5 Migliori Mangimi Per Asini

Parte della responsabilità di essere un guardiano o proprietario di un asino è ottenere i migliori mangimi per asini.

Fornire mangime al tuo asino (con la giusta alimentazione in base alla sua età e alle sue esigenze di salute) è la chiave per avere una mandria sana.

Cannuccia

Poiché è povero di zuccheri, ricco di fibre e identico al cibo che il tuo animale domestico mangerà nel suo ambiente naturale, ti consigliamo di dare agli asini paglia d’orzo.

Il facile accesso alla paglia incoraggia il tuo asino a mangiare fino alla sua limatura senza mangiare troppo.

L’eccesso di alimentazione aggiungerà peso extra indesiderato al corpo del tuo asino.

Questo crea disastri sanitari indesiderati come iperlipemia e laminite.

La paglia d’avena è una buona scelta per gli asini più anziani o per quelli che sono sottopeso. Ha un valore nutritivo superiore alla paglia d’orzo.

La paglia di frumento contiene valori energetici inferiori ma è estremamente fibrosa, ma può essere somministrata ad asini più giovani che sono sani con una grande dentatura.

Evitare la paglia di semi di lino fresca o essiccata in quanto può essere velenosa per gli asini. Solo bollirli sono sicuri.

Fieno

Meadow Hay è una scelta eccellente per l’alimentazione degli asini. È un impasto naturale di erbe di vecchio pascolo.

Seed Hay è ottimo per gli asini. È un raccolto vegetale di alcune erbe come il timoteo e la segale che l’agricoltore fa crescere dagli steli dopo che il grano è stato preso.

Il fieno proveniente dal pascolo delle mucche è generalmente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al fieno appena nutrito. Ma potrebbe essere miscelato con un rapporto più elevato di paglia.

NON NUTRIRE MAI L’ARMACEA nel fieno in quanto è dannoso e può far perdere la vita agli equini.

Può essere abbastanza difficile identificarlo se si è asciugato; per questo è fondamentale conoscere e fidarsi del proprio fornitore di fieno.

insilato

Si sconsiglia di somministrare l’insilato agli asini a causa del suo alto contenuto di umidità, del basso Ph e dell’alto contenuto di fibre e proteine.

Pellet Ad Alto Contenuto Di Fibre

I pellet ad alto contenuto di fibre sono venduti da più di un produttore. I prodotti commercializzati per gli equini tendono ad essere una buona scelta perché sono in genere a basso contenuto di zuccheri e fibre.

Sii cauto durante l’alimentazione in modo che gli asini non mangino i pellet molto rapidamente. Poiché potrebbe causare coliche, aggiungere acqua e mescolare con una piccola quantità di pula a basso contenuto di zucchero quando si alimenta per la prima volta.

Polpa Di Barbabietola Da Zucchero Essiccata

La barbabietola da zucchero è un meraviglioso sottoprodotto dell’industria dello zucchero che è utile se somministrata in piccole quantità per incoraggiare un asino malsano a mangiare o per aiutare un asino anziano o un asino sottopeso ad aumentare di peso.

Da non utilizzare come sostituto del fieno. Per prevenire la laminite e per evitare un aumento di peso non necessario, consigliamo di nutrire la melassa di barbabietola da zucchero.

La polpa di barbabietola da zucchero può essere acquistata in forma grattugiata o tagliata a cubetti. Deve essere messo a bagno prima di essere utilizzato e reidratato entro 24 ore.

Prima di dare il prodotto ai tuoi asini, ti consigliamo di assicurarti che sia completamente inzuppato.

Vitamine E Minerali

È possibile che i tuoi asini non ricevano abbastanza vitamine e minerali da erba, paglia o fieno.

Ti consigliamo di aggiungere integratori vitaminici e minerali alla dieta del tuo cavallo, sotto forma di blocchi o bilanciatori mineralizzati equini non molati. Ciò contribuirà a prevenire le carenze.

Avviso: i blocchi realizzati per altri animali potrebbero essere pericolosi per gli asini, poiché potrebbero contenere livelli di minerali non sicuri.

Il bilanciatore per foraggio TopSpec Donkey è stato utilizzato con successo dai nostri asini per la perdita o il mantenimento del peso e il bilanciatore completo TopSpec per asini con esigenze nutrizionali aggiuntive come asini in crescita, da riproduzione, malati o anziani.