Come associarsi

A distanza di poco più di un anno, siamo quasi 400 soci.

Solidea offre occasioni in cui, a fronte di una spinta all'isolamento e all'individualismo frutto della crisi e delle difficoltà economiche, sia possibile riscoprire strumenti collettivi e di autorganizzazione attraverso la costruzione di reti solidali e di supporto reciproco.

Per questo motivo, a solo titolo esemplificativo, Solidea collabora alla gestione di un Fondo di Mutualità Integrativa volontaria; organizza un Gruppo d'Acquisto Collettivo di prodotti a filiera corta; collabora alla redazione di una rivista trimestrale "SOLIDEA, lavoro-mutualità-beni comuni"; dota i propri soci di una tessera SALUTE, con cui ottenere prezzi scontati in più di 150 sedi sanitarie e della tessera del Movimento Consumatori con cui ottenere la tutela del consumatore in caso di controversie.

Inoltre organizza regolarmente iniziative rivolte ai propri soci per la prevenzione (es. visite oculistiche in camper oftalmico attrezzato), ma anche iniziative culturali (es. mostre, convegni, dibattiti). Solidea inoltre vuole essere un'opportunità aperta per altri cittadini singoli e/o gruppi organizzati, famiglie e utenti dei servizi, operatori e reti sociali presenti nelle diverse comunità locali.

scarica lo statuto

scarica il modulo di domanda socio ordinario o socio sostenitore

Contatti:

Via Eritrea, 33/M - 10141 Torino Tel. 011.521.48.90 Fax 011.521.49.87

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.