7 Motivi Per Cui Ai Cani Piacciono Così Tanto Le Leccornie + 5 Pericoli

Il tuo cane non ha finito il pasto

Eppure, sono proprio davanti alla tua faccia. Guardandoti negli occhi. Aspettando il momento in cui riceveranno quel tanto desiderato dolcetto che hai in mano.

Non puoi fare a meno di chiederti:

Perché i cani amano così tanto le prelibatezze?

E:
cosa hanno di così speciale rispetto al normale cibo per cani?

Tutte le tue domande riceveranno risposta in un colpo d’occhio

In questo articolo svelerò:

  • 7 motivi che rendono le prelibatezze più attraenti per i cani rispetto al normale cibo per cani.
  • Come il tuo cane percepisce le prelibatezze in base a come le ottiene (supportato dalla scienza).
  • Ci sono 5 cose che devi sapere sull’offerta di bocconcini ai cani.
  • Ci sono molte altre cose.

Perché Ai Cani Piacciono Così Tanto Le Prelibatezze?

I cani amano le prelibatezze perché o sono condizionati ad apprezzarli o non ricevono abbastanza nutrimento. Potresti anche dare prelibatezze diverse dalle crocchette o in quantità limitate. I cani amano le prelibatezze per cui possono lavorare. È mentalmente stimolante e gratificante.

Le Persone Spesso Chiedono:

In che modo ai cani piacciono le prelibatezze per cani?

Che tipo di dolcetti per cani preferiscono i cani?

Quali bocconcini per cani possono essere pericolosi?

7 Motivi Per Cui Ai Cani Piacciono Così Tanto Le Prelibatezze

I Cani Sono Condizionati Ad Amare Le Prelibatezze

Se il tuo cane mangia lo stesso cibo ogni giorno, non sorprende che salti di gioia quando ti vede con un bocconcino. Praticamente qualsiasi cosa potrebbe servire come regalo in quel caso. I cubetti di ghiaccio sono una buona opzione, ma non è uno scherzo.

Molti genitori di cani usano il metodo per condizionare i loro cani ad amare le prelibatezze del ghiaccio. Questo non funziona per tutti i cani, però. Dopotutto, come individui, anche loro hanno le loro preferenze.

Un altro esempio di condizionamento è usare le crocchette che di solito dai. Ma in un contesto diverso. Non come colazione o cena. Ma come ricompensa per aver seguito i comandi.

Puoi provare a vedere se lo farebbe con il tuo cane. Puoi anche dare loro il premio se lo vogliono. In uno scenario del genere, potrebbero impazzire per le crocchette.

Non Dai Abbastanza Nutrimento Al Tuo Cibo Per Cani

Non dai abbastanza nutrimento al tuo cibo per cani

Alcuni alimenti per cani sono costituiti da sottoprodotti e molto riempitivo. Questi sono esempi di riempitivi e sottoprodotti:

I cani che vengono nutriti con questo tipo di cibo possono facilmente eccitarsi al pensiero di un bocconcino.

Alimenti del genere sono anche il motivo per cui alcuni genitori di cani optano per cibo per cani fatto in casa. Danno ai loro amati bambini cani cibo come:

  • Riso.
  • Verdure.
  • Uovo sodo.
  • Del formaggio.
  • Avrebbero scelto diversi tipi di carne.

I genitori di cani che fanno questo riferiscono che i loro cani non amano le prelibatezze. Semplice perché traggono tutto il nutrimento di cui hanno bisogno dalla varietà di alimenti che ricevono regolarmente.

: Le Prelibatezze Che Dai Non Hanno Nulla In Comune Con Le Crocchette

Ora, ogni cane implorerebbe le prelibatezze che hai in mano. Alcuni cagnolini eviteranno tutto ciò che ricorda loro le crocchette. O, in altre parole, tutto ciò che è difficile.

Non disperare se hai questa esperienza. Prova un nuovo approccio usando un diverso tipo di trattamento. Ad esempio, a scatti. O carne che puoi mangiare ma è insipida. Niente spezie o altro.

I cani amano i cibi ricchi di grassi e zuccherati

E alcune prelibatezze sono ricche di zuccheri e grassi. I cani non sono adatti a ricevere troppe prelibatezze.

Questo vale anche per gli esseri umani. Non è un segreto a molti di noi piace mangiare torte, cioccolato e gelato. È perché hanno un gusto molto più forte di un pasto normale.

Questo li rende deliziosi. Ma malsano.

: Il Tuo Cane Ama Lavorare Per Le Prelibatezze

Un altro motivo per cui il tuo cane impazzisce per le prelibatezze è che si diverte a lavorare per lui. Non lo farebbero, come potrebbero?

Immagina di ricevere un premio ogni volta che completi correttamente un’attività al lavoro. Puoi farlo in tempo. Non sarebbe bello? Ancora meglio se il premio è gustoso. Puoi anche usarlo.

