7 Motivi Per Cui I Cani Sono Attratti Da Te
  • Perché i tuoi livelli di stress possono influenzare il modo in cui i cani si comportano intorno a te.
  • Inoltre, molto di più

Perché I Cani Gravitano Verso Di Me?

I cani graviteranno intorno a te perché sanno come ti comporti con loro. I cani si sentiranno più a loro agio con te se sei calmo e rilassato. Profumi delicati possono rendere il tuo cane più a suo agio con te. Questo è in contrasto con le persone che usano profumi forti.

7 Motivi Per Cui I Cani Gravitano Verso Di Te

: I Cani Sono Tuoi Amici

Ami i cani, quindi è probabile che tu sappia già come prenderti cura di loro. Non li spaventi né li intimidisci.

Sai anche quando avvicinarti a un cane. Non affrettarti a toccarli.

I cani sono un ottimo modo per mantenere la calma. Puoi controllarti con i cani, a differenza di alcune persone che sfuggono al controllo. Soprattutto quando vedono un simpatico cagnolino.

Anche il modo in cui li accarezzi è importante. Forse lo sai, o forse no, ma ci sono punti in cui i cani amano essere strofinati.

I cani amano essere accarezzati da estranei. Inizia a strofinarti il petto se noti un cane che non è di tua proprietà. Puoi anche spostarti sulla loro spalla. Puoi quindi accarezzare la loro base.

Questi sono punti perfetti per toccare un cane. Potresti persino riconoscerli istintivamente. O hai fatto un sacco di pratica con il tuo bambino di pelliccia.

Sai anche che passare sopra un cane può spaventarlo. Potresti persino farli diventare aggressivi. Ed esporre:

  • Abbaiare.
  • Scattare.
  • Ringhia bassi
  • Allontanandosi

Potresti anche massaggiare i cani. Loro lo amano. Il massaggio ha molti benefici per i cani. La ricerca mostra che i massaggi possono dare sollievo ai cani.

Guarda come reagisce questo cucciolo di pelo a un massaggiatore per la testa:

Lo studio mostra anche che i massaggi fanno sì che i cani abbiano:

  • Livelli di noradrenalina più bassi.
  • Sistema immunitario modulato.
  • Livelli elevati di dopamina, serotonina e altre sostanze chimiche.

Fai magie con le tue mani. E ogni volta che ti avvicini ai cani, si sentono rilassati.

: I Tuoi Vestiti Non Spaventano I Cani

I nostri vestiti possono sembrare poco importanti per i cani. Dopotutto, a loro non importa del nostro stile. Tuttavia, hanno paura di alcuni capi di abbigliamento.

Vuoi indovinare di cosa si tratta? Lascia che ti dica di cosa si tratta prima di rivelare la scienza dietro.

L’AKC dice che i cani ci fissano nel tentativo di comunicare. I cani potrebbero comunicare emozioni sia positive che negative.

I cani potrebbero guardarti perché si sentono a loro agio. Potrebbero cercare di osservarti. Potrebbero cercare di determinare se sei una minaccia.

A volte, i cani ci guardano in attesa. Forse stanno aspettando che iniziamo la ricreazione. O aspettati che diamo loro dei dolcetti.

Il rovescio della medaglia, i cani potrebbero pensare che anche lo sguardo sia maleducato. I loro antenati lupi consideravano questo comportamento un’aggressività. E alcuni cani potrebbero ancora pensare in questo modo.

I cani possono essere fatti pensare che hai qualcosa per gli occhi. Un esempio di questo sono gli occhiali da sole.

I cani non conoscono lo scopo di questi accessori per gli occhi. E per alcuni cani, gli occhiali da sole sembrano pupille dilatate. Questo può sembrare una minaccia per i cani.

Anche ai cani non piace se non possono vederti. Questo crea una sensazione di sfiducia. Questi sono altri vestiti che possono coprirti il viso.

  • Maschere.
  • Sciarpe.
  • Grandi cappelli.

Se non li indossi spesso, sei più attraente per i cani. Sono in grado di vedere i tuoi occhi e possono facilmente fidarsi di te.

: Non Sei Stressato

Tutti intorno a te sono influenzati dalle tue emozioni. Potresti anche essere innescato dalle emozioni degli altri.

E allo stesso modo, i cani si sentono rilassati se lo sei tu. Tutti hanno brutte giornate. Ma forse, ogni volta che sei vicino ai cani, di solito sei calmo.

Forse sei solo una persona fredda. E questo conta. Vedi, i cani si spaventano quando qualcosa è rumoroso. O si sta muovendo velocemente.

L’umore dei cani può essere influenzato dai loro livelli di stress. Ogni volta che i tuoi livelli di cortisolo sono alti, i cani intorno potrebbero sentirlo. E aumenteranno anche i loro ormoni dello stress.

Lo stress può farci fare cose diverse. Può renderci non ricettivi a un cane che ha bisogno di giocare. E questo può farli allontanare.

