Aggressività Del Cucciolo. Ecco Cinque Modi Per Fermarlo

La prevenzione dell’aggressività del cibo per cuccioli è una parte importante dell’essere un genitore di animali domestici. Ecco come

È importante prevenire che l’aggressività del cibo per cuccioli si trasformi in un problema serio. È normale che i cuccioli siano protettivi nei confronti del loro cibo per cuccioli. Tuttavia, se hai bambini piccoli o animali domestici, il tuo cane non dovrebbe aggredirti per aver passato la ciotola del cibo. Quindi, come puoi impedire al tuo cucciolo di essere aggressivo vicino al cibo? Stavamo per guardare cinque suggerimenti per fermare l’aggressività del cibo per cuccioli.

È Normale!

In primo luogo, l’aggressività del cibo per cuccioli può essere normalizzata e considerata naturale. Dopotutto, in una grande cucciolata sono probabilmente abituati a combattere per conservare il cibo, ed è naturale che gli animali proteggano e accumulino le loro fonti di cibo dalle minacce. L’aggressività alimentare è un tipo di protezione delle risorse che stanno solo cercando di proteggere ciò che è importante per loro e sono preoccupati che tu gli porti via il cibo.

Se il tuo cucciolo mostra un po’ di aggressività alimentare, non farti prendere dal panico. Non dovresti ignorare il cattivo comportamento del tuo cucciolo. È importante adottare misure attive quando inizia l’aggressione.

Cinque Modi Per Prevenire L’aggressività Del Cibo Per Cuccioli

Chiunque abbia visto video di addestramento del cane online ha probabilmente visto casi di aggressione alimentare in cui il cane si lancia per mangiare chiunque si avvicini alla sua ciotola. È molto difficile trattare l’aggressività alimentare. Hai bisogno di riconoscerlo ai suoi primi segni. Questi sono i segni e i sintomi dell’aggressività alimentare nei cani:

  • Guidando sulla loro ciotola del cibo
  • Postura rigida
  • Occhi spalancati, lobi delle orecchie e orecchie indietro
  • Gli approcci sono accolti con bassi ringhi
  • Afferrare e mangiare cibo

1. Chiedi Ai Membri Della Famiglia Di Lasciare In Pace Il Tuo Cane

Vuoi essere accarezzato e preso in braccio mentre mangi? Probabilmente no. Chiedi ai bambini e agli altri membri della famiglia di lasciare che il tuo nuovo cucciolo mangi in pace o di dargli da mangiare una volta che i bambini sono a letto. Trova un angolo tranquillo dove il tuo cane non sarà disturbato quando mangia, puoi anche chiudere la porta in modo che gli altri animali non possano renderli ansiosi e farli uscire una volta che hanno finito di mangiare. L’aggressività alimentare si verifica quando un animale è preoccupato per il proprio approvvigionamento alimentare. Assicurati che non abbiano motivo di essere ansioso.

2. Abbandona La Ciotola Del Cibo

Potresti essere in grado, a seconda dell’aggressività del tuo cane, di dargli del cibo dalla mano come ricompensa per i compiti o parte dei giochi. Invece di associare loro ciotola con il cibo, il vostro cucciolo arriverà ad associare voi con il cibo, e theyll a visualizzare in modo più positivo. Ricorda, tuttavia, che alcuni cani afferreranno le migliori prelibatezze per cuccioli se sono aggressivi per il cibo, se questo è il caso, potrebbe valere la pena saltare questo suggerimento.

I cuccioli più grandi possono sentirsi troppo stanchi dall’allenamento per mangiare tutte le loro calorie. Va bene, assicurati che eseguano un comando (seduto va bene) prima di ricevere il resto della cena dalla loro ciotola.

3. Non Portare Via La Loro Ciotola Di Cibo

Un vecchio trucco per l’aggressività alimentare consisteva nel togliere la ciotola al cane mentre stava mangiando, per mostrargli chi è il capo. Ma, ora si sa che il vostro cane è la guardia loro ciotola perché theyre cercando di proteggere che venga rubato, come pensi che theyll sentire se davvero non andare avanti e rubato? Li farà davvero rispettare o avranno solo buone ragioni per temerti? È stato dimostrato che rimuovere in modo casuale il cibo dai cuccioli aumenta il rischio di aggressione alimentare. La protezione delle risorse è un segno di sfiducia, quindi non dare al tuo cane un motivo per diffidare di te.

4. Puoi Aggiungere Più Cibo Alla Tua Ciotola

Una cosa che puoi fare fin dal primo giorno quando porti a casa il tuo cucciolo, prima che diventi aggressivo, è avvicinarti alla ciotola per aggiungere altro cibo. Questo trucco capovolge il numero 3 insegnando ai cani che in realtà è una cosa grandiosa quando ti avvicini alla loro ciotola non hai intenzione di portarla via, gli darai di più!

Metti tre quarti del loro pasto nella loro ciotola, quindi lascia che inizino a mangiare. Una volta che hanno finito di mangiare, avvicinati a loro e chiama il loro nome per chiedere loro di sedersi. Se lo fanno, puoi dare loro un trattamento di alto valore come il pollo e mettere il resto del loro pasto nella loro ciotola.

Questo metodo funziona bene per i cani che non sono ancora aggressivi o nelle loro prime fasi di sviluppo. Tuttavia, non dovrebbe essere usato su cani stressati dal fatto che gli umani stanno intorno alle loro ciotole.

5. Dare Diversi Piccoli Pasti A Orari Prestabiliti

L’aggressività alimentare è spesso associata al rifiuto del cibo e alla fame. È tempo di rivedere il programma dei pasti del tuo cane. I cuccioli dovrebbero avere diversi pasti più piccoli durante il quarto giorno di solito è raccomandato per le prime settimane. I cani che vengono nutriti meno spesso potrebbero sentirsi affamati e potrebbero essere più inclini a proteggere il cibo.

È anche una cattiva idea lasciare il cibo nella ciotola. L’alimentazione ad-lib significa che il tuo cane sente il bisogno di essere costantemente in tensione per proteggere il suo cibo. L’enorme quantità di tempo in cui il cibo rimane nella ciotola aumenta anche il rischio di un incidente che non puoi evitare di passare davanti alla ciotola tutto il giorno! Non lasciare il cibo dei tuoi cuccioli a tempo indeterminato.

Quando Cercare Un Aiuto Professionale

Abbiamo detto all’inizio che una piccola protezione delle risorse è molto comune e che il tempo e alcuni di questi metodi positivi possono insegnare al tuo cane che non hai nulla da temere. Tuttavia, è importante rendersi conto che anche l’aggressività alimentare può sfuggire di mano e può essere estremamente pericolosa. Parla con il tuo veterinario o addestratore di cani positivo sulla protezione del cibo in una fase iniziale. Preparati a chiedere aiuto, soprattutto se il tuo cane inizia a ringhiare, lanciarsi o mordere vicino alla ciotola, ai giocattoli del cucciolo o a qualsiasi altro oggetto che apprezzi.