Il tuo cane troverà divertente l’intero processo se lo vede da questa prospettiva. Eccitante.

La scienza sostiene questa affermazione.

I ricercatori dell’Università svedese di scienze agrarie (Uppsala) hanno scoperto che ai cani non importa molto delle prelibatezze gratuite.

I ricercatori hanno utilizzato 12 Beagle per questo esperimento. Ai Beagle furono insegnati diversi compiti. Ciò includeva la spinta di oggetti e la pressione di leve. Potresti persino suonare un tasto su un pianoforte di legno.

Una settimana dopo aver addestrato i Beagle, i ricercatori li hanno lasciati in una stanza di prova. Ad ogni cane è stato assegnato uno dei compiti in cui erano già esperti.

Sono stati premiati se un Beagle ha completato l’attività in meno di 5 minuti. Puoi ottenere il contatto uomo-cane o il cibo.

I ricercatori, d’altra parte, permetterebbero a un cane non addestrato di entrare nella sala prove. Dopo un tempo prestabilito, il cane ha ricevuto una ricompensa. Le ricompense sono state date indipendentemente da ciò che il cane ha fatto.

I risultati hanno dimostrato che i cani che hanno fatto un’azione particolare per ottenere la loro ricompensa erano più attivi ed eccitati rispetto ai cani che non dovevano fare nulla.

I ricercatori hanno scoperto che i cani che hanno completato le attività si sentivano più in controllo sull’opportunità di ricevere premi.

Cani non addestrati masticavano qualsiasi cosa nella sala prove. I ricercatori hanno attribuito questo comportamento come frustrazione.

Ora sapete. Ma non dimentichiamo qualcos’altro che il tuo cane esce a lavorare per le prelibatezze. Sanno che sei soddisfatto di loro.

Voglio dire, ogni volta che chiedi loro di eseguire un comando, lo fanno, e tu gli dai una sorpresa, loro lo sanno. Dai ai tuoi cani lodi e dolcetti per un lavoro ben svolto.

: Scarsità

Sì, è una cosa con i cani.

Ami andare nei parchi divertimento, indipendentemente dalla tua età. Puoi andarci solo una o due volte all’anno. Che sia per motivi finanziari, distanza, un programma completo o qualsiasi altra cosa.

Poi, una volta entrato nel parco divertimenti, vorresti essere tipo, Oh, sì, sono qui, qualunque cosa. Non mi interessa se sono qui o a casa sul mio PC. ?

Ovviamente no! Andrai banane. Mentre esplori le possibilità apparentemente infinite, i tuoi occhi si spalancheranno come frittelle. Non sarai in grado di trattenere il tuo entusiasmo.

Come mai?

È un modo per renderlo speciale. Non solo qualcosa che fa parte della tua routine. Non è una routine che fai tutti i giorni. Ad esempio, accendere e spegnere il tasto della lampada.

Il tuo cane ti mostrerà la sua scossa per tutto il corpo ogni volta che gli dai un bocconcino. Apre la bocca con un sorriso entusiasta e inizia a sbavare.

Dopotutto, non sanno quando sarà la prossima volta che riceveranno dei premi. Quindi potrebbero anche godersi il momento. Sono bravi a concentrarsi su ciò che sta accadendo in questo momento, quindi possono farlo facilmente.

I Cani Amano Le Prelibatezze

Aspetta cosa? !

Gli addestratori di cani spiegano che in natura i cani lavorerebbero sodo per il loro cibo. Avrebbero cacciato e rovistato. E sopravviverebbero grazie a ciò che trovano.

Dopo aver addomesticato i cani, l’aspetto venatorio è stato eliminato. E abbiamo aggiunto qualcosa di speciale, persino strabiliante, al modo in cui alleviamo i cani.

Sì, intendo dolcetti.

I dolcetti sono qualcosa che non esiste in natura. È un concetto che noi umani abbiamo introdotto.

Il tuo cane li prenderà solo se ti obbedisce. O se sei di buon umore e decidi di dargliene un paio.

Questo comunica al cane che ciò che sta accadendo è speciale. Questo è anche il motivo per cui alcuni cani scelgono le prelibatezze rispetto al normale cibo per cani.

È L’odore E Il Sapore

I cani sono noti per il loro acuto senso dell’olfatto. In effetti, i cani hanno 220 milioni di recettori dell’olfatto mentre gli esseri umani ne hanno solo 5.

Quindi, se riesci a percepire l’odore del trattamento del loro cane, immagina quanto sia più forte l’odore per loro.

Questo spiega perché il tuo cane si concentrerà su di te molto prima che tu apra la busta.

E poi è l’esplosione di gusto che il tuo cane si mette in bocca. I cani sono attratti da carni come pollo, agnello, anatra e manzo. Questi sapori parlano agli istinti onnivori dei cani.

