6 Brevi Cause Per Cui Il Tuo Cane Fa Meno Cacca O Per Niente!

Sei Motivi Per Cui Il Tuo Cane Fa Meno La Cacca O Per Niente!

La maggior parte dei proprietari di cani deve avere un alto livello di tolleranza quando si tratta di diventare disgustati. E questo perché di tanto in tanto dobbiamo raccogliere la cacca del nostro cane. Non c’è modo di girarci intorno!

Non si tratta solo di buone maniere o di essere educati. Puoi anche sfruttare questa opportunità per verificare se il tuo animale domestico ha un problema. E se non hai niente da raccogliere?

Non è sempre un problema se il piccolo ha difficoltà a fare la cacca, ma a volte può essere un segno di una grave condizione medica.

È meglio evitare che ciò accada e non permettere che le cose seguano il loro corso. Per fare ciò, dovrai saperne di più sui motivi per cui il tuo cane potrebbe avere difficoltà o non essere in grado di fare la cacca.

Se noti che il tuo piccolo amico fa la cacca sempre meno spesso, dovresti cercare le cause più ovvie. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui il tuo cane potrebbe smettere di fare la cacca.

Disidratazione

Se la disidratazione è lieve, il problema può essere risolto comodamente da casa tua semplicemente dandogli abbastanza acqua fresca da bere.

Inoltre, puoi anche dargli cibi in scatola poiché contengono umidità e lo aiuteranno sicuramente con la disidratazione.

Tuttavia, il tuo animale domestico dovrebbe essere contattato immediatamente se soffre di grave disidratazione.

Molto probabilmente il tuo cane riceverà liquidi per via endovenosa da lui. Potrebbe anche tentare di trovare il motivo della disidratazione.

Ghiandole Anali Infette

Se il tuo amico canino ha le ghiandole anali infette, potrebbe non essere in grado di fare la cacca. Di solito puoi dirlo controllando il suo ano e vedendo se ci sono tasche in evidenza attorno al suo piccolo sedere. Potresti anche sentire un cattivo odore intorno al suo ano.

Ipotiroidismo E Ipercalcemia

Queste non sono condizioni comuni nei cani. Tuttavia, la loro ghiandola tiroidea non funziona come dovrebbe o quando c’è un volume anormale di calcio nel sangue del cane, potrebbe avere difficoltà a defecare.

Stipsi

Non essere in grado di fare la cacca, è il sintomo più comune di stitichezza che un cane può provare. In generale, la stitichezza consiste in movimenti intestinali rari, difficili o che in realtà non esistono ed è tra i problemi digestivi più frequenti nei cani.

I cani che hanno problemi a fare la cacca sono inclini alla stitichezza. Questa condizione si verifica quando i movimenti intestinali diventano rari, assenti o semplicemente difficili.

Nota : anche alcuni dei nostri amici canini potrebbero passare il muco quando cercano di defecare.

Stress Ambientale

Anche se può sembrare sorprendente, lo stress ambientale potrebbe essere la causa dell’incapacità del tuo cane di fare la cacca. I cambiamenti nell’ambiente, nella dieta o nella routine potrebbero far sì che il tuo cane smetta di fare la cacca.

Cambio Di Dieta

Se il tuo cane ha avuto un recente cambiamento di dieta, potrebbe essere che stia assorbendo o utilizzando più cibo ora di quanto non facesse con quello vecchio.

No : tutto dipende dal comportamento e dallo stile di vita del tuo cane.

Linea Di Fondo

Quindi, ti stavi chiedendo perché il tuo cane fa meno cacca o per niente, queste saranno le cause più frequenti. Ora che siamo arrivati al fondo di questa domanda, sta a te prendere le giuste misure precauzionali e mantenere il tuo piccolo amico al sicuro.