World Small Animal Veterinary Association sostiene che questi tipi di procedure sono completamente inutili se vengono utilizzati per il trattamento di condizioni mediche.

D’altra parte, l’AVMA si oppone anche a questa procedura ammettendo che è dolorosa e non necessaria, incoraggiando il licenziamento del taglio della coda canina da qualsiasi standard di razza canina.

Puoi usare un elastico per agganciare la coda di un cane?

Secondo DogsTodayMagazine.co.uk, c’era un uomo che è apparso davanti alla corte dei magistrati di Maidstone, dichiarandosi colpevole di aver causato sofferenze inutili a un cucciolo di cane.

Dave Grant, ispettore della Royal Society for the Prevention of Cruelty To Animals, ha affermato che l’uomo tagliava la coda degli agnelli da un po’ e non vedeva alcun motivo per fare lo stesso con il suo cucciolo di 15 anni.

Gli è stato vietato di tenere cani per due anni ed è stato tenuto a pagare il supplemento e le spese per la vittima. Ha anche ricevuto una condanna a 200 ore di servizio alla comunità senza retribuzione.

Il taglio della coda del cane, come accennato in precedenza, è una procedura dolorosa che dovrebbe essere eseguita solo da veterinari qualificati.

Quanto Tempo Impiega Una Coda Ancorata Per Guarire?

Dovrai portare il tuo animale domestico dal veterinario entro 5-7 giorni per rimuovere i punti.

Non alcuni veterinari usano punti riassorbibili che non devono essere rimossi.

Quanto Costa Avere La Coda Di Un Cane Ancorata?

Abbiamo già stabilito che questa procedura in realtà non è necessaria. Tuttavia, se vuoi ancora andare avanti con esso, dovresti sapere fin dall’inizio che il costo di un tale intervento può variare molto, i prezzi di solito iniziano da circa e diventeranno più costosi a seconda delle opzioni che scegli.

È importante ricordare che i cani sono spesso a rischio. Dovresti considerare opzioni più costose che includeranno il controllo del dolore locale o l’anestesia.

Questi di solito non vengono forniti durante il taglio della coda a causa del basso costo o del fatto che il veterinario potrebbe non avere alcuna esperienza con l’anestesia neonatale.

Un Cucciolo Di Barboncino Può Morire Per L’aggancio Della Coda?

Il taglio della coda del cane è una procedura dolorosa e traumatica che ogni cucciolo deve affrontare.

Un intervento chirurgico eseguito male può causare complicazioni in seguito, come defecare e urinare più frequentemente, o danni ai nervi che potrebbero portare a dolore cronico quando il bambino cresce.

Questo trattamento crudele può causare emorragie che possono portare a gravi complicazioni e persino alla morte.

Il Taglio Della Coda è Legale?

Il taglio della coda del cane nel Regno Unito è considerato una forma di mutilazione del cane. Questa non è una pratica illegale in alcuni paesi, tra cui Inghilterra, Irlanda del Nord, Galles o Scozia!

Esistono eccezioni a questa regola, come la rimozione della coda del cane da parte di un veterinario per motivi medici o per alcune razze di cani da lavoro.

Parola Finale

Anche se può sembrare antiquato, non è raro vedere un barboncino con la coda sganciata in questi giorni.

Tuttavia, la gravità del problema viene riconosciuta da più persone nel mondo dei cani, qualcosa che apprezziamo e salutiamo.

Ci auguriamo che queste domande a cui oggi abbiamo una risposta ti aiutino a prendere la decisione giusta con il tuo compagno canino.