Alcune persone sono anche irrequiete quando sono stressate. Quando mi sento ansioso, tendo a scuotere rapidamente la gamba. I cani possono rilevare piccoli movimenti come questo. E farà anche allontanare lentamente i cani.

: Il Tuo Profumo è Attraente

I cani amano annusare in giro. Probabilmente non puoi contare le volte che il tuo cane si è fermato durante una passeggiata. E questo è solo per annusare un pezzo di foglia secca.

Cosa c’è di così interessante in un oggetto increspato a terra? Potrebbe non sembrarci molto. Ma per i cani è molto interessante. Il suo odore è affascinante.

I cani possono imparare molto dagli odori. E per loro, questo è importante per conoscere il mondo. Ed è per questo che il tuo odore o la sua mancanza attira i cani.

Hai detto la mancanza di profumo?

Forse non indossi molto profumo. O il tuo detersivo per vestiti non ha un odore forte.

Alla maggior parte dei cani non piacciono questi odori. I cani possono persino grattarsi il naso per l’irritazione. Ecco altri profumi che i cani odiano:

  • Cloro.
  • Lacca per capelli.
  • naftalina.
  • Alcool isopropilico
  • Prodotti per la pulizia contenenti ammoniaca

Ma, se in genere indossi fragranze leggere, ai cani potrebbe piacere. Potresti anche decidere di non indossare il profumo. Usa un detersivo inodore.

: Ai Cani Piace Il Tuo Linguaggio Del Corpo

Un altro motivo per cui piaci ai cani è perché le tue azioni non sembrano minacciose. Ai cani non piacciono alcune cose che fanno gli umani.

I cani fuggiranno da coloro che camminano velocemente o hanno passi rumorosi. I cani non si sentiranno a proprio agio con le persone che camminano velocemente e hanno passi rumorosi a meno che non siano abituati. Questi sono altri modi per spaventare il tuo cane:

  • Urlando.
  • Battendo le mani ad alta voce
  • Calpestare la terra.

I cani possono essere spaventati da tutto ciò che è imprevedibile o rumoroso. Alcuni cani non vanno d’accordo con i bambini.

I bambini in genere si comportano male con i cani. Si tirano le orecchie e altri mordono persino i canini. Anche alcuni bambini corrono in giro tutti pazzi. Spesso urlano e sono indisciplinati.

Questi possono essere tutti un problema per un cane.

Tuttavia, se non fai queste cose, i cani tendono ad avvicinarsi a te. probabilmente rispetti anche il loro spazio personale. E dai loro abbastanza tempo per annusarti prima.

I cani sono attratti dai movimenti calmi e lenti. O a volte, se non ti muovi affatto, vengono da te.

: La Loro Voce Ti Attrae

Il tuo discorso trasmette molte informazioni. Tutte queste informazioni sono pertinenti, dal volume al tono.

Hai mai sentito il tuo collega agitarsi durante una riunione? O forse il tuo partner ha alzato un po’ la voce? Cose minori come queste possono cambiare la loro intera aura.

I cani possono essere spaventati se qualcuno grida. Anche se il messaggio che una persona sta dicendo è positivo. I canini sono sensibili alla consegna e alla voce usata quando parlano.

E la mia voce?

Gli amanti dei cani spesso parlano ai loro cani con una voce da bambino. Sarebbe divertente per gli altri ridere. O lo troverebbero persino strano.

La ricerca mostra che i cani amano le chiacchiere. Il documento ha esaminato 37 cani. I soggetti erano 17 femmine e 20 canini maschi.

I ricercatori hanno scoperto che i cuccioli erano più attenti quando un oratore parla con una voce da bambino.

Tuttavia, i cani adulti non avevano una preferenza per la voce normale o per i discorsi infantili. Questi cani più anziani erano tuttavia più compatibili con l’oratore.

I discorsi dei bambini erano preferiti sia dai cani adulti che da quelli giovani. Significa che i cani amano sentire le voci più acute.

: Gli Sembri Familiare

Quando i cani vanno da te, a volte è perché li conosci. Ad alcuni cani non piace interagire con persone che non conoscono.

Hai visto cani abbaiare a estranei casuali? O forse ai tuoi visitatori che non hanno mai incontrato? Queste azioni potrebbero essere considerate protettive.

I cani che ti hanno visto molte volte si sentiranno più a loro agio con te. Soprattutto se non ti comporti come una minaccia per loro. Tu non:

  • Fuggire.
  • Ti faranno urlare.
  • Puoi ferirli così facendo.

Ho visto persone che fanno queste cose ai cani. Forse perché sono spaventati e non sanno come comportarsi con i cani.

È più probabile che mostri affetto verso i tuoi cuccioli di pelliccia se ami i cani. Ricorderanno quanto sei amichevole quando ti incontrano per la prima volta.

Quando ti vedranno questi cani?

Probabilmente li hai visti mentre andavano al lavoro. O forse hai interagito con loro una volta. Un altro modo per esercitare il tuo cane è portarlo a spasso per il vicinato.

I cani sono più a loro agio con le persone che conoscono. Ecco perché il tuo cane a volte si appoggia a te.