5 Errori Di Addestramento Del Cane

Potresti notare che il tuo cane mostra comportamenti indesiderati quando lo prendi per la prima volta. I comportamenti indesiderati includono abbaiare ai membri della famiglia e agli ospiti, non essere addomesticati o non essere addomesticati. Questi comportamenti indesiderati devono essere corretti in modo che tutti possano godersi il loro nuovo cane. Qui daremo un’occhiata a cinque errori che i proprietari di cani fanno quando addestrano il loro cane.

1. Non Aspettare Che Il Tuo Cane Corregga Il Suo Cattivo Comportamento

I proprietari di cani spesso commettono l’errore di credere che il loro cane cambierà il loro comportamento. Non è possibile. Se il cane si comporta in un certo modo è perché crede che sia corretto. Continueranno a mostrare lo stesso comportamento se non viene loro insegnato a fare le cose in modo diverso.

È come dare al tuo cane il permesso di comportarsi in un modo che è accettabile per te, ma non correggerlo. Proprio come con un bambino, il cane sentirà che il suo comportamento va bene e quindi continuerà a farlo. La buona notizia è che i cani vogliono compiacere i loro proprietari. Se riesci a mostrare il tuo cane in un modo che capisca in modo che il tuo cane sappia che vuoi che cambi il suo comportamento, allora sarà motivato a farlo.

Devi essere coerente con le tue aspettative nei confronti del tuo cane. Se una volta non dici nulla sul comportamento e un’altra volta li rimproveri, allora si confonderanno. Si comporteranno di più quando saranno frustrati. Questo è esattamente l’opposto di quello che vuoi.

2. Non Rimproverare Il Tuo Cane Per Qualcosa Che Ha Fatto In Passato

I proprietari di cani spesso commettono l’errore più grande quando addestrano i loro cani. Rimproverano i loro cani dopo che hanno fatto qualcosa. Il cane non può associare eventi passati al motivo per cui lo stai rimproverando in questo momento, indipendentemente da quanto tempo fa. Ciò significa che se torni a casa da una giornata di lavoro e scopri che il tuo cane ha masticato la tua scarpa e lo rimproveri per questo, non assocerà il rimprovero alla masticazione della scarpa.

Se il tuo cane ha mostrato un comportamento inappropriato ma non eri lì per coglierlo sul fatto, allora lascialo andare. Non importa quanto sia frustrante per te, vanificherai solo la situazione e renderai il cane più confuso. Ciò significa che punisci il cane solo quando riesci a sorprenderlo nell’atto di fare qualcosa di inappropriato. Se lo fai, capiranno che quello che stanno facendo è sbagliato e correggeranno il comportamento.

3. Non Confinare Il Tuo Cane In Casa.

Probabilmente pensi che il tuo cane sia il cane più intelligente del mondo e forse lo è. Il pensiero del tuo cane è altamente centralizzato. Se tutto l’addestramento che dai al tuo cane viene svolto in casa, imparerà a comportarsi lì, ma potrebbe comportarsi male quando è fuori casa. Dovrai addestrare il tuo cane all’esterno e all’interno della casa.

Esercitati ad addestrare il tuo cane in tutte le aree. Porta il tuo cane fuori, per strada, nei parchi e nel cortile. Quando il tuo cane vede che viene addestrato a comportarsi in un certo modo e in tutte quelle diverse aree, allora sarà in grado di associare il tuo desiderio con lui di comportarsi ovunque. Potrebbero non essere in grado di capire le regole se li alleni solo a casa.

4. Non Usare Leccornie Per Cani Come Ricompensa Per L’addestramento

Non è tua intenzione far comportare il tuo cane in un modo che gli renda un regalo. Quando si comportano in modo appropriato, è sufficiente per ottenere il tuo amore e apprezzamento. Vuoi che si comportino in modo appropriato. È sbagliato dire al tuo animale come comportarsi in modo che possa ricevere un bocconcino. Può dare loro una falsa impressione e può portare a risultati inaspettati.

5. Non Lasciarlo Troppo A Lungo Tra Una Pratica Comportamentale

Devono essere insegnate loro abilità comportamentali ripetutamente, non importa quanto intelligenti o veloci imparino. Se insegni loro qualcosa e loro fanno del bene, ma poi non lavori con loro per molto tempo, se ne dimenticheranno. Fuori dalla vista, fuori dalla mente è altrettanto vero quando si tratta di allenamento comportamentale come lo è per qualsiasi altra cosa. Una volta che insegni al tuo cane un nuovo comportamento, lavora con lui ripetutamente su base regolare in modo che mostri il comportamento istintivamente.

Un collare da addestramento per cani potrebbe essere qualcosa da considerare quando sei pronto per addestrare il tuo cane e assicurarti di evitare di fare gli stessi errori di prima. Questa è una scelta personale che molti proprietari di cani trovano utile, ma altri la trovano discutibile perché non vogliono sentire che stanno infliggendo dolore al loro cane. In passato, questi tipi di collari venivano usati come un modo per evitare comportamenti ostinati che erano indesiderati nei cani. Questi collari sono ora usati per scoraggiare comportamenti indesiderabili e non punirli. Questi collari non daranno uno shock che danneggerà in modo significativo il cane, ma danno abbastanza shock da attirare l’attenzione del tuo cane e possono essere usati per scoraggiare con successo comportamenti non sicuri.