10 Cose Che Non Sapevi Sul Bassotto

Se sei un grande amante del bassotto, c’è una grande possibilità che tu sappia già alcune (o tutte) di queste cose, ma se sei nuovo nella razza ci sono probabilmente ancora alcune cose che potresti imparare su questi adorabili cani!

I bassotti sono piccoli, con le gambe corte e affascinanti; hanno schiene lunghe e personalità che sono più grandi della vita! Sebbene il cane fosse originariamente allevato per la caccia, da allora è diventato un popolare cane di famiglia in varie parti del mondo.

Non puoi fare a meno di amare i bassotti. Sebbene queste informazioni potrebbero non essere in grado di aiutarti a decidere se la razza è giusta, ti daranno la consapevolezza che puoi intrattenere i tuoi vicini ogni volta che visitano.

1. Prima Mascotte Olimpica

Le Olimpiadi avevano una mascotte ufficiale per la prima volta nel 1972, durante i Giochi Olimpici di Monaco, ed era un Bassotto! Il cane era multicolore e si chiamava Waldi, e il percorso della maratona per quell’anno fu tracciato dai funzionari olimpici per avere la forma di un bassotto lungo e con le gambe corte.

2. Sono Disponibili In Due Taglie

I bassotti sono disponibili in diverse dimensioni. Esistono due taglie ufficiali allevate da allevatori professionisti, in cui una è chiamata Bassotto standard e l’altra è denominata Bassotto in miniatura.

I cani in miniatura pesano solo da 5 a 6 kg, mentre la versione standard può pesare da 16 a 16. Questo perché è stato originariamente progettato per cacciare i tassi.

3. Originariamente Cacciatori Di Tassi

Il Doxie è un cane piccolo e dall’aspetto buffo originariamente allevato per cacciare i tassi. Questo potrebbe sorprendere coloro che hanno imparato ad amare il Doxie come cane di famiglia. La verità è che la razza può essere feroce e sorprendentemente coraggiosa, e le loro gambe corte le tengono vicine al suolo per raccogliere gli odori e consentono al cane di strisciare in tane strette per rintracciare il tasso.

4. Tre Diversi Tipi Di Cappotti

Il bassotto più comune e famoso è la varietà a pelo liscio, ed è anche il mantello originale con cui i bassotti sono stati allevati per la prima volta. Alcuni credono che altre razze siano state introdotte nella linea di allevamento per creare i bassotti a pelo lungo e a pelo lungo. Oggi ci sono tre tipi di cappotti da bassotto.

5. Razze Di Bassotti

La maggior parte delle persone ha sentito parlare di razze di levrieri, ma hai mai sentito parlare di qualcosa chiamato razza di bassotto? Anche se suona come uno scherzo, le gare di bassotto sono una cosa reale e si svolgono in varie località in tutto il mondo.

Questo sport è stato creato negli anni ’70. Ogni anno, nel sud della California, si tiene il Wienerschnitzel Weiner Nationals. Questo sport non è uno sport. È più un gioco divertente e può essere molto divertente da guardare.

6. Primo Cane Clonato

Clonare un cane è incredibilmente costoso, ma un proprietario di cane britannico ha vinto un concorso per eseguire questa procedura gratuitamente. Un campione è stato prelevato dal suo cane Winnie a Dachshund e ha portato alla prima clonazione di successo di un cane nel Regno Unito.

Puoi dire quello che vuoi sulla clonazione, ma Winnie the Dachshund ora può dire di essere il primo cane del Regno Unito ad essere stato clonato in una copia identica (ma più giovane)!

7. Due Record Mondiali Per Il Cane Più Vecchio

8. Il Nome

Hanno un nome insolito. Anche se si chiamano Doxie, Weiner Dog, Doxie e molti altri Bassotti, il loro nome ufficiale è Bassotto. È facile spiegare l’origine di questo nome e può essere suddiviso in due parti.

La parola Dachs è tedesca per Badger l’animale che la razza è stata allevata per cacciare e hund è la traduzione tedesca di cane. In inglese, questo significa che la razza dovrebbe essere tecnicamente un cane Badger, il che è molto significativo per quanto riguarda la storia delle razze e il motivo per cui erano originariamente utilizzate.

9. Il Più Piccolo Di Tutti I Segugi

Quando pensiamo a cani di grossa taglia come il Bloodhound, spesso viene in mente la prima razza, ma lo sapevi che il bassotto è la razza più piccola del gruppo AKC Hound?

Gli alani sono geneticamente molto simili a loro, hanno lo stesso numero di ossa e profili di DNA quasi identici. Considerando la loro differenza di dimensioni, questo potrebbe sorprendere.

10. Una Volta Allevato Con Le Gambe Più Lunghe

Le gambe dei bassotti non erano sempre così corte come siamo abituati a vederle oggi, e originariamente avevano gambe più lunghe e schiene più corte. È discutibile il motivo per cui sono arrivati ad avere l’aspetto che hanno ora, ma si ritiene che le esposizioni canine abbiano avuto qualcosa a che fare con il motivo per cui gli allevatori hanno iniziato a riprodursi su animali genitori con gambe più corte e tozze e dorso allungato.

Bassotti Una Razza Piena Di Sorprese

Ecco 10 fatti sui bassotti che potresti non conoscere prima di leggere questo articolo.

È una razza di cane divertente adatta sia agli anziani che alle famiglie con bambini, e la prossima volta che vedi qualcuno che cammina su un Doxie, forse puoi condividere uno (o due) di questi fatti per vedere cosa dicono?

Saranno sorpresi o sanno già tutto quello che c’è da sapere sulla razza? Hai fatto?