Quanto Lontano Può Viaggiare Un Cavallo In Un Giorno Con Un Cavaliere?

Che Distanza Può Percorrere Un Cavallo In Un Giorno Con Un Cavaliere?

Se stai aggiustando la tua attrezzatura e preparando il tuo rimorchio per una divertente avventura di trail riding con il tuo fidato destriero, potresti chiederti quanta regione è sicura da coprire per la tua esperienza quotidiana.

Quando pianifichi il tuo percorso di guida, ci sono molti fattori che dovresti considerare: terreno.

La condizione fisica generale di tutti i cavalli del gruppo. Tutti i fattori sono importanti, compreso il tempo e il ritmo.

  • Scegli Strides

La distanza totale percorsa da un cavallo in un giorno sarà determinata principalmente dal ritmo impostato per la corsa.

La velocità del cavallo è determinata dallo stile del suo battistrada.

A piedi: 6 km/h Trotto da 8 a 19 km/h Galoppo da 12 a 24 km/h Galoppo da 25 a 48 km/h

Il cavallo medio può camminare fino a otto ore. Ciò potrebbe significare che potrebbe viaggiare per 32 miglia.

Tuttavia, molti ciclisti del fine settimana non possono sopportare otto ore in sella. Se il cavallo può galoppare o trottare per una parte sostanziale del tempo, sarà in grado di coprire distanze maggiori.

  • Il Piede E La Regione

Quando determini la distanza che il tuo cavallo deve percorrere ogni giorno, è importante tenere conto del terreno su cui cavalcherà.

È più difficile per i cavalli muoversi su e giù per ripide colline che viaggiare su un terreno pianeggiante.

Se il terreno è duro o roccioso, la commozione cerebrale negli zoccoli e nelle articolazioni dei tuoi cavalli sarà più evidente, quindi ti consigliamo di ridurre la distanza che percorri su quel terreno e ridurre il ritmo.

Il fango o la sabbia profonda sono più stressanti per i tendini e i legamenti del tuo cavallo rispetto a un’impronta solida, quindi fai attenzione in quelle condizioni.

  • Condizioni Meteo

Tieni conto delle condizioni meteorologiche quando pianifichi il tuo viaggio. I cavalli perdono una grande quantità di acqua corporea ed elettroliti attraverso il sudore.

I cavalli possono disidratarsi durante le corse o perdere elettroliti. Questo può avere gravi conseguenze per la loro salute.

In climi torridi e umidi, è necessario pianificare soste frequenti.

Se il tuo cavallo non è disposto a mangiare quando ti fermi per offrirgli un boccone di fieno, questo è un segno che si sta esaurendo e potrebbe aver bisogno di fermarsi per la giornata.

  • Fitness E Salute Generale

Ogni cavaliere in un gruppo dovrebbe determinare il cavallo più adatto per pianificare il proprio ritmo e distanza. I cavalli più anziani possono avere l’artrite alle articolazioni.

Potrebbero essere disposti a tenere il passo con i loro compagni di strada più giovani, ma potrebbero diventare zoppi dopo un viaggio intenso.

La responsabilità del cavaliere è assicurarsi che il cavallo non si sforzi troppo. Non lasciare che il tuo cavallo esageri durante i lunghi percorsi se non segue un programma di allenamento regolare.

I cavalli stanchi hanno maggiori probabilità di inciampare e ferirsi. Rallenta e rilassati e goditi i tuoi cavalli e la bellezza circostante.