Etichetta Del Parco Per Cani. Cose Da Fare E Da Non Fare

I cani amano correre e giocare, e quale modo migliore per farli sfogare se non in un parco per cani recintato? I cani lo adorano perché possono correre liberamente, giocare con i loro amici e sporcarsi. È un sogno per i cani e un ottimo modo per il proprietario di un cane di attivare il proprio cane senza dover fare molto da solo.

I parchi per cani sono visitati da migliaia di cani ogni giorno negli Stati Uniti. Milioni di cani giocano e corrono con i loro amici in tutto il mondo, ma per far funzionare un parco cani e garantire sicurezza a tutti, tutti devono seguire le regole.

Anche se potrebbero non esserci regole scritte affisse al cancello del parco per cani, ci sono linee guida che dovresti conoscere e seguire.

Pensiamo che ti piacerà: Best Dog Gates

Preparazione Per Il Parco

Questo è un ottimo momento per prepararti per la tua prima visita al parco per cani se non ci sei mai stato prima. Il primo passo è cercare dove c’è un parco, come arrivarci e se ci sono più opzioni di una; seguito da una decisione per il momento migliore per andare.

Potresti non voler andare durante le parti più calde dell’estate. Organizza il tuo viaggio in base alle condizioni meteorologiche per assicurarti un’esperienza piacevole. È anche una buona idea esplorare il parco prima di visitarlo per la prima volta, per assicurarsi che sia adeguatamente recintato e che ci siano alberi a fornire ombra.

Prepara una bottiglia d’acqua grande e una ciotola da cui il tuo cane possa bere; alcuni parchi per cani hanno ciotole per l’acqua disponibili, ma l’acqua è spesso piena di sporcizia e bava di cane, quindi probabilmente è meglio portarne una per ogni evenienza.

Dovresti anche mettere un collare intorno al tuo cane con una targhetta per renderlo più facile catturarlo quando è ora di andare. Tuttavia, non lasciare un’imbracatura sul cane mentre gioca, poiché altri cani potrebbero tentare di masticarla e ferire te o il tuo cane.

Cosa NON Fare Con Il Tuo Cane

I cuccioli hanno bisogno di socializzazione, ma a meno che il tuo bambino non abbia fatto tutte le vaccinazioni, andare al parco per cani è un grande no. Malattie e virus si diffondono facilmente quando i cani socializzano regolarmente. Sebbene questo non sia un problema per adulti e cani ben vaccinati, può rappresentare un problema per i giovani cuccioli che potrebbero essere esposti a qualcosa che potrebbe rappresentare una minaccia per la loro salute. Prima che un cane possa andare al parco, è importante che abbia aggiornato tutte le vaccinazioni.

I giovani cuccioli possono essere facilmente traumatizzati. Immagina un gruppo di 10 cani di grossa taglia che si avvicinano a te, quando non sei più grande di una pallina da tennis. Considera le dimensioni del tuo cucciolo e, se il cucciolo è molto giovane e/o piccolo, potresti voler cercare un parco per cani con un’area separata per cani di piccola taglia e passare al parco per cani di grossa taglia quando il tuo cucciolo è un po’ più grande (e più grande).

Non portare una cagna al parco durante il caldo. Questo potrebbe creare caos e persino portare a lotte tra cani. I cani maschi non riescono a controllare i loro impulsi quando sono in calore.

Sii onesto con gli altri frequentatori del parco e porta il tuo cane a fare passeggiate al guinzaglio mentre è in calore e lascia che torni al parco una volta trascorsi abbastanza giorni.

I cani aggressivi non sono mai i benvenuti e non devono essere portati in un parco dove sono presenti altri cani o persone (se persone aggressive). Se sai che il tuo cane fatica ad andare d’accordo con gli altri, è tua responsabilità ammetterlo e astenerti dall’andare al parco cani.

È ingiusto non far correre bene il tuo cane? Forse, ma la sicurezza viene prima di tutto, e se ritieni di dover andare in un parco vai a orari in cui non c’è nessun altro e rimani vicino al cancello in modo da poter uscire se qualcun altro viene ad usare il parco. I parchi per cani sono una grande responsabilità. Qualsiasi aggressione dovrebbe essere affrontata immediatamente per evitare incidenti futuri.

Check-in Al Dog Park

Ora stai uscendo dalla tua macchina e puoi sentire i latrati gioiosi echeggiare nell’aria. Ti stai avvicinando al cancello quando il tuo cane inizia a tirare il guinzaglio. Devi pensare a cosa dovresti fare quando entri. È importante assicurarsi che il tuo cane non esca dal parco quando lo entri. Alcuni parchi hanno doppi cancelli per impedire che ciò accada, ma altri no. Sei responsabile di tenere tutti i cani all’interno del parco una volta aperto il cancello.

Prima di aprire il cancello, dai un’occhiata a chi c’è all’interno del parco, dove si trovano i cani e i loro proprietari e assicurati di sapere con cosa hai a che fare prima di entrare. Se tutti i cani sembrano giocare bene, allora probabilmente va bene portare il tuo cane dentro, ma se sembra esserci tensione tra due o più cani, aspetta qualche minuto finché tutto si calma.

Se sei un frequentatore abituale del parco, probabilmente sai se ci sono cani con cui il tuo cane non va d’accordo e, in tal caso, aspettare o astenersi dall’entrare sono opzioni migliori.