Le Prelibatezze Per Cani Possono Rappresentare 5 Pericoli

: La Sindrome Di Fanconi, FLS

La Sindrome di Fanconi è una malattia renale rara. Può portare a insufficienza renale fatale.

Questa condizione può essere collegata a prelibatezze cinesi a scatti, secondo la Food and Drug Administration statunitense.

Nota: la FDA segnala che i produttori non sono obbligati a fornire informazioni in quale paese è stato prodotto ciascun ingrediente del prodotto. Questo è qualcosa di cui noi genitori di cani dovremmo essere consapevoli.

Molti proprietari di animali domestici si sono lamentati con la FDA da dicembre 2015. I reclami erano collegati al consumo di pollo, patate dolci o bocconcini di anatra. Poiché questi hanno portato a una malattia.

I sintomi di FLS includono:

  • Letargia.
  • Minzione frequente.
  • Non c’è interesse a mangiare.
  • Acqua potabile regolare

Tieni presente che questi sintomi potrebbero non apparire sempre del tutto. Possono anche variare da lievi a gravi.

La buona notizia è che questa condizione può essere trattata con l’intervento tempestivo di un veterinario. Ancora di più, dopo aver eliminato i dolcetti a scatti.

Anche se hai eliminato la carne secca dalla tua dieta, FLS può ancora essere rilevato nelle urine diverse settimane dopo.

Pelli Grezze

Le pelli grezze sono anche conosciute come pelli grezze da masticare e sono fatte con pelle di maiale o pelle di bovino. In primo luogo, la pelle deve essere rimossa dall’animale. Quindi essiccato e preparato per il consumo dei cani.

A volte c’è un sapore aggiunto nelle pelli grezze. I produttori usano anche la colla per creare le masticazioni in una forma particolare.

Oltre a ciò, le pelli grezze non sono nutrienti. Le pelli grezze sono anche estremamente economiche, a seconda del materiale di cui sono fatte.

Rawhide è conveniente per una vasta gamma di proprietari di cani. Inoltre, una pelle grezza potrebbe durare a lungo. A seconda delle dimensioni e della determinazione della masticazione del cane, cioè.

Le pelli grezze possono rappresentare un pericolo per il tuo cane.

  1. Soffocamento.
  2. Blocco intestinale.
  3. Ci sono molte sostanze chimiche tossiche che sono state utilizzate nella loro fabbricazione, tra cui candeggina, formaldeide e solfuro di sodio.

Delizie Ad Alto Contenuto Di Zucchero

Per rendere le prelibatezze per cani più attraenti, i produttori usano lo zucchero.

Lo zucchero crea dipendenza. La dipendenza da zucchero può anche portare ad aumento di peso, problemi dentali e diabete.

Poi ci sono anche i dolcificanti artificiali. Rappresentano un pericolo maggiore per i cani.

Fai attenzione al sorbitolo e allo xilitolo. I cani possono avere problemi di stomaco a causa del sorbitolo. Lo xilitolo è velenoso e può anche portare a problemi di coagulazione, convulsioni e morte.

: Intossicazione Da Cibo Umano

Anche i veterinari possono confermare che il cioccolato è una delle prelibatezze preferite dai cani. Non dovrebbero mangiarlo.

Il cioccolato contiene teobromina. Questo può essere tossico per i cani. Non è veloce come il nostro metabolismo.

Dopo aver mangiato cioccolato, i sintomi possono iniziare a comparire 6-12 ore dopo.

Gli scienziati hanno riportato i 3 sintomi più comuni:

  • Vomito (64 casi).
  • In 28 casi, aumento della frequenza cardiaca
  • Agitazione/Tremoti (12 casi).

Secondo uno studio Scientific American, gli avvelenamenti da cioccolato nei cani aumentano durante le vacanze.

È buona norma non lasciare pezzetti di cioccolato intorno al tavolo. E, in generale, tieni gli avanzi di cibo fuori dalla portata.

Il cioccolato non è l’unico alimento che non dovresti dare al tuo cane.

Eccone altri:

  • Noccioline.
  • Aglio.
  • Erba cipollina.
  • Cipolle.
  • Uva.
  • Uva passa.

Trattamenti Contro Il Cancro Del Cane

Una sostanza chimica chiamata Red#40 usata per colorare i dolcetti contiene sostanze cancerogene. È stato vietato in diversi paesi europei:

  • Il Regno Unito.
  • Austria.
  • Francia.
  • Norvegia.
  • Finlandia.

La ricerca ha dimostrato che i coloranti alimentari dovrebbero essere eliminati e sostituiti con alternative più sicure.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ci sono altre due sostanze cancerogene:

  • Idrossianisolo butilato (BHA).
  • Idrossitoluene butilato (BHT)

Questi conservanti sono ancora presenti nel cibo per cani in commercio, nonostante questa scoperta.