Fai entrare il tuo cane in sicurezza camminando dentro te stesso prima bloccando l’apertura con il tuo corpo e lascia che il tuo cane scivoli dentro dopo di te. Se il tuo cane è uno dei tanti cani che aspettano di giocare, potrebbe essere difficile. Un altro metodo è quello di portare il guinzaglio del tuo cane fuori dal parco, afferrarlo per il collare e aprire il cancello quel tanto che basta per far entrare il tuo cane.

I cani scapperanno per giocare e tu potrai farli uscire senza paura. Anche se può essere difficile abituarsi, è un obbligo.

Portare giocattoli

Spesso è una buona idea portare un tennis o un frisbee con cui il tuo cane può giocare, se è bravo a condividere. Tieni presente, tuttavia, che è altamente improbabile che il tuo cane riesca a tenere il giocattolo per sé, poiché tutti gli altri cani del parco vorranno unirsi al gioco. Non portare giocattoli che non sei disposto a perdere perché c’è sempre quel piccolo rischio che il giocattolo torni a casa con qualcun altro alla fine dell’appuntamento di gioco.

Se noti tensione tra i cani, rimuovi immediatamente il giocattolo e pensaci due volte prima di portarlo di nuovo. Ad alcuni cani non piace condividere. Se porti un giocattolo da masticare, assicurati che funzioni correttamente o eliminalo immediatamente.

È educato chiedere ad altri proprietari di cani se sarebbero d’accordo se tirassi fuori una palla o altri giocattoli. Ciò consentirà loro di dirti come fa il loro cane a condividere. Una buona comunicazione tra cani e proprietari aumenterà le possibilità che tutti si divertano al parco.

Quali Dolcetti E Cibo Puoi Portare?

Posso dirti per esperienza che a nessuno piacciono le persone che portano bocconcini ai parchi per cani. Anche se le tue intenzioni potrebbero essere buone quando porti con te la borsa delle prelibatezze per cani che ami, può portare a un disastro al parco. I cani correranno da te e saranno così eccitati dalle prelibatezze che si dimenticheranno di giocare e correre.

Altri portano i loro cani al parco per cani per il loro divertimento. Il loro tempo è limitato e potrebbero non apprezzare che tu interrompa la loro corsa.

Potresti pensare di poter far scivolare un bocconcino al tuo cane tra un recupero e l’altro, ma non è possibile. Presto sarai circondato al parco da tutti i cani, anche più velocemente di quanto potresti pensare.

Quello che non sai è se qualcuno degli altri cani ha restrizioni dietetiche, allergie o se i loro proprietari di solito non danno da mangiare bocconcini, quindi non essere la persona che tutti vorrebbero prendesse il proprio cane e se ne andasse, e salta quei bocconcini che pensavi di portare.

Supervisiona Il Tuo Cane

Non devi essere proprietario di un cane se il tuo cane ha visitato il parco 50 volte senza incidenti. Puoi chattare e goderti il tuo tempo insieme, ma il tuo cane deve essere sempre sorvegliato.

Gli incidenti accadono, i cani potrebbero entrare in disaccordo o il gioco potrebbe iniziare a diventare un po’ troppo duro; e quando ciò accade devi essere pronto a intervenire. È meglio interrompere il gioco eccessivamente intenso prima che si trasformi in qualcos’altro, e forse vuoi portare i cani di lato per una pausa veloce e un po’ d’acqua.

I cani sono estremamente indulgenti e spesso dimenticano le discussioni che hanno avuto con altri cani pochi minuti prima. È anche un dato di fatto che molti cani si divertono a giocare duro, e se questo è il caso del tuo cane spetta a te e al proprietario dell’altro cane (o dei cani) intervenire quando lo ritieni opportuno. La sicurezza è fondamentale, indipendentemente da quanto il tuo cane si diverta.

Prenditi Cura Del Tuo Cane

Puoi lasciare che il tuo cane si occupi della propria attività al parco per cani. Non è giusto. Immagina se ogni frequentatore di un parco per cani pensasse allo stesso modo in cui il parco si riempirebbe rapidamente di cacca di cane, e nessuno volesse interferire o far rotolare il proprio cane dentro.

Non fingere di non averlo visto. Porta abbastanza borse per raccogliere il tuo cane. Sarai il proprietario del cane a cui tutti brontolano mentre attraversi il cancello. Il parco è responsabilità di tutti, quindi lascialo come desideri per trovarlo la prossima volta che lo visiterai.

Mentre alcuni parchi per cani potrebbero avere sacchetti di plastica disponibili da usare per raccogliere dopo che il tuo cane non ci conta! Non è responsabilità dei parchi per cani fornirti queste borse, e spetta a te essere un proprietario di cani responsabile e portarli da casa, proprio come faresti (speriamo) quando porti il tuo cane a fare una passeggiata .

In questi casi, uno scooper per cacca può essere un’ottima scelta!

Divertiti

Il galateo del dog park non toglie la gioia di visitare il parco con il proprio amico a quattro zampe. Ha lo scopo di aiutare te e il tuo cane a stare al sicuro. La sicurezza può essere garantita da tutti rispettosi degli altri frequentatori del parco e dei loro cani e comunicando qualsiasi preoccupazione in modo calmo e maturo.

Parla prima con qualcuno se non sta seguendo le regole. È possibile che non sappiano cosa ti aspetti. Non andare direttamente alla rabbia e non arrabbiarti e cerca di risolvere eventuali differenze prima che diventino un vero problema.

I parchi per cani sono lì per fornire al tuo cane uno spazio sicuro dove correre e, siamo onesti, non c’è gioia più grande che guardare il tuo cane divertirsi con i suoi amici a quattro zampe. Rispetta gli altri utenti del parco e il tuo cane seguirà l’esempio. Andiamo!